Vai al contenuto
Brummell

Allan Holdsworth and Eddie Van Halen?!

Recommended Posts

secondo me è una differenza di complessità del linguaggio che non c'entra niente con la qualità della musica... sarebbe come se buddy guy si fosse messo in testa di suonare su un disco di pat martino

ci vorrebbe un'intesa particolare... per me uno dei pochi esempi dove funziona la collaborazione tra due chitarristi che si muovono su due livelli di complessità molto diversi (e non parlo neanche qui di qualità) è love devotion and surrender... (non nel senso che sia un grand disco - anche se a me personalmente piace - ma che l'intesa funziona)

cmq dall'aneddoto si capisce che a holdsworth non gliene fregava veramente una sega del marketing e della popolarità - avrebbe decuplicato le vendite

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

HOLDSWORTH : MUSICA = LA GENTE CHE SI CAGA IN BOCCA : SESSO

 

:sorrisone:

ahaha nick hai mai valutato una carriera diplomatica?

cmq è strano che nessuno abbia ancora tirato in ballo d'annunzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo dire che se il guitar hero è un narcisista masturbatorio, il super guitar hero è il re dell'autopompa

cioè, solo per rimarcare il salto di livello restando nell'ambito della metafora erotica

 

cmq a me piacciono sia van halen che holdsworth (anche se preferisco buddy guy picciotto)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo dire che se il guitar hero è un narcisista masturbatorio, il super guitar hero è il re dell'autopompa

cioè, solo per rimarcare il salto di livello restando nell'ambito della metafora erotica

 

cmq a me piacciono sia van halen che holdsworth (anche se preferisco buddy guy picciotto)

 

 

TOP

 

:wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia.

Non mi piacciono le classifiche, soprattutto nell'arte. Qui peraltro si accostano generi completamente differenti. Come già scritto da altri, il Pop (quindi anche il Rock) è musica popolare. La Classica e il Jazz vengono riconosciute come musica colta, http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_colta che presuppone un'ascolto più attento. In tutte le arti sono state sviluppate queste differenze.

L'articolo che lessi, risale a 30 anni fa. Malgrado questo la sintesi è quella che ho scritto. Io l'ho interpretata non come una mancanza di considerazione nei confronti di Eddie, bensì uno sfogo su come si fosse ritenuto truffato. Eddie, allora fra i maggiori azionisti della WB, fece di tutto per conoscere Allan. Quest'ultimo, con la sua nota umiltà, accettò. Si trovarono e suonarono insieme. Probabilmente la registrazione che ho trovato ne è una, o l'unica testimonianza. Eddie si offrì di produrgli l'album, senza minimamente accennare che nelle clausole c'era l'obbligo di suonare con lui. Allan non ha mai fatto musica spinto dal denaro, altrimenti non ne staremmo parlando, però non aveva idea di come poter sposare due generi tanto diversi, anche come complessità. Quando lo ha fatto presente in "modo Jazz" al manager di Eddie, questi gli ha risposto "in modo Rock": «...hai firmato e lo devi fare, altrimenti paghi la penale...». Eddie non si fece più sentire e Allan pagò (sappiamo che nel suo genere non si diventa ricchi).

 

Per quanto mi riguarda, le pietre miliari nella chitarra rock sono 3: Hendrix, Van Halen e Steve Vai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Per quanto mi riguarda, le pietre miliari nella chitarra rock sono 3: Hendrix, Van Halen e Steve Vai.

 

 

Per quanto mi riguarda, le pietre miliari nella chitarra rock sono 3: Fripp, Page, Hendrix

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Propongo il ban per trollaggio sfacciato XD

Dai cazzo, se ci si mette pure a discutere su EVH, il prossimo chi sarà, Hendrix scordato o Page incapace dal vivo?

 

Come mi piace quando è caustico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maiela come sona Alan....poi oh... non sempre mi piglia eh....ehm....però ha un linguaggio assurdo, una tecnica unica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spetta, anche quello con gordon beck c'è tanta acustica

Uh!

Giuro che lo avevo anche scritto e poi ho modificato il post perchè temevo prolisso.

Avevo scritto "ai miei tempi", cioè '90.

Avresti qualche link da consigliarmi sotto mano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ai tempi dell'Università per concentrarmi con Analisi, Algebra e Geometria mettevo su questa:

E sei passato?...

:lol:

 

Ignoravo questa fase di Allan: grazie 1.000  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indubbiamente il paragone è fuori luogo... come se lo si facesse con 2 città d'arte.

io preferisco holdsworth, anche quando ero più giovane lo preferivo. Trovo che abbia trascorso la vita musicale, in continua evoluzione. Van halen fa ancora panama e jump. E comunque i gusti son gusti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Maiela come sona Alan....poi oh... non sempre mi piglia eh....ehm....però ha un linguaggio assurdo, una tecnica unica.

 

Si, soprattutto quando  "cambi 118 accordi prendendo 7 o 8 tasti ma sembra che stai a sonà sempre lo stesso accordo....fatica sprecata coglione" (cit.)

 

Bwuahahahhaha!!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, soprattutto quando "cambi 118 accordi prendendo 7 o 8 tasti ma sembra che stai a sonà sempre lo stesso accordo....fatica sprecata coglione" (cit.)

Bwuahahahhaha!!!!

Eh eh eh....ovvio che dopo 5 minuti preferirei staccarmi i sorbi a pizzichi che continuare nel perpetuo sforzo di capire cosa cazzo mi vuole dire Allan! Forse che....che....tutte le strade portano a Roma? Ehm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×