Vai al contenuto
Deimos

Eventide H9 : esperienze trucchi e consigli

Recommended Posts

MI si era un pochetto assopita la gas da h9, poi mi è toccato stendere una maxi lavatrice :facepalm: e nel frattempo dico: "ascoltiamo qualche demo".

 

IN realtà ero indirizzato su qualche dumble sound, poi mi capita questo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI si era un pochetto assopita la gas da h9, poi mi è toccato stendere una maxi lavatrice :facepalm: e nel frattempo dico: "ascoltiamo qualche demo".

IN realtà ero indirizzato su qualche dumble sound, poi mi capita questo...

Questo dimostratore però è vergognoso, inascoltabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Tilt.

Il tizio non è certamente all'altezza della situazione!

Però l'H9 'ste cose le fa..

Ed anche un sacco di altre!

Io mi ci sono avvicinato da poco, e sto ancora ultimando l'assemblaggio della pedaliera..

Ma alcune delle cose che son riuscito a tirare fuori sono davvero notevoli!

Specie nel campo harmonizer..

Se posso permettermi due consigli / opinioni:

- non considerarlo un sostituto di un eco (che potrebbe comunque essere) o peggio di un riverbero, o dei vari phaser / vibes / modulazioni vintage o analogiche.. Ma una macchina dedicata ad effetti "speciali" ed atmosfere ambient molto particolari.

- preparati a spenderci molto tempo se i risultati li vuoi ad alto livello. I preset presenti spesso non sono utilizzabili in situazioni reali, p.es. con la band, se lasciati invariati.. A volte basta andarci con un mix dell'effetto meno pesante ed il gioco è fatto! Ma altre no.. Dedicandogli il giusto tempo ed un po' di studio, H9 sa però ricompensarti con sonorità al limite dell'incredibile!

Se decidi di acquistarlo.. Buona musica e buon lavoro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il tipo non è un'aquila però fa sentire roba utilizzabile.

Tanti video che si trovano sono incentrati su suoni che si useranno una volta in tutto. Se sei steve vai. Oppure roba buona per noise o generi strani.

Almeno sto qua va sul sodo.

Io sono sempre titubante sul h9 perché dovrebbe farmi da delay principalmente e, all'occorrenza, fare qualche reverb, tremolo e qualche modulazione che ogni tanto mi piace usare (phaser, franger, chorus). Ma la verità è che mi basterebbe un buon delay.

E comunque mi piacerebbe confrontarlo coi due delay che ho a disposizione: retro Sonic (come anal fa pauuura) e Replica (tra i digital è tra i migliori che abbia avuto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si il tipo non è un'aquila però fa sentire roba utilizzabile.

Tanti video che si trovano sono incentrati su suoni che si useranno una volta in tutto. Se sei steve vai. Oppure roba buona per noise o generi strani.

Almeno sto qua va sul sodo.

Io sono sempre titubante sul h9 perché dovrebbe farmi da delay principalmente e, all'occorrenza, fare qualche reverb, tremolo e qualche modulazione che ogni tanto mi piace usare (phaser, franger, chorus). Ma la verità è che mi basterebbe un buon delay.

E comunque mi piacerebbe confrontarlo coi due delay che ho a disposizione: retro Sonic (come anal fa pauuura) e Replica (tra i digital è tra i migliori che abbia avuto).

Se sei alla ricerca principalmente di un delay, h9 ti offre ciò che più digitale di così non c'è! Molto crispy, per molti, incluso me, pure troppo..

Per un delay andrei su Strymon, Timeline se vuoi spaziare ovunque, El Capistan o eventualmente Brigadier se cerchi suoni più grossi e retrò..

H9 fa tutte queste cose e di più.. Ma è un'altra macchina, secondo il mio modesto parere.. Un effetto, come ti dicevo.. Difficile capire se faccia per te senza avercelo tra le mani due o tre mesetti..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, come ti dicevo, col giusto lavoro ed un po' di buon gusto, dal punto di vista dell'effettistica dà grandi soddisfazioni!

I delay come puri digital sono ottimi.. Le modulazioni, digitali, sì, ma più che dignitose.. E le hai tutte racchiuse in un pedalino.. I riverberi tradizionali non saranno il massimo, ma dignitosi anch'essi.. Certo, non quelli di un Flint! Per esempio, però, se cerchi un riverbero che non sia per completare un suono, ma un effetto vero e proprio, a sé stante, di impatto massiccio ed invasivo, il Black Hole di H9 è spettacolare!

Se cerchi un harmonizer H9 è il massimo! Over the top!

E poi c'è tutto il resto..

Dipende da che cerchi..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh che i reverberi Eventide non siano il massimo ma solo dignitosi sarà na chiacchiera :-D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh che i reverberi Eventide non siano il massimo ma solo dignitosi sarà na chiacchiera :-D

Haha! Ciao Tilt!

Intendevo, ma ci andrebbe il tempo per scrivere un romanzo, che se intendi emulare il riverbero di un ampli che ne è sprovvisto, p.es. se suoni con una testa Suhr Badger come il sottoscritto, e non con un Fender Twin, sicuramente la soluzione più indicata è un Flint e non un H9.. Ovviamente, sempre a mio avviso..

