Vai al contenuto
Riccardo Sorgato

Randy Hansen...voi che pensate?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è da un po' che mi balzava su e giù l'idea di aprire un topic sul vecchio Hansen.

Io non sono pro a questi personaggi che emulano ( chi bene chi male ) grandi artisti perchè la maggior parte delle volte non colgono il punto. Penso sia abbastanza anti culturale e anche un po' di cattivo gusto, no? 

Però il vecchio Randy figa, la sa lunga!!! Al di la del suo aspetto terribile, dei suoi denti infiniti, secondo me è veramente incredibile! Poi trovo che la sua voce sia molto molto affine a quella di Jimi.

Voi che pensate?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di vederlo diverse volte nel corso degli anni.... sempre un grande secondo me...

se lo guardi suonare di spalle potresti, FORSE... scambiarlo per LUI... FORSE....  :sorrisone:

 

e poi è un simpaticone... ricordo ancora un'apparizione che fece da red ronnie....  :rotflmao:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il piacere di vederlo diverse volte nel corso degli anni.... sempre un grande secondo me...

se lo guardi suonare di spalle potresti, FORSE... scambiarlo per LUI... FORSE....  :sorrisone:

 

e poi è un simpaticone... ricordo ancora un'apparizione che fece da red ronnie....  :rotflmao:

 

si è troppo un giusto! se guardi il video che ho postato a 00:32 fa na faccia che fa morire haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo vidi anni fa in tempi non sospetti che suonava con Buddy Miles.

Rimasi abbastanza spiazzato perchè sembrava una mascherata, uno scimmiottamento, poi con l'avvento delle tribute bands che si vestono come i gruppi originali è tutto rientrato nella "normalità".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' ho visto più volte al Roxy Bar con il batterista di Hendrix, l' ho trovato indubbiamente bravo, ma un po' freddino rispetto al grande Jimi, forse troppo professorale, resta comunque un musicista di ottimo livello, certo, come sottolineava lo stesso Buddy Miles, l' anima di Hendrix era ben altra cosa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non proprio il massimo come  personalità e originalità ma indubitabilmente un buon emulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto da supporto 4 anni fa a Piacenza. Sicuramente gli manca della personalità e un po' di cazzimma nel playing , cmq ha il suono spiccicato a jimi specie col vibe. Bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto anni fa (caxo, quanti ne sono già passati) dal vivo con Buddy Miles, uno dei concerti che ricordo con maggior piacere, mi sono divertito e per qualche istante illuso che ci fosse Jimi sul palco...bravo e fedele alla fede che accomuna molti appassionati e nostalgici che come me non hanno potuto vedere l'originale.

Però oggi lo guardo con altri occhi, e un po' anche a me fa tristezza, o forse mi irrita, sarà perchè mi sembra di vedere un imitatore che riproduce anche i modi, i tic e le imprecisioni nel suonare del personaggio che sta impersonificando...non è l'unico musicista che nell'ammirazione dei suoi idoli ne acquisisce anche le pose, anche Prince con la chitarra in mano ricorda Jimi...chissà se Randy fa come lui anche quando va alla toilette... 

 

Comunque, è anche vero che quella dell'imitazione totale è una prerogativa delle tribute band, dunque chi vuole godersi un bel tributo a Jimi non può perderselo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prince ricorda molto anche james brown, little richard.. è un concentrato di tutta la scuola soul e funk, della big band, ci risento molto che non sia riconducibile a hendrix, forse giusto un paio di pose, ma come fraseggio o altro lo sento distante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prince ricorda molto anche james brown, little richard.. è un concentrato di tutta la scuola soul e funk, della big band, ci risento molto che non sia riconducibile a hendrix, forse giusto un paio di pose, ma come fraseggio o altro lo sento distante

 

Concordo..e aggiungo che per me è IMMENSO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io ho fatto da supporto intorno al 97 in qualche locale piemontese, lui era con Buddy Miles...buon chitarrista, personalità zero ma brava persona.

Simpaticissimo quando racconta i suoi trascorsi di insegnante (per la cronaca è stato l'insegnante per quasi un anno di Slash...almeno così lui sostiene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×