Vai al contenuto
riccardo.def

Pedali a 12v: consigli

Recommended Posts

diciamo che hanno una tolleranza al sovravoltaggio e normalmente il pro della faccenda è che guadagni dinamica a discapito però della distorsione. comunque ripeto che tolti i pedali col buffer in stile boss ed i fuzz grossi problemi con gli altri pedali non li hai

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Come pensavo: l'Alctron è praticamente uguale all'Harley Benton Power Plant. 

Attenzione, perché le due uscite a 12 v sono rispettivamente DC e AC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendersi due pedali a 12 volte giusto per usare le due uscite inutilizzate dell'alimentatore è giusto una scusa per comprire la GAS :sorrisone:

Scherzi a parte, se ci elenchi i pedali che hai attualmente potremo anche consigliarti meglio, io ad esempio alimento alcuni pedali a 12 volt anche se la tensione nominale è 9 volt semplicemente perchè per me suonano meglio, però è vero che non tutti vanno bene, alcuni funzionano male oppure possono rompersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti pedali in genere sullo chassis sono dichiarati a 9V ma faccio l'esempio del Mad Professor Sweet Honey OD dove sul sito le specifiche tecniche del pedale riportano invece che l'alimentazione è a scelta tra 7.5 - 18V. Il Fulltone Fulldrive II è un altro che storicamente ricordo spesso venga sovralimentato 18V a vantaggio di headroom e dinamica. Altri pedali invece, per fare un altro esempio il Rockett Archer, verrebbero seriamente danneggiati da un sovra voltaggio in quanto proprio l'Archer ad esempio innalza già internamente la tensione da 9 a 18V portando già al limite alcune componenti. Altra categoria molto nota che non accetta sovra voltaggi, che tra l'altro non avrebbero molto senso, sono ovviamente i pedali digitali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diamo che i pedali che adesso monto in pedaliera sono : Bad Horse 2 Steve Vai, Wampler triple wreck, ibanez ts9, MXR distosion +, boss noise suppressor, boss chorus, boss delay dd5, mxr phase 90....

 

Una domanda: cosa si intende per ac e dc????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Una domanda: cosa si intende per ac e dc????

 

Corrente alternata e corrente continua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... io a 12V alimento l'OCD e il BJFe Emerald Green, però sono entrambi pedali per cui il costruttore dichiara che possono essere alimentati fino a 18V...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo lo sapevo.... ma non so che cosa comporta nei pedali!!! mi sarò espresso male....

 

Comporta che se c'è scritto AC devi alimentarli in alternata, se c'è DC devi alimentarli in continua...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comporta che se c'è scritto AC devi alimentarli in alternata, se c'è DC devi alimentarli in continua...!

Allora sono io che non mi so spiegare: ci sono pedali alimentati a 12 DC e altri alimentati a 12 AC??? se si, i cavetti sono gli stessi??? c'è una lista di pedali a 12 Ac E DC??? COME CEPPA FACCIO A NON SPRECARE QUESTE DUE USCITE??????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora sono io che non mi so spiegare: ci sono pedali alimentati a 12 DC e altri alimentati a 12 AC??? se si, i cavetti sono gli stessi??? c'è una lista di pedali a 12 Ac E DC??? COME CEPPA FACCIO A NON SPRECARE QUESTE DUE USCITE??????

 

calma, calma.

 

Ci sono macchine che vanno a benzina e altre a gasolio ???  come faccio a sapere quali sono ???? c'è una lista ????   i distributori poi sono gli stessi ???

 

Ho una macchina a 7 posti ma giro spesso da solo, c'è qualcuno che si offre di girare sempre con me per non sprecare i posti liberi ?????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scrivete quale sono i pedali a 9 che alimentate a 12, che altrimenti si fa confusione

 Mi pare che lui sia stato abbastanza chiaro.... io è questo che vorrei... consigli su come impiegare quelle due uscite... tutto qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Mi pare che lui sia stato abbastanza chiaro.... io è questo che vorrei... consigli su come impiegare quelle due uscite... tutto qui

 

Le uscite dell'alimentatore sono a disposizione per le esigenze del caso tu invece mi permetto di dire che ragioni al contrario.

 

Non vorrai mica che ti consigliamo un pedale a 12dc e uno a 12ac solo per riempire le uscite... ma no dai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vorrai mica che ti consigliamo un pedale a 12dc e uno a 12ac solo per riempire le uscite... ma no dai.

 

perchè no?? Anzi, io direi che il buon riccardo comincia bene, comprare due pedali per riempire le uscite dell'alimentatore, gas-follia degna di RadioChitarra!! :lol:

 

e poi son curioso su sta cosa dell'alimentazione, anche perchè a volte mi sembra che i pedals alimentati a 18 suonino meglio, altre volte no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta domanda non sta né in cielo né in terra... se vuoi una lista di pedali alimentabili a 12VDC, ce n'è una lista dalla A alla Z di 12km... dubito che qualcuno abbia voglia di farla ;)

In linea di massima, vale quello che ti ha detto Uillino: fai prima a trovare un pedale che ti piace (o ti serve), scegliendo tra i 10.000 che ci sono in commercio, e chiedere se può andare a 12V, perché la maggior parte li regge tranquillamente e alcuni beneficiano di maggior dinamica alimentati in quel modo.

Invece i pedali che possono andare a 12V in alternata non sono moltissimi: mi viene in mente il T-Rex Replica.

Concordo comunque con chi ti ha suggerito di ragionare al contrario :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×