Vai al contenuto
ming

Aiuto Suhr pro c2

Recommended Posts

 

 

No, te hai postato una Classic Pro (nuovo modello con i V70 che sono usciti un mese fa), le Classic sono queste (con i ML):

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-guitars-classic-aged-cherry-burst_id3469429.html

 

http://www.centrochitarre.com/suhr-classic-candy-apple-red-rosewood.html

 

 

Guarda questa altra Classic: dietro alla paletta non ha la scritta "Pro"

 

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-guitars-classic-antique_id3866113.html#pics

 

 

 

edit:e comunque il prezzo della tua usato è buono! Se ti trovi bene comprala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, te hai postato una Classic Pro (nuovo modello con i V70 che sono usciti un mese fa), le Classic sono queste (con i ML):

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-guitars-classic-aged-cherry-burst_id3469429.html

http://www.centrochitarre.com/suhr-classic-candy-apple-red-rosewood.html

Guarda questa altra Classic: dietro alla paletta non ha la scritta "Pro"

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-guitars-classic-antique_id3866113.html#pics

Non ci sto capendo nulla allora del catalogo .. Forse faccio confusione tra la vecchia e la recente produzione .. Io ero convinto che le antique fossero delle Classic pro vintage ..

Comunque grazie x i consigli ..

edit:e comunque il prezzo della tua usato è buono! Se ti trovi bene comprala

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, te hai postato una Classic Pro (nuovo modello con i V70 che sono usciti un mese fa), le Classic sono queste (con i ML):

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-guitars-classic-aged-cherry-burst_id3469429.html

http://www.centrochitarre.com/suhr-classic-candy-apple-red-rosewood.html

Guarda questa altra Classic: dietro alla paletta non ha la scritta "Pro"

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_suhr-guitars-classic-antique_id3866113.html#pics

edit:e comunque il prezzo della tua usato è buono! Se ti trovi bene comprala

Comunque sono tornato sul sito e la antique sono sotto le "pro series" . È corretto ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E mi sembra anche un po' " strano " che ci sia una differenza di prezzo nel nuovo così ridotta tra la mia che è una pro ed una Classic ( che , se non ho capito male, fa parte della fascia di élite ' custom').

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto "studiando", evidentemente mi perdo qualche aspetto.

La Classic ha gli stessi materiali e pu della Pro. La differenza è che la prima è customizzabile, mentre le vaie C1,2 ecc sono standard e devi prenderle così come da catalogo-scheda tecnica.

Tutte con stessi legni, profilo manico,radice ecc

Per una Classic puoi fare un Custom order: tanto più sarà come materiali ,Pick up e configurazione simile ad una Standard Pro, tanto più vicino sarà il prezzo. Tante più modifiche apporterai (manico roasted,legni figurati è maggiormente selezionati, radius diverso, meccaniche e pickup diversi ecc) tanto più salirà il prezzo (ragione per la quale trovi delle Classic a 3.600€)

Comunque sono tornato sul sito e la antique sono sotto le "pro series" . È corretto ?

Non so se ultimamente è cambiato qualcosa, da quanto so le Standard Pro portano sul retro paletta la scritta "Pro"(quella in prova da te ce l'ha?"), mentre per esempio La Classic Antique che ho ordinato io e che sto aspettando sul retro paletta non ha questa sigla (io la pago 2700, probabilmente il costo in più nel mio caso è dovuto a manico roasted e verniciatura light relic)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, la mia c'è l'ha e la antique credo di no. Ma la chitarre appartengono a differenti produzioni. Forse sulle recenti antique hanno omesso la scritto sul retro. Comunque ti ringrazio molto x l'aiuto che mi stai dando, davvero . Ora ho le idee un pochino più chiare..

Pensa che io sono andato in negozio x comprare la antique olimpic white che era in ordine da mesi e x pochi minuti il tipo che è entrato in negozio ha lasciato in permuta la sua ( la pro c2) pagata nuova pochi mesi fa euro 2600 circa, scontrino alla mano, ed ha dato la differenza x prendere la antique , che mi ha soffiato... Credo abbia voluto cambiarla x avere il

Manico roasted ( a prop. .. che vuol dire??)...

Così io ho portato a casa la sua semi nuova da provare ...alla cifra eventuale di euro 1700..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ringraziarmi, sto imparando anche io insieme a te. Roasted indica che l'acero del manico (o manico e tastiera quando un pezzo unico) e' stato sottoposto ad una stagionatura artificiale (arrostito come una porchetta per intenderci ) per donare una stabilità maggiore al legno. Inoltre esteticamente, per il mio gusto, è da sbavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accattata la Suhr...

sono molto contento...! (..e ci mancherebbe...!!)

Ho fatto montare le corde 009, (montava le 010..)...solo che noto, dopo il settaggio fattomi in negozio, che il

ponte (Gotoh), non permette affatto alla leva l'escursione in sù...

Nemmeno un filo...! E' normale secondo voi...? Io non credo proprio... Dovrei farla risettare...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accattata la Suhr...

sono molto contento...! (..e ci mancherebbe...!!)

Ho fatto montare le corde 009, (montava le 010..)...solo che noto, dopo il settaggio fattomi in negozio, che il

ponte (Gotoh), non permette affatto alla leva l'escursione in sù...

Nemmeno un filo...! E' normale secondo voi...? Io non credo proprio... Dovrei farla risettare...?

 

femminuccia...

 

:bam:

 

 

PS:vai di foto e video oserei dire dai, "mo ce la devi fa vede e sentì"  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti hanno fatto un setup che per l'amor di dio può anche andare bene. sicuramente è quello più veloce da fare

...immaginavo fosse così ...