Per il resto, la qualità Eventide, e la serietà del marchio, è indiscutibile, sotto tutti i punti di vista..

Se no l'H9 che lo avrei comprato a fare?

Buena vida!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, no, no e ancora no!

 

nell'H9 che sta nel loop effetti della JVM (cazz si ricorda se è X o Y porcaputtan) IN2 e OUT2 non li devi nenche guardare.

 

Devi solo decidere se quando usi l'altro l'H9 e si troverà in Post ovvero nel loop della JVM starà prima o dopo l'H9 che sta fisso nel loop della JVM visto che come puoi immaginare si troveranno entrambi nel loop in serie uno dopo l'altro,

 

Una volta deciso avrai le seguenti 2 possibilità:

 

1) OUT(send) loop JVM > IN2 (Y) > OUT2 (Y) > IN1 (X) > OUT1 (X) > loop return JVM =  quando Y è in post la serie è Y > X

 

2) OUT loop JVM > IN1 (X) > OUT1 (X) > IN2 (Y) > OUT2 (Y) > loop return JVM =  quando Y è in post la serie è X > Y

 

*IN1 e OUT1 dell'H9 (Y) rimangono collegati al loop della GSC - IN2 e OUT2 dell'H9 (X) rimangono inutilizzati.

 

 

mo' la pasticca la prendo io... leave me alone please :sorrisone:

 

Ho collegato come esempio 1 

(quindi H9 (Y) sta nel GSC e H9 (X) sta nel loop effetti dell'ampli)

 

H9 nel loop effetti va settato in NORMAL (e non in pre/post???)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Da possessore di H9 Max non posso che essere contento per tutte le novità, che saranno gratuite a vita.

Questa oltretutto mi sembra veramente importante, come quella che introduceva gli algoritmi di gain.

Per qualcuno il limite era usare solo un algoritmo alla volta, bene qui abbiamo un alto di modulazione che può essere usata con un vintage delay e con lo space reverb. 3 algoritmi di cui due in serie o parallelo a nostra scelta.

 

L'unica cosa che mi sento di criticare: Strymon sa fare dei video veramente gasanti, in Eventide invece insistono con questo dimostratore che fa cagare veramente e con dei video di scarso impatto emozionale (e questo in particolare è uno dei migliori, figuriamoci), quando potrebbero avere chiunque e fare video veramente spaziali!

Cazzo sei Eventide! Prendi Steva Vai e gira un video fatto come cristo comanda...

 

:smile:

 

 

EDIT:dimenticavo, Grazie Enrì per l'aggiornamento  :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi c'è un aggiornamento da scaricare per l'algo SPACE TIME?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

se hai la versione Max lo colleghi e ti dovrebbe rilevare il nuovo algoritmo

Se hai la versione Core o Standard puoi testarlo (come sempre) e decidere se acquistarlo o meno

 

Non è l'aggiornamento di un algoritmo, è un nuovo algoritmo dal nome SpaceTime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai la versione Max lo colleghi e ti dovrebbe rilevare il nuovo algoritmo

Se hai la versione Core o Standard puoi testarlo (come sempre) e decidere se acquistarlo o meno

Non è l'aggiornamento di un algoritmo, è un nuovo algoritmo dal nome SpaceTime

Grazie Tilt! È un Max..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tilt! È un Max..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Help! Mi sono collegato al pc, aperto H9 control, cliccato su Store e poi su H9, ma mostra solo i 4 algo dedicati precedenti, fino a CrushStation. Non rileva il nuovo algo SPACE TIME Chi mi può aiutare? Grazie raga..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Help! Mi sono collegato al pc, aperto H9 control, cliccato su Store e poi su H9, ma mostra solo i 4 algo dedicati precedenti, fino a CrushStation. Non rileva il nuovo algo SPACE TIME Chi mi può aiutare? Grazie raga..

versione software H9_5.2.0[1] non la "p"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Help! Mi sono collegato al pc, aperto H9 control, cliccato su Store e poi su H9, ma mostra solo i 4 algo dedicati precedenti, fino a CrushStation. Non rileva il nuovo algo SPACE TIME Chi mi può aiutare? Grazie raga..

versione software H9_5.2.0[1] non la "p"

 

lo presentano ufficialmente al Namm quindi penso sarà scaricabile da lunedì

:)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo presentano ufficialmente al Namm quindi penso sarà scaricabile da lunedì

:)

Comunque sono d'accordo con te, questo dimostratore é scandaloso.

https://m.youtube.com/watch?time_continue=207&v=YPZKjq2oczQ&ebc=ANyPxKrkGhCh8OEjgojCsdYHogE2bemqMxeG1k2zAoXapMPqkotkMQrdLWmLzXFfHwlCzZtp7-Sd8fxD4SawcEAj494TA48auQ

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono d'accordo con te, questo dimostratore é scandaloso.

 

Lo vedo benissimo a fare i kebap.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno di voi ha già il nuovo algoritmo? Io collegandomi non lo vedo ancora come disponibile..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun rilascio ufficiale per ora.. quando sarà lo sapremo sicuro. Comunque dopo la demo mi gasa molto ma molto meno.. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×