Vai al contenuto
Gibsobsessed

Strato rosewood neck & fingerboard limited edition

Recommended Posts

Ciao ragazzi ... come enuncerete dal mio Nick richiedo il parere dei più stratosi del forum ..ovvero una "incongruenza storica" una strato col manico in palissandro anzichè solito acero in colorazione anni 60' blue daphne, in realtà esce (usciva) anche in 3 toni sunburst.

 

Secondo voi ??? meglio restare sull'acero? ho provato i 2 modelli stessa colorazione l'unica differenza il manico. Con l'acero era very strato col palissandro mi sembrava un po' più flat.

 

In poche parole sui puliti e crunchettini l'acero si fà sentire, nei distorti il manico in palissandro era più pastoso come dire meno definita ma più facile da suonare.

 

In ogni caso 500 pezzi di cui 250 mercato USA ...250 resto del mondo...per la rosewood

 

3151mp4.jpg

 

jt44dt.jpg

 

 

Attendo con ansia i vostri pareri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si era lo stesso in ogni caso medio basso ...entrambe si riusciva a fare ottimi legati ...in ogni caso penso sia limited colours anche quella col manico in acero in quanto il blue Daphne di solito lo danno coi custom shop.

 

Entrambe con i FAT50!! 2 amrican standard identiche ad esclusione del manico naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la strato con il manico in palissandro è appetibile per chi ha già diverse strato dal suono classico e ne vuole una dal sound più particolare ma non la prenderei mai per usarla come strato principale, sono troppo legato ai suoni classici

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre apprezzato la tastiera in palissandro, prima per gustoe poi per esigenza pratica, ma nella mia beata ignoranza quella gran differenza di "tono" tra l'acero ed il palissandro non l'ho mai sentita, ma saranno le mie orecchie neh o sara' che i toni si fanno con la mano ? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul blue daphne non mi piace un cazzo ma lo vedrei molto bene su natural, sunburst, e sui vari blonde. Volendo anche su un gold.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sul blue daphne non mi piace un cazzo ma lo vedrei molto bene su natural, sunburst, e sui vari blonde. Volendo anche su un gold.

 

Eh straquoto Zappa.

Col vintaige uait secondo me è la morte sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaaaalt, come non detto; qui si parla di manico in palissandro e non solo di tastiera... mai provato, non saprei

 

Chiaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle strato il 2 o 3 tone sunburst non mi piace, il top della strato è per il 55% mascherina pickup. :sorrisone:

 

No sunburst allowed on STRAT! la strato la vedo solo come colori pastello!

 

Il blue Daphne insieme al surf green sono i 2 colori pastello che amo di più, il problema che di solito lo trovi o sulle MEX con tastiera in acero o sulle Custom shop con tastiera in palisandro ma sono nmila euro.

 

Anche quella col manico in acero dovrebbe essere limited run...per via del colore mi pare sia la FSR american standard in sonic blue.

 

Il colore del body tra i 2 è molto simile trattasi di sfumatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La liuteria come pure ampli e pedali artigianali/boutique non mi interessano specie dopo brutte esperienze avute in passato(senza polemica).

Ho provato quelle 2 strato e mi interessano esclusivamente quelle, altrimenti il titolo del post sarebbe un'altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è da tenere in considerazione che quel manico di quella strato è.. tuttuno compreso la tastiera, almeno vedendolo in foto. Io non la scarterei a priori, anzi confronterei per bene le timbriche. La strato a schiarirla ce la fai sempre, a dargli corpo è più problematico. Senti se le note vengono fuori belle in tutti i tasti, che non ci siano note morte. Io non ci penserei due volte... (non è più flat... ma più fat e con più mediobassi).

 

"This limited-edition exclusive from Fender is loaded with premium features, including the striking 1-piece rosewood modern C-shape neck with an etched headstock logo. It comes in two gorgeous finish options, Daphne Blue and 3-Color Sunburst, and boasts an alder body and Custom Shop Fat '50s single-coil Strat pickups for buckets of fabulous tone. Other fantastic appointments include bent steel saddles with elongated string slots, copper-infused high mass 100% metal bridge block, thinner undercoat finish for improved body resonance, tinted neck and aged plastic parts."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×