Vai al contenuto
gigixl84

...'na les paul demmerda?

Recommended Posts

Bac ma le LP da 600 € hanno solo il nome delle GIbson, per il resto sono delle altre chitarre. Da qualche parte dovrei averne una foto di una sverniciata con corpo in 6-7 pezzi... una vera porcata. 

 

se parli del nuovo è ovvio che per 600 € non puoi pretendere chissà che. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se qualcuno l'ha citata, ma una Hagstrom Swede o super Swede potrebbe fare al caso tuo...buon rapporto qualità prezzo e forma lespauliana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

a proposito, ho visto questa stessa hagstrom in versione reissue su mercatino, costa 320 euro. L'ho sentita suonare da un tizio asiatico sul tubo che aveva le mani d'oro e sembrava una bomba. Qualcuno ha esperienza delle hagstrom swede?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia ragazza ha una Edwards copia della Gibson Marauder. Vi dico solo che suona meglio dell'originale (per dire, la Gibson è bolt on e la Edwards set in).

Hardware Gotoh e pickups Seymour Duncan USA.

 

14a61a9dc2ef5681f07719be2d4658d7.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per le Edwards dipende dal modello credo,ne ho provate di discrete e di -secondo me- eccellenti.Bisogna avere tanta fortuna nel trovarle,quello sì

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco ma davvero le peggiori? Cazzo, in casa cutomshop gli acquirenti si scannano per avere il mogano più leggero possibile e tu trovi siano pessime? A questo punto dubito sia vero mogano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Edwards dipende dalla produzione, la prima produzione è buona non so da quale anno la qualità è cambiata.

 

In Generale tutte le Japan, ad esclusione di pochissimi esemplari, sono in Mogano Africano che non è lo switenia macrofillia che usa Gibson ma ha una risposta sonora simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto due tokai, una bacchus e una edwards e la edwards era quella che suonava meno LP. Anche parecchi altri notano quel suono poco simile al suono al quale siamo abituati. Il problema non è che sia leggero ma credo che sia un mogano asiatico particolare. Una delle due tokai pesava 3,8 kg, quindi era molto leggera ma suonava molto da LP. Con il senno di poi feci un gran errore a venderla. Non dico quindi che le Edw facciano schifo ma che non suonano molto la lp....

Penso che anche le Edwards facciano uso del Meranti come legno per i body,che ha proprietà simili al Mogano (non identiche però),figurazione analoga (fibre leggermente meno fitte,ma spesso sono indistinguibili,apparte che per il colore che varia dal rosso mattone al giallo al bianco),e peso generalmente molto inferiore,come giustamente dici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente non saprei... quando frequentavo MyLespaulForum c'erano un sacco di esperti di LP giapponesi, qualcuno parlava di Sapele. Il disegno delle fibre era quello, come colore non so perchè la chitarra era verniciata e non si vedeva. 

Questo meranti per quale chitarre è usato?

Per chitarre di molteplici marche e svariate fasce di prezzo,generalmente lo si usa anche per le koreane visto il prezzo decisamente inferiore al mogano africano,che io sappia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia difficile un po' per tutti dire di che legno si tratti in realtà,di sicuro non è agathis, invece usato per le Ibanez Gio. Dispiace vedere cosa c'è dietro a livello umano-ambientale,quello si,ma è una questione che prende dentro credo tutti i legni commercializzati in ambito liuteristico e non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta colpa di Bonamassa e dei maniaci del vintage: se si accontentassero di meno chitarre ce ne sarebbero (di quelle vecchie) di più per tutti e l'ambiente ringrazierebbe  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la Gibson la swietania macrofilla la usa solo per la linea CS. 

 

Onestamente non lo so se è riservato solo al Custom shop e non alla divisione USA. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga riuppo questa discussione perchè tutt'ora non ho risolto un cazzo. conto a fine estate di poter spendere un 700 euro circa. pensavo ovviamente ad una les paul studio, ma sinceramente guardando un op di forum e spulciando siti ufficiali, leggo che, ad esempio, la bonamassa è in mogano vero(magari non selezionatissimo), senza camere tonali, long tennon, burstbucker 1 e 2(che io adoro) e top in acero vero. oppure la custom 100TH è tutta in mogano vero con i classic 57, hardware di qualità ed esteticamente molto bella. cioè...è proprio scontato che la gibby studio faded(la piu economica insomma), che oltretutto è un pugno nell'occhio, suoni meglio di una epi di fascia alta? no perchè mi son accorto che negli ultimi dieci anni le spec delle epi sono migliorate di netto: via il corpo in mogano/ontano/mogano/maple veneer; via i vecchi pu(i nuovi vi assicuro che son veramente bellini) e un netto miglioramento anche nella costruzione. insomma: chi me lo fa fare a prendere una studio di merda? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×