Vai al contenuto

Recommended Posts

Si le ho prese da RS.

Sono quelle nuove ma il funzionamento è proprio un passo avanti rispetto le Kluson e il suono mi fa squirtare ogni volta che la suono.

Ci sono delle differenze estetiche rispetto alle grover anni 60,e in effetti la rondella più grande sulla paletta mi piacerebbe di più ma restano bellissime comunque.

Montarle comunque richiede l'allargamento dei fori sul retro paletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono delle differenze estetiche rispetto alle grover anni 60,e in effetti la rondella più grande sulla paletta mi piacerebbe di più ma restano bellissime comunque.

Montarle comunque richiede l'allargamento dei fori sul retro paletta.

Si trovano le vecchie rondelle però, quasi certamente..

La paletta non era già stata alterata per le Grover?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si la paletta aveva già i fori allargati per le Grover e ho pure le rondelle più larghe, al prossimo cambio corde ce le piazzo :TRyeh:

A180_zps35e4ac59.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Finirò pe fallo pure io, in quanto gioggettiano :facepalm:

In ogni caso, si posson prendere da boxguitar e poi ossidarle leggermente con il solito acido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida
Di sicuro un problema da non sottovalutare le chiavette stock. Molto imprecise.

Io le trovo perfette invece.

Ma le groviera me hanno sempre attizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Kluson non hanno nulla di sbagliato, è solo che il rapporto è proprio diverso, te ne accorgi quando ruoti la Grover, è molto più graduale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Le Kluson non hanno nulla di sbagliato, è solo che il rapporto è proprio diverso, te ne accorgi quando ruoti la Grover, è molto più graduale.

I rapporti delle grover poi sono due: le vecchie a 14, ma ora ci sono pure a 18, che dicon sia le mejo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I rapporti delle grover poi sono due: le vecchie a 14, ma ora ci sono pure a 18, che dicon sia le mejo.

Come le mie :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le Grover con l'ingranaggio da 18 le monto sulla Studio, sono spettacolari per quelle chitarre che sono stabili di per sè, ma ovviamente soffrono in misura minima i cambi di ambiente, temperatura, umidità, come quando le porti in saletta e devi fare correzioni di pochi cent: è facilissimo fare piccoli aggiustamenti, mentre con tante altre meccaniche, pure stabili, pure solide, ogni volta dai un bel colpo indietro e poi tiri su.

Le stock che montano adesso comunque non hanno nulla che non vada a parer mio. Quelle tipo Junior poi sono pure belle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso da poco le kluson single line con i tips di vintage heaven ex gioggetto...ma siete stati capaci di convincermi a passare alle grover...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla bontà o meno del funzionamento (che comunque trovo molto buono), sono l'unico che preferisce esteticamente le kluson? sia come palettine che dietro sulla paletta...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla bontà o meno del funzionamento (che comunque trovo molto buono), sono l'unico che preferisce esteticamente le kluson? sia come palettine che dietro sulla paletta...?

Io non ho preferenze a riguardo, sono entrambi dei classici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho preferenze a riguardo, sono entrambi dei classici.

indubbiamente! ma le kluson hanno un qualcosa di "spartano" e "vecchio" che mi attrae troppo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×