Vai al contenuto
Sancho

Chiacchiere Chitarristiche su scale maggiori ed affini

Recommended Posts

Non avendo studiato ho solo letto con molto interesse senza proferir parola, ma aspettando il video per farmi un'idea "d'ascolto" e direi che le note ci azzeccano tutte... alle mie orecchie neh.

Ora mi rimetto sul banco e vi leggo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Chitara, ci hai zittito tutti ;)

Ora parlate pure di armonia!

mah...

mi permetto, non prendertela er chitara, di dissentire, io ho preso la chitarra, seguito la tua improvvisazione con gli accordi (di cui nel video si sentono poco i toni guida) e confermo l'idea che la penta di SOL minore sia una scelta sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...

Mi spiego meglio.

======================

Grande Er Chitara, ci hai zittito tutti, perchè hai dimostrato di saper stare allo scherzo ;)

Ora riprendete pure l'analisi armonica (che non ho seguito)!

======================

 

P.S.

va meglio Beppe?  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Bhe, io non conosco l'argomento, ma le orecchie le ho buone e le note suonate ci stanno tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

mah...

mi permetto, non prendertela er chitara, di dissentire, io ho preso la chitarra, seguito la tua improvvisazione con gli accordi (di cui nel video si sentono poco i toni guida) e confermo l'idea che la penta di SOL minore sia una scelta sbagliata.

Bhe, non so da cosa lo hai ascoltato, ma dall'ipad gli accordi si sentono benissimo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bhe, non so da cosa lo hai ascoltato, ma dall'ipad gli accordi si sentono benissimo.....

io sento i cazzotti, prova a suonarlo scandendo bene i toni guida. nella base, dalle casse del pc, sento suonata bene soltanto la fondamentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO dico che non è la scelta giusta il sol minore come discutevamo prima ...se si sentisse bene la terza maggiore sentiresti subito che scazzotta la scelta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci sono equazioni in grado di calcolare che una nota sia giusta o sbagliata in assoluto, e fortunatamente esiste ancora il gusto, che oltre ad essere culturale, è anche individuale...per cui anche se la dissonanza delle note blues è stata metabolizzata ed esaltata da folle di appassionati e fiori fior di musicologi, c'è ancora chi può dire a buon diritto "quelle note non mi piacciono".

Non ci sono note e opinioni sbagliate per definizione, tranne quelle di quel trollaccio der chitara, che per definizione, anche se ha ragione, vuole avere torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Rettifico: nun ci sta! Ho suonato con la chitarra, e fa a cazzotti. Ha ragione beppe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ah ah ah ah ah aha ha .....la cosa è troppo divertente....questo è un tread semplicemente fighissimo. ORA! Complimenti a Carlo, er chitarra, Karlo giusto man? Perché è un ragazzo simpaticissimo che si pone in modo per me molto tranquillo e gradevole...le note vanno bene, ma, dico una ovvietà, il pezzo non è più lui...quindi sostanzialmente, a livello aritmetica non vedo nulla di sbagliato, ma è un'altra canzone....era kohd GIUSTO? Ah ah ah ah....il tutto è figo e Carlo suona bene....:-)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere gli accenti non significa sottolineare solo le note di appoggio giuste.

Secondo me è un'interpretazione interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mettere gli accenti non significa sottolineare solo le note di appoggio giuste.

Secondo me è un'interpretazione interessante.

va beh ma non ha più senso parlare di accordi maggiori se non si sente la terza maggiore no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dovuto riascoltare l'originale, perché la base non si sente.

Confermo che la pentatonica in sol minore ci sta di merda.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai perché funziona bene la pentatonica di Gm?

Perché la base che hai usato inizia con Gm e non con G.       ;)

 

a me pure da questa idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×