Vai al contenuto
Sancho

Chiacchiere Chitarristiche su scale maggiori ed affini

Recommended Posts

Non mi intrometto mai in questioni tecnico teoriche perche nun so una sega. Pero', riassumendo: il vuducialdaro afferma che sul solito G-D-C ossia il giro di knocking....il solo e' costruito col la penta minore giusto? Mentre voi (anche io) dite che e' maggiore. In tutta risposta il vuducialdaro registra un video x zittirci tutti, dove effettivamente non sento dissonanze per due semplici motivi

-la base mi sembra in Gm

-il volume della base stessa e' tropoo basso

Ora al di la del fatto che er chitara e' un bravo ragazzo, simpatico e che ognuno suona come cazzo vuole ecc ecc...

Di cosa stiamo parlando? A cosa e' servito questo video? Se l'intento era quello di aggiudicarsi il 3d demmerda 2015 ci fregato alla grande!:-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, gigi, io spero che sia servito per a tutti per imparare qualcosa in più... tanto siamo chitarristi e bene o male a tutti capita la stecca.

Il topic è pieno di nozioni teoriche interessanti, spiegate in modo comprensibile; sicuramente chi aveva qualche lacuna, l'ha colmata.

Per il 3d di merda... il 2015 è ancora lungo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ha aiutato molto...ah ah ah....ho profondamente capito che de sta robba non me ne fò un cazzo e me rompe pure altamente i coglioni....ah ah ah...non il tread eh, ste noiosità mnemoniche. 3 accordi in croce aò. ...ah ah ah....come spiegare l'estrazione di un caccolo avvalendosi di equazioni quantistiche di derivazione gaussiana iperbolate da una potenza alla quarta di pitagorarchimede sesto....quanno hai finito de fa i conti semo al pezzo successivo, ovvero, in uno scantinato, c'è chi sona e chi fa i calcoli....ah ah ah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato da mezz'ora a sta parte, con tanto di base originale dei guns scaricata dal tubo :facepalm: e confermo che partire con la pentatonica di Solm fa vomitare... 

 

ps: er chitarra, la tua base sul video comincia in solm... ehehehehe.. you are a "bricconcello"... ehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Ma si, bannalo e santa notte!! Cosi', giusto perche' e' domenica e non abbiamo un cazzo da fare! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi la Base e' in maggiore, forse il fatto che si senta piano la base ed il fatto che suono tutto con la penta minore di Sol vi induce in errore.

Il 3d non e'stato aperto per dimostrare che slash ha fatto l'assolo in sol minore ma per discutere insieme di tutte quelle sequenze maggiori che vengono suonate in minore, questo argomento on armonia moderna si chiama minorizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video non l'ho fatto per zittire nessuno, me lo hanno chiesto ed io l'ho fatto, ha lo scopo di dimostrare che una struttura I V IV in maggiore come KOHD può essere eseguita con la pentatonica minore di BASE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video non l'ho fatto per zittire nessuno, me lo hanno chiesto ed io l'ho fatto, ha lo scopo di dimostrare che una struttura I V IV in maggiore come KOHD può essere eseguita con la pentatonica minore di BASE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah un ultima cosa avrei preferito ammettere i miei limiti che non registrare una base in Sol minore sperando che nessuno se ne accorga, non sono un imbroglione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah un ultima cosa avrei preferito ammettere i miei limiti che non registrare una base in Sol minore sperando che nessuno se ne accorga, non sono un imbroglione.

Ma certo, tranqui, ti si percula :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il video non l'ho fatto per zittire nessuno, me lo hanno chiesto ed io l'ho fatto, ha lo scopo di dimostrare che una struttura I V IV in maggiore come KOHD può essere eseguita con la pentatonica minore di BASE

er chitara, dici sul serio?:-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto seguendo questo 3d con interesse per "acchiapparci qualcosa", ma adesso a forza di perculate non riesco piu' a distinguere i commenti seri e costruttivi da quelli scherzosi e perculatori (ci sta tutto neh).

Potete fare un po' di ordine ?

Alla prova d'ascolto non trovo anomalie, ma potrebbero essere le mie orecchie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jules, c'è chi le sente come anomalie, chi no, chi le chiama note sbagliate e chi le chiama blues...

Il pezzo, purtroppo, gira, dunque non si configura il treddemmerda. Riprovaci er chitara!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bkw:  :bkw:  :bkw:  :bkw:  mi avete sabotato!!! sarà Il Nervoso a scegliere, la degenerazione del 3d c'è, cmq il titolo in un modo o nell'altro sarà mio  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi che questo thread rientra a pieno diritto tra i candidati !

 

io pure concordo.... scusate, ma vogliamo parlare del video?? il cavaliere nero senza testa che brandisce la sua ascia (anche lei nera) su di uno sfondo indefinito, aleggiante, cosi mistico che potrebbe essere Minas Morgul o un cesso dell'autogrill... spettacolo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest michelebis

scusate l'OT

Arrivato a sto punto Nick perchè non definiamo bene quali sono i requisiti del threaddemmerda affinchè possa essere tale..?

anche se io sono maestro e

 conosco siffatta material tutto serve ad utilità dei poveri neofiti che vogliono cimentarsi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusate l'OT

Arrivato a sto punto Nick perchè non definiamo bene quali sono i requisiti del threaddemmerda affinchè possa essere tale..?

anche se io sono maestro e

 conosco siffatta material tutto serve ad utilità dei poveri neofiti che vogliono cimentarsi..

 

Tu che sei maestro m'insegni che non si può ingabbiare la poesia del thread demmerda in dei banali requisiti.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×