Vai al contenuto
Greg

Consiglio fuzz hendrix

Recommended Posts

Invertiti k-lone e oxfuzz ci sono stati dei miglioramenti ma ancora qualcosa di strano c'è. Possibile che il cry baby modificato tbp gli dia problemi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invertiti k-lone e oxfuzz ci sono stati dei miglioramenti ma ancora qualcosa di strano c'è. Possibile che il cry baby modificato tbp gli dia problemi?

 

 

... possibilissimo visto che non è di quelli fuzz friendly (io ho dovuto cambiare il wah apposta  :facepalm: )....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io un po' sono una bestia e un po' me ne sbatto i maroni però in effetti i fuzz davanti e dietro tutti quanti

 

ma una domanda del cazzo, ma hendrix c'aveva il wah fuzzfriendly? no perchè il mio non lo è ma a volte (solo a volte) viene fuori la merda dai coni :nuts:

ed in effetti è molto peggio col germanio, infatti a prova suprema adesso ho solo un fuzz al silicio :ike:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io un po' sono una bestia e un po' me ne sbatto i maroni però in effetti i fuzz davanti e dietro tutti quanti

 

ma una domanda del cazzo, ma hendrix c'aveva il wah fuzzfriendly? no perchè il mio non lo è ma a volte (solo a volte) viene fuori la merda dai coni :nuts:

ed in effetti è molto peggio col germanio, infatti a prova suprema adesso ho solo un fuzz al silicio :ike:

 

... qui se ne parla

 

http://www.diystompboxes.com/smfforum/index.php?topic=778.0;wap2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma una domanda del cazzo, ma hendrix c'aveva il wah fuzzfriendly? no perchè il mio non lo è ma a volte (solo a volte) viene fuori la merda dai coni :nuts:

ed in effetti è molto peggio col germanio, infatti a prova suprema adesso ho solo un fuzz al silicio :ike:

 

fuzz per primi è d'obbligo!

ma ho notato che se davanti ci si mette un pedale con tbp fatto come si deve non ci sono problemi.

 

hendrix aveva il wah fuzz friendly modificato da Roger Mayer così come i fuzz face (ci sono tante interviste e articoli in merito in rete)

Col silicio va un pò meglio ma mica poi tanto a mia esperienza.

 

L'unico fuzz che suona ovunque lo metti è il big muff... in quel caso puoi anche usare una chitarra dell'eurospin da 30 euro e il suono sarà quello. (io amo il muff)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

838c43bcfbdc9cb96db22afc8fc22e1a.jpg

Eccolo in pedaliera. Ancora comunque non mi convince un cazzo. Dovrei stravolgere completamente la pedaliera per non avere problemi quindi mi riservo di provarlo live per vedere come va e decidere se tenerlo o no. Altra cosa che ho notato è che in generale non va molto d'accordo con il mio blues junior mentre con la 100w è una bomba atomica. Misteri del fuzz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fuzz face sono tra i pedali più rognosi in circolazione.

É fondamentale un segnale ad alta impedenza in entrata e poi eventualmente un buffer (klone).

Se i pedali prima non sono true bypass suonerà malissimo e se il wah non ha un buffer alla Foxrox suonerà di cacca anche quello.

Prova ad escludere il wah e piazza il fuzz per primo.

Per quanto riguarda gli ampli é un capitolo a parte.

Con alcuni é la morte sua, con altri é cacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente sto notando pure che anche ciò che viene messo dopo influenza in qualche modo il suono. Il migliore suono comunque finora l'ho sentito in negozio con una strato primi anni 80 e un combetto hiwatt a transistor. A casa col blues junior mi pare che fa un po' a botte mentre col testata e cassa 100w meno ma ricordo suonasse meglio a Bologna. Sarà la tele? Non credo comunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho spippolato un po e trovo che da un certo punto in poi suoni di culo mentre prima è ok. Come faccio a settarlo esattamente a 4,5v?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tester settato su VDC, puntale nero a massa, puntale rosso sul transistor in alto (che è Q2)...

