Vai al contenuto
Guest marc

Stratocaster 1971 - 4 Bolt

Recommended Posts

Guest marc

Torniamo a parlare di qualche fender?!

 

Scrivo qualche impressione della mia ultima arrivata, una Fender Stratocaster del 1971 ulime von la placca a 4 viti!

Ci voleva un po arrivare a questa ma alla fine ce l'ho fatta a realizzarmi questo sogno.

Se avessi dovuto tirare fuori in una volta la somma dalla tasca per prenderla sicuramente non sarei riuscito o non l'avrei fatto ma dopo qualche permuta ora mi trovo con questa..

Sono partito esattamente 2 anni fa comprando la Gibson es330 del 68 da Dan la quale ritirandola al ritorno dalla vacanze dalla puglia in un autogrill a brescia (per poi tornare a bolzano, mia moglie non ha bestemmiato poco) gia il giorno dopo l'acquisto mi ha aftto stare male perche non era quello che cercavo, insomma l'ho presa a occhi chiusi...

é partita le cerca di qualche negozio che tratta vintage che me la ritira e sono arrivato al Guitarpoint a Francoforte che tratta esclusivamente Vintage (tralaltro sono riuscito a tenere in mano un vera Burst) che me l'ha ritirata e valutata molto bene, sono tornato a casa con una Tele del 72, pero in mente avevo un bella strato solo che le 68-69 erano cifre proibitive e anche le inizio 70 costavano troppo e non suonavano come volevo..

tornato a casa con la tele mi sono divertito un po ma non é mai scattato il vero amore, mezza anno dopo ho incontrato un vecchio amico che possedeva una tele del 69 con cui lui non si trovava per la tastiera in acero e gli piaceva la mia 72 per via del palisandro, bene ce le siamo scambiate e ovviamente ci messo del conguaglio..

la tele 69 era figa, molto vissuta, tasti nuovi, ho rimontato i Pu originali dopo averli paraffinati suonava da dio ma alla fine anche lei mi sempre fatto dubitare e torenare su mercatino per proporla come permuta..

 

bene qualche settimana fa ho trovato l'annuncio di questa strato e il proprietario cercava una tele anni 60, alla fine l'ultimo finesettimana siamo riusciti scambiarcele al lago di garda con famiglie e ampli nel bagagliaio..

 

ci voleva un po per arrivarci e per adesso sta strato mi pare di essere lei con cui stare felice...speriamo....

 

È una 1971 riverniciata olympic white (fosse originale col cazzo che me la permettevo) molto ben in forma con tutte le parti originali (anche la custodia) e tasti rifatti (meno male!!) con un bell manicone molto comodo per le mie mani..

 

Alla fine non so se vale la pena spendere sti soldi per una x una chitarra vintage, ma io ormai ero partito e meno male che sono arrivato a buon fine, sicuramente una bella reissue non sara inferiore, pero sta chitarra ha quell pizzico di magico che una chitarra nuova relicata non te lo da!

per me suona molto bene e sono curioso di sentirla in cotesto di gruppo, per adesso non ho avuto in mano un strato che suonava cosi, dinamica, dolce, calda, reattiva e con quell feel da chitarra vecchia....

 

per ora non mi resta altro che tenermela ed é bene cosi!

 

solita improvvisazione blues del cazzo

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/9256789/strat%2071.mp3

 

IMG_0436_zpsdcxnmojo.png

 

IMG_2101_zpsd3prnphk.jpg



Questo messaggio è stato promosso ad articolo
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

siamo sotto i 5k...anche se non molto...

non so le valutazione delle refin, fosse originale olymipc white aandiamo sui 10k, proibitiva..

come dicevo, se dovessi sborsare quello che ho speso in una volta non avrei il coraggio

se ora ho speso piu della sua valutazione reale non me ne importa perche sono contento di avere LEI e non la 330 o una delle 2 tele (anche se la 69 era carina..)...

e tu sai del mio amore per landau....piu vicino non avrei mai potuto andare....

 

ho avuto culo di trovare qualcuno che scambiava...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo sotto i 5k...anche se non molto...

non so le valutazione delle refin, fosse originale olymipc white aandiamo sui 10k, proibitiva..

come dicevo, se dovessi sborsare quello che ho speso in una volta non avrei il coraggio

se ora ho speso piu della sua valutazione reale non me ne importa perche sono contento di avere LEI e non la 330 o una delle 2 tele (anche se la 69 era carina..)...

e tu sai del mio amore per landau....piu vicino non avrei mai potuto andare....

 

ho avuto culo di trovare qualcuno che scambiava... ;)

hai fatto bene secondo me...............ed e sempre un gran bel pezzo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Alla fine non so se vale la pena spendere sti soldi per una x una chitarra vintage, ma io ormai ero partito e meno male che sono arrivato a buon fine, sicuramente una bella reissue non sara inferiore, pero sta chitarra ha quell pizzico di magico che una chitarra nuova relicata non te lo da!

 

 

Sicuramente ti è costata un botto in benzina!  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Sicuramente ti è costata un botto in benzina!  :lol:

 

andare a francoforte in macchina per tornare la stessa giornata era un incubo!

pero aveva tanta di quella roba da sbavare che un giorno ci torno solo per fargli una visita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

grande chitarra + grande mano = suono bomba

ma il precedente proprietario la suonava o la teneva reclusa in custodia?

 

la chitarra ha suonato in quei 40 anni ! ma dopo il reftret non e stata suonata molto mi pare, sono nuovi i tasti...come spesso queste chitarre chi le ha é per averle non per suonarle...

io la portero fuori anche nei locali..che me ne frega...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andare a francoforte in macchina per tornare la stessa giornata era un incubo!

pero aveva tanta di quella roba da sbavare che un giorno ci torno solo per fargli una visita

E te credo, intendevo anche i vari giri precedenti  :lol:

 

Comunque bell'acchiappo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la chitarra ha suonato in quei 40 anni ! ma dopo il reftret non e stata suonata molto mi pare, sono nuovi i tasti...come spesso queste chitarre chi le ha é per averle non per suonarle...

io la portero fuori anche nei locali..che me ne frega...

 

ahah infatti... cmq se non è stata suonata molto ultimamente è possibile abbia ampi margini di miglioramento - l'effetto biancaneve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho ritrovato l'annuncio di Francè...

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/9424-vendo-mi-fender-stratocaster-1971-refin/?hl=%2Bfender+%2Bstratocaster+%2B1971

 

secondo me è la stessa....1971, 4 viti, refin olympic white & refret dello zio...direi che si è chiuso il cerchio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

azzzzz sicuramente é lei...

addirtiura lo zio ha fatto il lavoro, gran bell lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Chitarra spettacolare! !grande acquisto vintager, complimenti! !! Posta qualche sample! !!

 

nel primo post ce ne gia uno...;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

Ziobilly mi ha confermato che la chitarra é quella di france..

ahah..che giri fanno sti legni...l'avessi presa nel 2012 avrei rispramiato bei 1000 euro...vabe..qualcuno se li avra messi in tasca... :lol:

cmq per me é una buona conferma che l'ascia sia originale!

 

e lode a Ziobilly che ha davvero fatto un bell lavoro di refret e di verniciatura, sono contento di sapere che l'abbia fatto lui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia già vale tutti i 1000€ in più... gran bella chitarra, complimenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×