Vai al contenuto
yngwie123

yngwie cosa ti succede? ma stai bene?

Recommended Posts

Guest Alucard

Va beh capita a tutti di scazzar un passaggio, malmsteen ci ha abituato a farlo molto raramente, ma capita pure a lui purtroppo.
Al di là della cappellata direi che il vero problema é il repertorio che propone da dopo "Inspiration" sicuramente non all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Due domande:

 

- perché si veste così alla sua età?

 

- a che servono le ventisette testate di Marshall?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non mi piace la sua musica ma adoro malmsteen ed il suo modo ostinato di rimanere ancorato al passato come se lo scorrere del tempo fosse una variabile secondaria

cmq a prescinder da tutto ciò ogni volta che mi capita di ascoltare qualcosa rimango ammirato, è mostruoso, poi vabbè capitan le cappelle a tutti e neanche lui è una cazzo di macchinetta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Piacerebbe capirlo anche a me. Uno che a 50 anni deve vestirsi ancora come un pagliaccio è uno che non ha più molto da dire... 

Uno che ha spiegato trent'anni fa che si poteva suonar la chitarra 4 volte piu' veloce di cio' che si pensava, che ha influenzato gran parte del chitarrismo di tutti gli anni 80, che é ricco sfondato, gira con ferrari e fighe d'ogni tipo ed ha una reggia mentre i suoi "colleghi" fanno i morti di fame ormai, uno che a 50 anni suonati se ne va i ngiro con muri di marshall improvvisando il 99% del suo show e fottendosene del fatto che abbia la panza che esce fuori dai pantaloni...uno che quando prende la strato e ha voglia di suonar 5 minuti fa ancora il culo a gran parte dei guitar hero .... si' uno cosi' quando guarda verso di noi si fa una risata e e se va.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

E che c'entra con quello che ho scritto io?  :smile:

Che si veste come si é sempre vestito (anzi ora pure un po' meglio per la verità) e che ha detto tanto.

Ma vi lascio al vostro gimmi peig o a bonammerda, campioni di stile e sobrietà visto che suonano con giacca e cravatta :asd:

Per dire che tutti si vestono cosi', fa parte del personaggio, i metallica cosa dovrebbero fare? Il concerto in smoking? Blackmore suonare in pigiama?

Slash tagliarsi i capelli e venir con delle camicie a righe? Steve vai deve vestirsi da prete?

Sono discorsi senza troppo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Uno che ha spiegato trent'anni fa che si poteva suonar la chitarra 4 volte piu' veloce di cio' che si pensava, che ha influenzato gran parte del chitarrismo di tutti gli anni 80

 

 

Non mi sembra che tutto ciò deponga a suo favore. :asd: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

non è che se Slash si taglia i capelli impara a suonare eh  :ninja:

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

haahah 

E anche se malmstin si vestisse sobrio farebbe sempre due palle come due cocomeri

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Vale, (nonostante la sua musica continuerà a non piacermi) 

per conto mio può andare in giro anche vestito come krusty the clown o come gli pare che appena attacca a suonare mi fa cadere la mascella 

ci manca solo di star a fare pippe sulla tecnica di malmsteen

 

per quanto riguarda il muro di marshall vorrei vedere se ce li trovassimo a tavernago quanti di noi non ci si attaccherebbero dicendo "minkia no, prima che sembri malmsteen"  :whistle:

sorvolo sulle fighe perchè al girono d'oggi manco quella è universalmente riconosciuta come patrimonio dell'umanità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei avere le sue cazzo di mani cicciotte...... poi di come si veste non me ne può fregare di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso sia uno dei pochi che si possa permettere di fare quello che vuole sul palco. che poi piaccia o meno è un altro paio di maniche

Concordo..

Pure come si veste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo con Vale, (nonostante la sua musica continuerà a non piacermi)

per conto mio può andare in giro anche vestito come krusty the clown o come gli pare che appena attacca a suonare mi fa cadere la mascella

ci manca solo di star a fare pippe sulla tecnica di malmsteen

per quanto riguarda il muro di marshall vorrei vedere se ce li trovassimo a tavernago quanti di noi non ci si attaccherebbero dicendo "minkia no, prima che sembri malmsteen" :whistle:

sorvolo sulle fighe perchè al girono d'oggi manco quella è universalmente riconosciuta come patrimonio dell'umanità

Non faccio le pippe sulla sua superlativa tecnica, irraggiungibile aggiungo,visto anche il "quando" faceva certe cose.

Solo sul fatto che la sua musica fa cascare le palle.

Quale essere umano non chitarrista resisterebbe ad un intero concerto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Via, tocca pure a me e non sarò breve. Libera scelta  :smile:
Sul vestirsi la prendo come tutte le altre battute del forum, Gambale compreso! Se a qualcuno fosse sfuggita, su questa ho lacrimato:
 
Da chitarrista, il primo sentimento che mi viene in mente è molto simile a una parte di questo:
 

Uno che ha spiegato trent'anni fa che si poteva suonar la chitarra 4 volte piu' veloce di cio' che si pensava
 

 

Ho cominciato a suonare nell'85 e verso l'86 ero convinto che il chitarrista da seguire fosse Randy Rhoads.
Poi un giorno a casa di un amico musicista, sempre informato più degli altri, e che mi aveva fatto apprezzare proprio lui Randy (e Allan, Pat e altri), mi disse «...prova a sentire questo svedese...».
Sono sempre stato scettico all'ascolto di "funambolismi", ma rimasi folgorato. Dopo pochi secondi capii che non erano "artifici strani" e che qualcuno suonava davvero così.
Dopo un po' di tempo che lo ascoltavo, un giorno sentendo "Now Your Ships Are Burned", mi dissi: «...proviamo almeno a vedere cosa succede?...» Cosa successe lo lascio immaginare, ma avevo un nuovo modello da inseguire. E "le sweep"?! Mi riferisco ovviamente agli arpeggi, impropriamente riconosciuti come "Sweep". Non sarà stato il primo (lasciamo perdere S.Hacket per favore...), ma certamente il primo dove si sono notate. E molto. E molto, perchè abbinate al sound che le caratterizza.
Ma al di là di tutto questo, la cosa che colpiva era la plettrata: limpidissima e pulita. Per me l'autentica innovazione di Yngwie è stata questa (nel Rock). Pensare che non ha una tecnica di picking accademica, come tutto il resto. Innanzitutto poggia il mignolo, tecnica che agevola i "tradizionali" arpeggi plettrati e molto utilizzata sino agli anni '70. Fu poi sostituita dal "Free style" (da leggere "senza appoggi"), proprio per dare maggior "libertà" al polso nel picking, anche se meno naturale e confortevole. Per sopperire a questo limite, ha adottato un movimento di dita, anzichè di polso.
[Digressione]
Paul Gilbert fa lo stesso, solo nei sweep/arpeggio. Per il resto, per me rappresenta la tecnica da seguire per la plettrata e seguita da buona parte dei virtuosi, addirittura da Govan. Se a qualcuno interessa, posso fornire i link, che posson oessere condensati in un esercizio base di 7 plettrate.
Dopo un paio d'anni d'intenso studio, lo "abbandonai proprio a favore di Gilbert.
[/Digressione]
Ero davvero invasato con Yngwie, come tanti all'epoca. Aggiungiamo pure che per estrazione culturale, la "mia musica" coincideva totalmente col "New Classic".
 
Spogliato delle sue antiche innovazioni, oggi non lo posso più ascoltare.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×