Vai al contenuto
Ragionier Randa

Gibson Historic 2015

Recommended Posts

Non fa una piega e ancora non  mi spiego la vendita della Bartlett.

Anche perchè dalle foto che vedo delle 2015 esposte al Namm, ce ne vuole ancora per farle somiglianti a vere Les Paul vintage, altro che plastichine.

Quindi col giochetto degli aggiornamenti andranno avanti ancora anni.

 

Perchè ogni tanto rinsavisco dall'omosessualità deviante, purtroppo. Quella chitarra la rimpiangerò per sempre.... :facepalm:  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha ma se avessi io un euro per ogni volta che ho letto "vi zittirò definitivamente", quest'ora potrei comprare tutte le les paul del 59 non di proprietà di Bonamassa, e postare una foto sul les paul forum con oggetto "BONAMERDA....TIE'!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahaha ma se avessi io un euro per ogni volta che ho letto "vi zittirò definitivamente", quest'ora potrei comprare tutte le les paul del 59 non di proprietà di Bonamassa, e postare una foto sul les paul forum con oggetto "BONAMERDA....TIE'!"

 

avvocato rivendico la paternità del "vi zittirò definitivamente", come calboni con "realmente"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko io onestamente non capisco perchè OGNI santa volta che si parla "male" di Gibson pare che qualcuno ti offende la mamma, la moglie o la sorella e non capisco perchè, da un pò a questa parte, non si può esprimere un parere su questo forum senza che poi qualcun altro ti devi venire a rompere il cazzo e ti deve venir a dire "ma ne capisci di marketing". 

 

Hanno scritto Buras, Giorgetto e Nick e hanno espresso i miei stessi pensieri con parole diverse e nessuno gli ha rotto il cazzo, poi scrivo io e mi dici che non capisco un cazzo di marketing. Uno poi alla fine pure si rompe il cazzo e sclera eh... 

 

Che poi altre multinazionali son ladri uguali mi passa per le palle, qui si parla di GIbson, quando si parlerà della Superga che fa le stesse scarpe che si vendevano 20 anni fa al mercato a 10 volte il prezzo, avrò parole "gentili" pure per la Superga. 

 

Tutti i musicisti che conosco se ne fottono della plastichetta se non è corretta e non si sognano di vendere la propria chitarra da Xmila € e prenderne un'altra che costa di più perchè "è più corretta storicamente". Questo fa parte del collezionismo e mi ci metto pure io siccome anche io spesso sono "vittima" della gas.

Prima di scrivere e parlare leggi quanto scritto da me.

Ho dato delle motivazioni per cui le cose vanno cosi in ottica aziendale. Poi se tu ci leggi che non capisci un cazzo di marketing allora sono afdari tuoi. Io al contrario tuo non ho espresso opinione ma cercato di dare una motivazione a tutto.

la mamma,la sorella, la zia, le lascio a casa loro in santa pace senza offesa alcuna.

Dovessi stare ad incazzarmi per ste cazzate....

Ah, dimenticavo, a me nom torna nulla in tasca, probabilmente non comprero un cazoz ma allo stesso tempo non mi va di unirmi al coro del popolo dell'al lupo al lupo.

Ah, occhio te che con il dollaro decade l'ultima tua disanima fatta sul costo dei pedali e la distribuzione.

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo, a me nom torna nulla in tasca, probabilmente non comprero un cazoz ma allo stesso tempo non mi va di unirmi al coro del popolo dell'al lupo al lupo.

 

ahahaha questa la metto in firma  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

io resto contento con la mia R8 2005 che mi tengo stretta e sta invecchiando con me! lei e forse la anche la Special TV VOS...vedremo

entrambe gran chitarre che mi danno tante soddisfazioni nel suonarle e nel guardarle

del resto la Gibson non la considero piu!

Tutte ste migliorerie e upgrade per sembrare piu una Burst anno per anno lo ritengo un presa in giro per il cliente ma anche un ottima strategia di marketing da parte della G...

se lo fa apple lo puo fare anche la Gibson, se ce chi tira fuori i soldi...

 

pero é una strana piega che ha fatto il tutto perche negli anni 50 sta chitarra era nata come strumento musicale e non come oggetto da collezione !

 

e cmq le scorte di legno finiranno prima o poi...e con queste ultime scorte cercano ti tirar fuori il massimo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, 

leggo i commenti e penso che forse non si ha idea di cosa significhi lavorare in un mercato (in questo caso le chitarre) dove la domanda/offerta ha percentuali strane, il mondo dell'usato taglia le gambe, l'avanguardia non è frutto dell'R&D ma di un ricordo di un lontano passato.

 

Non so quelli che scrivono a spron battuto parlando di eresia etc etc (MArco 78, Er chitara etc tec) in che settore lavorino o meno.

