Vai al contenuto
ming

Un boost leggero x il riot

Recommended Posts

dipende leggero quanto e se vuoi che lo boosti e basta o faccia altro

Un drive leggero x renderlo più liquido sotto le dit x le parti veloci...

Per esempio tenendo il Riot con gain a metà ci ho piazzato il mio inseparabile sd1 prima ed il risultato non mi

dispiaceva affatto...

Sul sito della casa dicono che la morte sua è lo schiva drive x renderlo liquido ....

Ma sarebbero altri duecento sacchi di overdrive ...magari usato...

Che ne pensate...?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Usato lo trovi intorno i 120. Ho avuto entrambi, suonano bene insieme anche se troppo moderni per i miei gusti,tant'è che li ho venduti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bene, ma son pensati per lavorare insieme sicchè bella forza. io comunque li usavo anche singolarmente: riot per le ritmiche perché è marshalloso e lo shiba da solo per i soli perché di gain ne ha tanto per essere un od. e casomai boostavo tutto con il tim

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il bb preamp sia come overdrive che come booster per il riot, nel caso serva.

Il risultato è buono soprattutto perchè lo xotic è, secondo me, un ottimo OD che sa dire la sua anche da solo.

 

 

Però sarei curioso anche io di provare lo shiba. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi ritrovate senza bassi usando certi od citati (in particolare con sd1 e gt-od)??

 

Ho provato spesso ad usarli come boost proprio per il riot (che già di suo sega le basse in modo esagerato) e mi ritrovo sempre con un suono tutto tagliato in basso... :huh: boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vi ritrovate senza bassi usando certi od citati (in particolare con sd1 e gt-od)??

Ho provato spesso ad usarli come boost proprio per il riot (che già di suo sega le basse in modo esagerato) e mi ritrovo sempre con un suono tutto tagliato in basso... :huh: boh...

Io l'sd1 lo uso da una vita come boost.. Cominciai 20 anni fa col jcm 900 e mi trovavo bene .. Per un po' di anni ( più x moda che x necessità usai il ts9 e dopo il fulldrive ..) però sono tornato ad usare l'sd1 .. Il suo 'Boost' ignorante e schiacciato ha qualcosa che preferisco.. E poi non ha quell'enfasi sulle medie e il taglio dei bassi come il ts9 ... Però mi piacerebbe provarne altri ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto il Riot per molto tempo in pedaliera, non va molto d'accordo con altri pedali, lo boostavo con successo con un TS808, una bella accoppiata, ma se provavo a dargli la botta di Volume, con il Clean Boost che avevo a fine pedaliera, ingolfava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma eventualmente secondo voi, potrei usare lo strymon ob1 (come boost) per boostare il riot?

Dovrei metterlo prima del riot, per avere il boost anche come drive... perchè se lo metto dopo

ho soltanto incremento di volume e di taglio di frequenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro l'sd1, ti capico. ;)

Taglia meno in basso rispetto ai ts vari, ma un po' taglia comunque.

 

 

Mai provato lo strymon ma per evere incrementi di gain il boost va sempre prima, si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adoro l'sd1, ti capico. ;)

Taglia meno in basso rispetto ai ts vari, ma un po' taglia comunque.

 

 

Mai provato lo strymon ma per evere incrementi di gain il boost va sempre prima, si...

x curiosità.... hai mai provato la versione moddata da keeley...? magari non ha questo taglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma eventualmente secondo voi, potrei usare lo strymon ob1 (come boost) per boostare il riot?

Dovrei metterlo prima del riot, per avere il boost anche come drive... perchè se lo metto dopo

ho soltanto incremento di volume e di taglio di frequenze...

 

si, se vuoi incrementare il gain devi mettere il boost prima del Riot, normalmente questo incremento di gain rende il suono più grosso e nel mix della band rischi di scomparire giusto al momento del solo, a meno che non sei l'unico chitarrista della Band, la soluzione ottimale sarebbe usare due boost uno per il gain ed uno per l'incremento di volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, se vuoi incrementare il gain devi mettere il boost prima del Riot, normalmente questo incremento di gain rende il suono più grosso e nel mix della band rischi di scomparire giusto al momento del solo, a meno che non sei l'unico chitarrista della Band, la soluzione ottimale sarebbe usare due boost uno per il gain ed uno per l'incremento di volume.

 

Quoto parola  x parola.... tu vuoi solo liquefare il riot ? o vuoi anche piu volume ? Gli overdrive ts like è vero che tagliano un po i bassi ma questo aiuta il suono ad incentrarsi sui medi, diviene piu liquido anche se pure un po piu inscatolato....

 

Se vuoi anche un aumento di volume devi agire a valle della distorsione, con un boost trasparente x alzarti x i soli, oppure con un eq che oltre che il volume da un po di birra alle medie, oppure usi un sistema inverso con un pedale volume x la serie: sto piu basso a volume da ritmica e spalanco x il solo.

 

Se cerchi la soluzione anche col volume almeno che non sei dotato di looper o qualcosa di simile preparati a ballare il tip tap :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, se vuoi incrementare il gain devi mettere il boost prima del Riot, normalmente questo incremento di gain rende il suono più grosso e nel mix della band rischi di scomparire giusto al momento del solo, a meno che non sei l'unico chitarrista della Band, la soluzione ottimale sarebbe usare due boost uno per il gain ed uno per l'incremento di volume.

eh si, anche io faccio così.

e ballo il tip tap.

 

@marco, no purtroppo ho provato solo la versione operaia :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto parola  x parola.... tu vuoi solo liquefare il riot ? o vuoi anche piu volume ? 

 

 

...solo liquefare il riot.....

e lo faccio già con l'sd1..

Mi chiedevo cosa usino gli altri allo stesso scopo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×