Vai al contenuto
Marco1

The guitar god.....Mr. Jeff Beck

Recommended Posts

Partendo dal presupposto che sono fortemente di parte, visto che adoro Jeff Beck, trovo il suo stile unico e inimitabile, completamente fuori dagli schemi classici, personalissimo...

Ultimamente l'ho rispolverato, entusiasmandomi per ogni sua nota.........poi la band....Tal Wilkenfeld, carina, dolce e mostruosamente brava!!! Vinnie Colaiuta, rimane comunque uno dei migliori batteristi viventi....il resto non conta....

 
 

 

http://youtu.be/-HS41ke8ikY?list=RD2XR5lkP--R0

 

http://youtu.be/nQDjSGnmYBI?list=RD2XR5lkP--R0

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest SteveZappa

Proprio due settimane fa mi è arrivato il suo cd  blow by blow che sto amando alla follia :sorrisone: !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

La grandezza di Beck, risiede nel fatto che e' in continua evoluzione, non si e' mai fermato.......continua ad affinare le sue armi come se avesse ancora 20 anni......immenso. Per me il piu' grande "tocco" di tutti i tempi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha detto qualcuno di lui, "attento più a quello che esce dai coni che a quello che succede sulla tastiera",in pratica il suo marchio di fabbrica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Jeff Beck ci sono dei lavori che amo alla follia ed altri che mi lasciano completamente indifferente... come tutti gli innovatori, quelli che sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, del resto! La creatività ha i SUOI tempi, e non quelli delle esigenze discografiche...

 

Cioò che è indiscutibile è che è unico, sia come stile chitarristico, sia come compositore... il suo uso dei silenzi dovrebbe essere insegnato in tutte le scuole di musica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... il suo uso dei silenzi dovrebbe essere insegnato in tutte le scuole di musica.

 

d'accordissimo!!! stra-quoto pure io!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non ho le allucinazioni, al minuto 1.55 c'è l'apparizione di Robert Plant...

 

 

Nessuna allucinazione, se non ricordo male quella sera c'era anche JP in sala (da come scrivo sembra che io fossi li  :ph34r: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grandezza di Beck, risiede nel fatto che e' in continua evoluzione, non si e' mai fermato.......continua ad affinare le sue armi come se avesse ancora 20 anni......immenso. Per me il piu' grande "tocco" di tutti i tempi.

Lo dice pure Scott Henderson... Titanico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×