Vai al contenuto
Giorgè

La mia nuova Junior!

Recommended Posts

Incontro Papino sul pianerottolo: "n'artra chitara?!" 

Io: "A rinco ma che non te la ricordi che ce l'ho da 4 anni!?"

 

:facepalm: pover'uomo

 

 

Comunque bellissima George, con quel battipenna fa ancora più sesso!

 

Ora mi hai fatto salì la gas da perni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei voluto il video di te che fai cascare i perni in terra per sentirli :facepalm:

 

Ma figurati se li fa cascà sul parquet novo, si riga.

Gioggiè te dovevi accattà quella del Nervoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finora si, vedremo alle prove.

C'è da dire che il capotasto è più piccolo del blocco di plastica che avevo sulla Historic, e non fa plin plin incastrando i cantini.

 

 

Farò del mio meglio.

Decisamente, ne hai un paio che ti avanzano?

Avoja! Contattami in pm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bella anche se la junior la preferisco cherry  :smile:

io ho avuto una giapponese di recente produzione

tokai del 2012, corpo 2 pezzi, poli ma trasparente da lasciar vedere le venature e ovviamente cherry

Una chitarra carina, nulla di eccezionale. Anzi un pò rimasi deluso perchè sono un amante delle chitarre giapponesi.

Il P90 era abbastanza sterile, forse quella la pecca più grande.

Probabilmente quelle degli 80 erano di un altro livello  ;)

molto bello l'articolo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto bella anche se la junior la preferisco cherry  :smile:

io ho avuto una giapponese di recente produzione

tokai del 2012, corpo 2 pezzi, poli ma trasparente da lasciar vedere le venature e ovviamente cherry

Una chitarra carina, nulla di eccezionale. Anzi un pò rimasi deluso perchè sono un amante delle chitarre giapponesi.

Il P90 era abbastanza sterile, forse quella la pecca più grande.

Probabilmente quelle degli 80 erano di un altro livello  ;)

molto bello l'articolo!

 

non c'è paragone tra una MIJ anni 80 e le produzioni recenti di Tokai e Burny, se prendi una Gibson Standard anni 80 ed una MIJ Tokai, Greco, Burny  della stessa annata, le giapponesi sembrano Reissue anni 50 in confronto a Gibson. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è paragone tra una MIJ anni 80 e le produzioni recenti di Tokai e Burny, se prendi una Gibson Standard anni 80 ed una MIJ Tokai, Greco, Burny  della stessa annata, le giapponesi sembrano Reissue anni 50 in confronto a Gibson. 

era quello che pensavo  ;)

probabilmente su fender japan il discorso è diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel colpo!

Mi ha sempre attirato la junior double cut ma non ho mai avuto il coraggio di abbandonare il pickup al manico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figurati se li fa cascà sul parquet novo, si riga.

Gioggiè te dovevi accattà quella del Nervoso.

Ragioniè, le cose non vanno piú come dovrebbero.

I presidenti si costruiscono le chitarre anziché comprarle, i califfi prendono i tarocchi giapponesi anziché le originali....mah!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Marco, Ricordo infatti che quando la acquistai nuova dal rivenditore tedesco c'era anche un modello con corpo in pezzo unico, non ricordo se fosse verniciata nitro.

La mia era la jr-80.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non c'è paragone tra una MIJ anni 80 e le produzioni recenti di Tokai e Burny, se prendi una Gibson Standard anni 80 ed una MIJ Tokai, Greco, Burny  della stessa annata, le giapponesi sembrano Reissue anni 50 in confronto a Gibson. 

 

Per quanto ne so Tokai ha anche attualmente una linea Premium o Vintage ( a seconda del paese) che pare davvero di ottimo livello, il problema, come scriveva anche Marco sopra, è proprio il prezzo, ormai fuori dalla portata e dal buonsenso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ne so Tokai ha anche attualmente una linea Premium o Vintage ( a seconda del paese) che pare davvero di ottimo livello, il problema, come scriveva anche Marco sopra, è proprio il prezzo, ormai fuori dalla portata e dal buonsenso!

nel commento faccio riferimento alla linea economica di Tokai e Burny, infatti come ben dici le serie di alta fascia Tokai hanno prezzi esagerati.

 

Le Les Paul MIJ anni 80 sono rarissime in corpo unico, non so neanche se ci siano, cmq il body in 2 o 3 pezzi non ha conseguenze sul sound, lo testimonia anche questo articolo,  ed ho visto Mij anni 80 di alta fascia con corpo sempre in 2 pezzi, considerate che nello stesso anno (1980) Gibson faceva le chitarre con 2 pezzi incollati poundcake, manico in tre pezzi, top in acero tre pezzi, short tenon mentre di contro Japan  offriva, long tenon, ponte abr1, corpo in due pezzi incollati, manico in mogano in unico pezzo, poche chitarre in Nitro e molte in  vernice poliuretanca che è la minima cosa in confronto, và......non per niente si dice che le anni 80 Japan siano meglio delle anni 80 Gibson, certo è che anche japan 80 aveva serie economiche che però mantenevano tutte le rifiniture del caso mentre conosciamo bene le LP Studio Gibson. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel commento faccio riferimento alla linea economica di Tokai e Burny, infatti come ben dici le serie di alta fascia Tokai hanno prezzi esagerati.

 

Le Les Paul MIJ anni 80 sono rarissime in corpo unico, non so neanche se ci siano, cmq il body in 2 o 3 pezzi non ha conseguenze sul sound, lo testimonia anche questo articolo,  ed ho visto Mij anni 80 di alta fascia con corpo sempre in 2 pezzi, considerate che nello stesso anno (1980) Gibson faceva le chitarre con 2 pezzi incollati poundcake, manico in tre pezzi, top in acero tre pezzi, short tenon mentre di contro Japan  offriva, long tenon, ponte abr1, corpo in due pezzi incollati, manico in mogano in unico pezzo, poche chitarre in Nitro e molte in  vernice poliuretanca che è la minima cosa in confronto, và......non per niente si dice che le anni 80 Japan siano meglio delle anni 80 Gibson, certo è che anche japan 80 aveva serie economiche che però mantenevano tutte le rifiniture del caso mentre conosciamo bene le LP Studio Gibson. 

 

Poundcake :facepalm:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poundcake :facepalm:  

biiiiiiiiiiiii vero :sorrisone: , si dice pancake, mi confondo sempre.......che vuoi farci mi piace troppo Van Halen  :sorrisone: 

 

 

pezzo di antipatico  :sorrisone: 

 

michele-lintenditore.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×