Vai al contenuto
marco.garsed

andare... a Mina!

Recommended Posts

MAMA mia, bravo bravo!

Così giovane e già endorser, e te lo meriti, ho visto anche il video in cui suoni acustica e basso.

Sono belle le chitarre del liutaio che pubblicizzi, ma il suo sito è un po' scarno...la simil-tele nera del video soprattutto mi incuriosisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Innanzitutto grazie mille per i complimenti!

 

Per quanto riguarda le chitarre ti invito a dare un'occhiata anche alla loro pagina Facebook.

 

Nello specifico le mie si chiamano Angel, la nera è la Angel-S e trovi qui le varie specifiche! ;) Questa Domenica eravamo all'SHG a Milano a presentare i nuovi modelli EVO, magari qualcuno del forum le ha pure provate chissà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto carino, complimenti  ;)

 

P.S.

"Garsed" è riferito a Brett? Se sì, hai studiato qualche tecnica di lui?

Ciao! sì proprio a lui! Beh avevo provato a studiare il suo modo di fare fingerstyle ma è impegnativo riuscire a farlo bene come lui con tutte le dita (usa anche il mignolo!). Mi piace molto ed è sicuramente tra i miei chitarristi preferiti! Ho tirato giù un po' di roba sua, è interessante vedere un po' come si muove quando improvvisa visto che secondo me ha sempre un gusto pazzesco... mi fa piacere vedere che qualcuno lo conosce! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me!

Per caso hai studiato il suo modo di fare i pull-off (hammer-on discendenti)?

mah sì circa, nel senso che avendolo ascoltato parecchio mi ha influenzato il suo modo di fare il legato... che poi è abbastanza classico se non più fluido del normale... una cosa particolare che fa è che a volte usa diteggiature 4 note per corda e plettra solo le prime due..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per le 4 note per corda, come per il pull-off, confessa di essersi ispirato a Holdsworth; quest'ultimo però, grazie alle sue mani gigantesche, riesce a suonarle pure senza slide. Anche Shawn Lane (guarda caso) alternava ai legati, delle note plettrate.
 
Hammero on discendenti:

3:50

 

Credo che Govan lo spieghi meglio:

1:22:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo e complimenti, se è un esperimento è simpaticissimo!

se vuoi mutarlo in un discorso prettamente musicale perchè non lo rifai con un bel suono pulito?

si eviterebbe l'effetto un po' buffo e stridente dato dalla distorsione zanzarosa

è una cosa che mi è venuta da pensare eh, visto che sei indubbiamente...bravo! non voglio apparire una testa di pazzo, insomma non è in tono di critica!

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo e complimenti, se è un esperimento è simpaticissimo!

se vuoi mutarlo in un discorso prettamente musicale perchè non lo rifai con un bel suono pulito?

si eviterebbe l'effetto un po' buffo e stridente dato dalla distorsione zanzarosa

è una cosa che mi è venuta da pensare eh, visto che sei indubbiamente...bravo! non voglio apparire una testa di pazzo, insomma non è in tono di critica!

:thumbsup:

 

 

quoto, molto bravo, penso che sia ancora più cool fatto con un bel pulito, con intenzione smut gez 

 

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravo e complimenti, se è un esperimento è simpaticissimo!

se vuoi mutarlo in un discorso prettamente musicale perchè non lo rifai con un bel suono pulito?

si eviterebbe l'effetto un po' buffo e stridente dato dalla distorsione zanzarosa

è una cosa che mi è venuta da pensare eh, visto che sei indubbiamente...bravo! non voglio apparire una testa di pazzo, insomma non è in tono di critica!

:thumbsup:

ti ringrazio! ;)

 

guarda l'idea era proprio di far "cantare" le note di Mina alla chitarra e secondo me il modo migliore per farlo era usare una bella distorsione da lead rock "urlante"! col suono pulito mi veniva da farla più swing diciamo e non era l'idea che volevo dare, per cui l'ho fatto deliberatamente! anch'io non voglio apparire testa di pazzo haha è questione di gusti credo! In ogni caso grazie per il commento costruttivo! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×