Porto un paio di esempi che forse calzano a pennello.

 

Fiat

fenomeno fiat 500.

LA fanno ed è la macchina che fa storia. Dopo secoli decidono che ci sta bisogno di un restyling. Vende tanto ugualmente ma i puristi storcono il naso. Ovviamente il mercato dell'usato delle "true" degli anni che furono salta su con prezzi da pazzi...Riesce con la nuova 500 il cui design è quello di 50 anni fa. OVviamente con dei prezzi inerenti al momento attuale. Diventa fenomeno di moda. Ma qui abbiamo R&D perchè l'automotive nel frattempo ha fatto salti da gigante.

 

Converse

Le famose all star anni 80. Scarpe storiche. Continuano a vendere nei mercatini dell'usato nonostante il brand continui a sfornare modelli nuovi. La gente vuole quello che era. Il brand le ritira fuori ovviamnete a costi produttivi inferiori (china e taiwan) ma a prezzi di vendita molto più alti (70 euro)

 

Superga

Idem come sopra. Sono riusciti da un paio di anni con la serie "true" che addirittura presenta il fenomeno dell'uscire da anni di conservazione. PRezzo oltre i 100 euro

 

Polo Fred Perry

Addirittura qui si sono inventati la storia del "vintage"

 

Continuo?

 

signori, la Gibson, la Fender etc etc, non sono onlus ma azienda con tanti dipendenti e vendere significa anche rinnovare qualcosa ogni anno. Li dove quel qualcosa di innovativo il pubblico non lo percepisce e lo rigetta, allora deve trovare altro. Ricercando quelle chiccherie che il pubblico vuole.

 

Sul discorso musicisti/non musicisti stendo un velo pietoso.

 

 

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko io onestamente non capisco perchè OGNI santa volta che si parla "male" di Gibson pare che qualcuno ti offende la mamma, la moglie o la sorella e non capisco perchè, da un pò a questa parte, non si può esprimere un parere su questo forum senza che poi qualcun altro ti devi venire a rompere il cazzo e ti deve venir a dire "ma ne capisci di marketing". 

 

Hanno scritto Buras, Giorgetto e Nick e hanno espresso i miei stessi pensieri con parole diverse e nessuno gli ha rotto il cazzo, poi scrivo io e mi dici che non capisco un cazzo di marketing. Uno poi alla fine pure si rompe il cazzo e sclera eh... 

 

Che poi altre multinazionali son ladri uguali mi passa per le palle, qui si parla di GIbson, quando si parlerà della Superga che fa le stesse scarpe che si vendevano 20 anni fa al mercato a 10 volte il prezzo, avrò parole "gentili" pure per la Superga. 

 

Tutti i musicisti che conosco se ne fottono della plastichetta se non è corretta e non si sognano di vendere la propria chitarra da Xmila € e prenderne un'altra che costa di più perchè "è più corretta storicamente". Questo fa parte del collezionismo e mi ci metto pure io siccome anche io spesso sono "vittima" della gas. 

Wat8.jpg?1315930535

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ditemi voi come si può vendere una figlia perfetta del 2013 x un'altra UGUALEEEE!!!! Fiammata al punto giusta è perfetta all'ennesima potenza!!! Ma quale true Historic .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccola!!!

Non vedo bene la foto dal cellulare ma non mi sembra una true historic

In merito alla domanda....ah, ma quello va fatto sempre

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti si tratta di una R9 del 2013!!! decisamente "la stessa cosa di una true historic"'....almeno per ciò che si diceva nel 2013 prima di questa cavolata di mercato!!! Tutte uguali... Chi più chi meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti si tratta di una R9 del 2013!!! decisamente "la stessa cosa di una true historic"'....almeno per ciò che si diceva nel 2013 prima di questa cavolata di mercato!!! Tutte uguali... Chi più chi meno!

Partendo dal presupposto che nel 2013 le true historic non esistevano, hai avuto modo di provare e/o raffrontare quello che sostieni?

Che poi ogni scarrafone è bello a mamma soja è un altro discorso

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Auro...per caso stai offendendo me? Mi pare di non aver offeso nessuno....No ...così per saperlo...perché Michele Zarrillo lo dici a qualcun'altro di tua conoscenza e non di certo a me.... A meno che tu non voglia dirmelo di presenza!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao .... Posto che (non mi vogliate male) potrei comprare tre "true historic" domani stesso...! Ciò che sostengo è perché ho avuto modo di "provare per credere"...

Son felice che il tuo conto in banca ti permetta questa possibilitá.

L'unica domanda, dove hai avuto modo di provare le reue historic?

Ah, molto bella la tua r9: ma a suo tempo, visto l'esordio del commento, é andata a sostituire una pre 2013?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×