Vai al contenuto
osmosi

Mobius vs ModFactor

Recommended Posts

Guest Auro

Non ho mai avuto occasione di provare o di sentire direttamente il Mobius.

Ricordo, però, di essere rimasto abbastanza interdetto dopo una prova con il, Modfactor, perché, nonostante l'oggettiva versatilità, gli algoritmi non mi sono sembrati eccellenti e soprattutto sono rimasto deluso dal chorus, a mio avviso peggiore di quello di altre macchine digitali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il mobius e lo provai accanto al mod-fucktor di un amico.

 

Il mobius vinse 3 - 0 chiudendo la partita nei primi 5 minuti (con tripletta di Michele Padovano) dovendo pure raccogliere un paio di mascelle.

Però la mia fu una prova di un'oretta, mentre chi decanta le lodi del modfucktor (e degli eventide in generale) sostiene che, spippolando a lungo e con pazienza, si cavano fuori cose ecceccionali.

 

Io ti dico che dopo quella prova il mio amico è andato in negozio e ha permutato il modfactor col mobius. Da allora la sua mascella è tornata a posto.  :sorrisone:

 

E ti dico che il vibe che c'è dentro il mobius non l'ho sentito da nessun altro simulatore digitale (e nemmeno da alcuni pedali analogici...).

E ti dico che pure il wah spacca il culo.

E ti dico che io l'ho venduto perchè sono scemo e ora me lo sto per ricomprare, fai te  :facepalm:

 

Piuttosto, se devi spendere soldi nell'ordine di centinaia di eury, e se proprio vuoi incrementare il fatturato della eventide, vai di H9.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me vai a botta sicura su entrambi qualitativamente.

Unica cosa io sceglierei tra Mobius e H9, dato che sono più in voga, specialmente il secondo, quasi introvabile come usato (lo rivenderesti in un click)

Per rispondere ad Auro, prima avevo un chorus favoloso, il Waterfall della Jam Pedals, certo gli analogici suonano più caldi, ma parliamo di utilizzi differenti. Il Chorus Eventide e' di tutto rispetto e molto bello, se poi aggiungi la versatilità dei preset....

Senza contare che una volta fatto l'investimento sulla scatoletta bianca poi dentro ci puoi mettere quello che ti pare, dato che sono molto belle anche le altre modulazioni (oltre anche ai delay, reverberi e il pitch).

Visto il costo insomma i pedali Factor sono un po' datati, meglio il Mobius a quel punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal mod factor non ci si deve aspettare chorus grossi avvolgenti, ma più che altro quelle modulazioni (chorus,phaser...)che colorano senza eccedere, cosa che a me piace perché sul palco o in sala i pastrocchi son molto più limitati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:  paranoia totale anche perchè il Mod lo trovi quasi a prezzi umani il Mobius no ! effettivamente comunque il Mobius a sentire sembra un po meglio trattandosi di un digital , si tratta di una spesa pazza ma non vorrei buttare via euri per poi pentirmene ...

ho visto il video dell H9 Max fotonico mà 700 euro sono proibitivi per le mie tasche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:  paranoia totale anche perchè il Mod lo trovi quasi a prezzi umani il Mobius no ! effettivamente comunque il Mobius a sentire sembra un po meglio trattandosi di un digital , si tratta di una spesa pazza ma non vorrei buttare via euri per poi pentirmene ...

ho visto il video dell H9 Max fotonico mà 700 euro sono proibitivi per le mie tasche

 

c'è anche la versione di mezzo (Harmonizer), che è quella più direttamente confrontabile al mobius, costano uguali 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il mod factor dal 2008 (e tutti gli altri pedaloni Eventide)

Per anni ero lì lìx permutarlo...

dopo gli ultimi aggiornamenti software il chorus, che faceva schifo, è stato migliorato con algoritmi più old style...in stile ce2..

Di fatto gli stessi algoritmi al momento sono gli stessi identici che trovi su h9. Ora sono molto più soddisfatto e l'ho tenuto.

ps. non aspettarti però lo stesso chorus di un pedale analogico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho preso il Mobius :first:   , bello , devi spippolare parecchio prima che tu riesca ad avere un sound che ti piace ( abituato a l'anal  è normale )

però effettivamente alcuni  sono belli sia sul pulito che sul distorto ! mà ripeto devi spippolare ! :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×