Vai al contenuto
kappajolly

Salto di qualità

Recommended Posts

...E una bella Carvin Custom Shop ? (Magari SENZA pickups Carvin...quelli o ti piacciono o.... :sick: )

Sui pick concordo, mi fan cacare, ma le Carvin custom shop spaccano e molto poi... Il mio ex maestro ne aveva una fatta fare inizi anni 2000 e suona da paura, unica cosa come dicevamo i pick, ma li puoi richiedere come vuoi direttamente al CS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccola parentesi per chi mi schernisce: ragazzi una cosa l'ho imparata di sicuro: il proverbio "nessuno nasce imparato" mi rendo conto che non è vero, di sicuro voi avete sempre saputo sin dalla nascita la differenza fra 22 tasti 24 radius differenze prs gibson fender, che le prs nascono come via di mezzo per i gibsoniani e per i fenderisti, e tante altre belle cose ^^ non ho avuto la vostra fortuna, e mi dispiace se vi ho turbato con la mia ignoranza :( cmq caso mai mi consigliate per il piano se sono migliori le casio, le roland, le yamaha, o forse anche qui sono ignorante perchè non so che le yamaha sono il massimo per i tasti pesati ecc

Ritornando a noi: chi ha avuto modo di avere a che fare con gli hfs ed i 59, mi può brevemente indicare le differenze?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dai kappa chiedi senza problemi ...i forum dovrebbero servire proprio a questo ....scambiarsi opinioni cercare di dare qualche consiglio ecc...

 

io ho avuto 2 prs una custom 24  ed una 22 ...preferivo di gran lunga la custom 22 perchè la 24 montava appunto gli hfs che sono pick up ceramici molto potenti ma freddini ...la 22 era più calda montava dei pu in alnico non mi ricordo che modello fossero non mi pare fossero i 59 però...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai su che si scherza :) è che pari molto indeciso.. La scelta oscilla tra strumenti completamente diversi..

Le prs 24 attirano anche me comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore perché non ci sto capendo una mazza, sta benedetta custom 24 c'è nella versione con pickup HFS, 59 e 57????? Sti 57 da dove sono sbucati? Ormai le ultime versioni cosa montano? HFS o 59, oppure anche 57?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per favore perché non ci sto capendo una mazza, sta benedetta custom 24 c'è nella versione con pickup HFS, 59 e 57????? Sti 57 da dove sono sbucati? Ormai le ultime versioni cosa montano? HFS o 59, oppure anche 57?

 

Jollino, però tu te le cerchi, cazzo!!! :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Internet esiste pure per fare una ricerca di un minuto, non solo per fare domande :rolleyes:

https://www.google.it/search?q=PRS+custom+24+57+pickups&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&channel=sb&gfe_rd=cr&ei=fiskVNm1L8qO8QfOz4DICg#rls=org.mozilla:it:official&channel=sb&q=PRS+custom+24+57%2F08+pickups

 

E così via per gli altri due pickups, con decine di video, forum,e quant'altro per sentirli e avere pareri... ma tanto l'unica rimane provarteli di persona!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si ma questi li ho visti, ma volevo sapere come ad esempio lo switch rotativo non è più in quelle che fanno ora ( se non ho capito male) nelle edizioni 2014 sono previste solo con le due combinazioni ossia hfs o 59 o oppure ci sono 3 versioni ossia anche 57? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si ma questi li ho visti, ma volevo sapere come ad esempio lo switch rotativo non è più in quelle che fanno ora ( se non ho capito male) nelle edizioni 2014 sono previste solo con le due combinazioni ossia hfs o 59 o oppure ci sono 3 versioni ossia anche 57? 

 

Lascia stare lo switch rotativo, almeno se hai intenzione o sei solito suonare live... impossibile beccare il suono che vuoi al volo: molto meglio lo switch a tre posizioni classico e lo split degli humbucker con potenziomentro push-pull, come ho sulla Custom 22.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascia stare lo switch rotativo, almeno se hai intenzione o sei solito suonare live... impossibile beccare il suono che vuoi al volo: molto meglio lo switch a tre posizioni classico e lo split degli humbucker con potenziomentro push-pull, come ho sulla Custom 22.

Concordo con mio fratello per il rotativo.. Pessimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si senza ombra di dubbio, però per i pickup invece, ora le custom 24 sono possibili in 3 combinazioni( HFS 59 57) o in 2 (hfs 59)?

anche io confermo, se suoni live lascia perdere il rotativo, che però non mi pare facciano più da tempo, quindi vuol dire che stai cercando modelli vecchi.

 

Per le specifiche dei modelli 2014 sei andato a vedere il sito PRS?

 

Se non è custom order, sulla custom 24 hai 59/09 oppure hfs+vintage treble, manici pattern regular (molto molto comodo) oppure pattern thin.

non c'è più il selettore a 3 posizioni (tipo les paul per intenderci) + split con potenziometro ma hai lo switch blade a 5 posizioni.

 

sulla custom 22 hai 57/08 oppure vai di custom order

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kappa io ho avuto una Custom 24 con pick HSF e Vintage Bass... che dire, gran chitarra, non faceva per me ma veramente la migliore liuteria che ho avuto... se ho capito un po cosa ti piace con una di queste vai sul sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccomi di ritorno ragazzi :) ho provato la custom 24 con pickup 59 e manico thin... allora, mi trovo mille volte meglio di quella custom 22 con manico grosso, il suono non mi ha deluso, anche se non ho potuto fare il termine di confronto fra i 59 e gli hfs sulla stessa chita... ma una cosa ho riscontrato: sarà che sono abituato alle 009 042 mentre la custom monta le 010, sarà forse il legno della tastiera, non ne ho idea, non mi sentivo così fluido come sulla mia... quindi vi chiedo 2 cose:

1) la differenza fra hfs e 59

2) la mia mancanza di fluidità su questa tastiera è data secondo voi dalle corde? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui c'è il mio modello, anche se io non capisco che hanno combinato in questo sito perchè non è con questa paletta la mia... e sopratutto monta i seymour duncan 59 e jb...


cmq ho capito che 

la prs ha una scala 25

la esp 25.5

 

la esp è data da:

body in mogano 

top acero

collo acero

tastiera ebano

radius 305mm

 

non potete sapere: ho ripreso stasera la chitarra (oggi mi sono sparato 350 km) e non potete capire come mi sentivo a casa nel toccarla, come tutto sembrava più facile... oggi proprio, non lo so, non paragonabile come la custom 22 con il manico grosso che non mi piaceva affatto, ma cmq non riuscivo a sentirmi a mio agio, come se la mia fosse liscia, e questa fosse più ruvida e mi frenasse... non so spiegarvelo... secondo voi il legno della tastiera influisce? ossia che nella esp è l'ebano e nella prs è il palissandro? 


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco quello che ti ho già detto, visto che ti trovi bene con la esp , prova a cambiare pickup, marca di corde ecc prova ad adattarla al suono che hai in testa , magari risolvi spendendo molto meno rispetto al tuo budget. Se vuoi mettere dei video con dei suoni di riferimento è meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre questo, come vi dicevo che servono degli stimoli per documentarsi, ossia provare chitarre diverse cosa che io non potevo fare, oggi mi si è aperto un mondo realmente... ho letto in giro che ad esempio riguardo la tastiera, il palissandro risulta al tocco rispetto ad un ebano o un acero, meno compatto, meno liscio... ho letto male? e leggevo che molti si trovano meglio con l'ebano seguito dall'acero per questione di scorrevolezza... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×