La porto in negozio quanto prima e la faccio risistemare, il ponte così non mi piace...

Mi hanno anche detto che il ponte gotho si può anche "ammorbidire" agendo sulle molle ...

È pur vero che vengoda anni di floyd ma mi è parsa molto poco flessibile la leva, così settata ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

femminuccia...

 

:bam:

 

 

PS:vai di foto e video oserei dire dai, "mo ce la devi fa vede e sentì"  :sorrisone:

Eh eh... Mah.... Sicuro che sono l"unico che usa le 009 nel forum ?...

Per le foto ok,( qualcuna l'avevo già postata ..).. Ma non so perché quando le allego

me le da solo come miniature ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manico mi è parso abbastanza confortevole. .. Il suono dei pickup la dai è del ssv al ponte è bello caldo e dinamico,

sensibile al tocco.. non esageratamente hi gain.... Per adesso la sto usando col tonebone hit british e la testata vox in clean...

Bel suono ...con una goccia di delay dal time factor ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh eh... Mah.... Sicuro che sono l"unico che usa le 009 nel forum ?...

Per le foto ok,( qualcuna l'avevo già postata ..).. Ma non so perché quando le allego

me le da solo come miniature ....

 

non allegarle, caricale su un sito di hosting e poi posta qui i link

PS:certo che non sei l'unico, ma scherzavo figurati, qui c'è chi suona con le 08  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio amico negoziante mi ha confessato ieri che c'era uno degli addetti al settore chitarre che voleva comprarsi x lui la Suhr appena

ritirata che ho preso io ... Ma io ho fatto prima....il tipo non ha nemmeno fatto in tempo a lasciarla giù in permuta per la Classic antique

che due minuti di orologio dopo l'avevo in mano io, per provarla....

Combinazione mi sono trovato in negozio nel momento esatto in cui faceva la permuta...

Ha preso una bellissima Classic antique Bianca, appena arrivata, erano in ordine da questa estate.... Per via del manico roasted...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..le Suhr ultimamente mi stanno attirando non poco ... però non riesco a capire perché la "Pro Series C1" uscita di produzione viene venduta a  € 2.530 , mentre la serie Classic Pro a € 2.230. 

L'unica differenza mi sembra di capire siano i Pick Up che nella prima sono ML mentre nella nuova serie sono i V70.

 

A questo punto mi domando se i 300 € di differenza sono una politica di riduzione prezzi , oppure mi perdo qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..le Suhr ultimamente mi stanno attirando non poco ... però non riesco a capire perché la "Pro Series C1" uscita di produzione viene venduta a  € 2.530 , mentre la serie Classic Pro a € 2.230. 

L'unica differenza mi sembra di capire siano i Pick Up che nella prima sono ML mentre nella nuova serie sono i V70.

 

A questo punto mi domando se i 300 € di differenza sono una politica di riduzione prezzi , oppure mi perdo qualcosa?

è quello che mi chiedevo anch'io... quando ho trovato la pro series c2 d'occasione ed ho comparato i prezzi

del nuovo.... l'unica differenza che ho notato sono appunto i pick up...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i prezzi suhr non li capisco,un anno fa ho preso una s3 a 2300€ , adesso sono a 2700/2800€

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco più il sito ... Sembrano sparite le Classic antique col manico roasted....!

Quest'anno sono cambiate ancora le linee,ecco perché.

La classic T la trovi in tutte e 3

Pro (fascia "economica") quindi verniciate poli e non configurabili

Antique, quindi verniciata nitro + light relic (sempre non configurabile)

Custom: qui te la fa come vuoi, roasted compreso.

In pratica la Classic T Antique con manico roasted di serie non esiste più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente Tilt se ti piace la comprerei , mà stai attento il marchio Suhr ora è di moda ...magari tra 2 anni una chitarra pagata 2000 1800, 1700 non vale 1000 !

il mercato è strano , e non credo di aver scritto una fesseria anche perchè quante marche costavano un branco e ora te le tirano nel groppone !! chitarre ampli pedalini !! ahahahaah :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le suhr vanno di moda è vero, ma è tanto che vanno di moda... secondo me non son da paragonare alle tom anderson tanto per fare un paragone ma più ad un instant classic come la prs: son chitarre di qualità, percepite come tali, per un mercato di chi vuole una fender ma moderna, anche se non troppo moderna... diciamo che hanno trovato settore giusto ecco. son dell'idea che suhr rimarrà negli anni a venire un marchio di riferimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente Tilt se ti piace la comprerei , mà stai attento il marchio Suhr ora è di moda ...magari tra 2 anni una chitarra pagata 2000 1800, 1700 non vale 1000 !

il mercato è strano , e non credo di aver scritto una fesseria anche perchè quante marche costavano un branco e ora te le tirano nel groppone !! chitarre ampli pedalini !! ahahahaah :TRyeh:

Già presa David

È presto per emettere un giudizio tecnico e mi avete inoltre insegnato che "mai dire questa chitarra è per sempre", ma a parte l'aspetto tecnico, commercialmente può accadere quello che hai descritto.

Con 2.700€ potevo prendere una tele cs nuova o una Masterbuilt usata, commercialmente sarebbero stati assegni circolari, ma io cercavo una telecaster molto confortevole, che suonasse da tele ma più moderna, se non mi sento a mio agio con manico e tastiera suono di merda e devo dire di non averne mai visti e sentiti al tatto di così perfetti. Liuteristicamente è un capolavoro.

Suono per ore, senza accorgermene. Anche a chitarra spenta.

Poi vero, è modaiola in questo periodo, ce l'ha Baol cazzo, e noi siamo i discepoli che devono seguire il Maestro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×