 

http://digilander.libero.it/nick47/trns01.gif

 

Il piedino in corrispondenza della linguetta è l'emettitore, il centrale è la base, l'altro è il collettore... Puntale su questo pin e ritrovati i 4,5V :)

 

Oppure fai prima a regolartelo ad orecchio, che è sempre il giudice superiore :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la pedal power usa un'uscita SAG e la imposti intorno a 7,9v. A me i Fuzz piacciono così.

macomecazzo hai fatto a metterlo dopo il Klon? Qua siamo ai fondamentali!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fuzz face sono tra i pedali più rognosi in circolazione.

É fondamentale un segnale ad alta impedenza in entrata e poi eventualmente un buffer (klone).

Se i pedali prima non sono true bypass suonerà malissimo e se il wah non ha un buffer alla Foxrox suonerà di cacca anche quello.

Prova ad escludere il wah e piazza il fuzz per primo.

Per quanto riguarda gli ampli é un capitolo a parte.

Con alcuni é la morte sua, con altri é cacca.

I fuzz face sono tra i pedali più rognosi in circolazione.

É fondamentale un segnale ad alta impedenza in entrata e poi eventualmente un buffer (klone).

Se i pedali prima non sono true bypass suonerà malissimo e se il wah non ha un buffer alla Foxrox suonerà di cacca anche quello.

Prova ad escludere il wah e piazza il fuzz per primo.

Per quanto riguarda gli ampli é un capitolo a parte.

Con alcuni é la morte sua, con altri é cacca.

Mamma mia il segnale d'impedenza... Troppo complicato! Io dico che tre pedali bastano. Se metti un fuzz in pedaliera è perchè vuoi un certo suono, cazzuto e non da fighetti magari col delay. Io dico BERKOS Third Stone, eccezionale. Suona divinamente dovunque lo metti. Hai bisogno del fuzz? Ok! Metti l'ampli appena crunchato e piazzacelo dentro, stop!
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono dovuti passare tre mesi ma finalmente sono riuscito a spippolare un po' con sto minchia di fuzz a volumi decenti. Al momento l'ho piazzato come primo pedale prima del wah e l'ho alimentato a pila. Quello che continuo a notare è che con pedali bufferizzati messi dopo tende e diventare un po' acidello rispetto a quando lo utilizzo da solo. Altra cosa che ho notato è che accendendo il klone che è messo dopo il fuzz si riempie di medie il che non mi dispiace affatto ma vorrei capire se è un comportamento normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me invece un buffer messo dopo il fuzz non dispiace affatto, infatti in catena ho prima i due fuzz poi subito buffer e poi a seguire il resto.

 

Anche a me piace boostare i fuzz, non ho mai provato con il klon o simili ma con altri pedali e il risultato è sempre generalmente un aumento delle basse e delle medie che lo rendono imponente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi comunico che il fuzzetto continua sfruculiarmi la punta del cazzo anche messo come primo pedale. Cazzo ma non c'è un modo per farlo suonare uguale a quando è sparato diretto nell'amplificatore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con l'ox fuzz non ho di sto problemi, messo dopo tuner e vibe non mi da noia, neanche se dopo ci piazzo un bufferizzato.

Hai provato a lasciarlo primo in catena ma a, che so... 10 cm lontano dagli altri? Per capire se hai qualcosa che interferisce.

Hai provato anche a settare gli strymon True bypass?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ordunque rieccoci qua. Questo pomeriggio complici anche varie prove con l'sg e la telecaster ho deciso di smontare la pedaliera e vedere di capire realmente cosa c'è che non va. Intanto ho trovato il settaggio ottimale del trimmer interno e adesso suona di un marcio a dir poco malefico. Poi ho cominciato a inserire i pedali ad uno ad uno dopo l'ox. Con wah e accordatore entrambi true bypass il suono non cambia praticamente di una virgola, arrivati al k-lone mi si congelano entrambe le palle, mi si staccano e rotolano per terra. Il suono si inacidisce, si svuota di medie e di botta. Al che dico, aspetta magari è il buffer del k-lone che è tropo aggressivo, quindi prendo un boss qualsiasi e lo metto al posto del k-lone. Stesso risultato. Stessa cosa accade mettendo dopo gli strymon in modalità buffer o accendendoli. Ricordo a tutti che il mio è un ox fuzz bc109, modello di cui non trovo quasi nessuna informazione in giro. Le palle mi ridono perché da solo o con pedali true bypass dopo suona veramente da paura. Secondo voi ci potrebbe essere una soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×