Vai al contenuto
Enrì

Klon KTR

Recommended Posts

Qual'è il prezzo giusto di un Klon KTR nuovo (se è ancora prodotto) e usato?

 

Come mai si parla tanto di Centaur, di tutti i suoi cloni e molto poco del KTR?

 

grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.joespedals.com/acatalog/Klon_KTR.html

Disponibile nuovo.

Nell'usato invece da noi i prezzi come al solito sono sballati e ci fanno il mega crestone.

Se ne parla di meno per me perché anche se Klon e con qualche particolarità simpatica tipo il selettore true bypass/buffer, é considerato qualitativamente inferiore.

É in SMD e l'unica caratteristica in comune con il Centaur sono i famosi diodi magici.

Per il resto suonano molto simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'usato all'estero é ancora più basso (perché loro applicano il Fair value considerando i potenziali scheletri), lo stesso joespedals ne ha /aveva fuori uno a qualche decina di sterline in meno

li ho avuti in contemporanea ed in effetti, pure lui suona molto simile all'originale. Forse messo in tbp mi piaceva di più del klon a livelli di gain alti , ma in realtà siamo sempre li li

Però preferivo l'af2 che col boost sui bassi era meraviglioso

quanto può valere oggi passata l'attesa che gli si era creata attorno ? Per me, ne più ne meno di un PCE o di altri klonsoftheklon più o meno hype, finnegan c'ha messo un po' del nome ma neanche una saldatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto un clone con questo Kit e vi dirò che sono parecchio soddisfatto: http://uk-electronic.de/onlineshop/product_info.php?cPath=105_247&products_id=1253&osCsid=111d8b1e4a6b8fd301a3d28caacc0fe7

I diodi al germanio ci sono e se qualche componente non mi piaceva ne ho messo di superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai si parla tanto di Centaur, di tutti i suoi cloni e molto poco del KTR?

 

Penso che se ne parli poco perché, pur essendo "ufficiale", non è un clone puro del Klon.

 

A parte l'opzione tbp/buffer, il suono di base è quello ma con delle sfumature leggermente diverse.

 

Rispetto al gold di Oby, il mio ktr suonava leggermente più aggressivo e con meno basse.

 

Sempre differenze leggere e cercate volutamente con l'orecchio comunque, nulla che ti cambi la vita, specie se c'è anche un batterista nella stanza.

 

Io sono contento del mio, in ogni caso se vuoi un pedale che suoni come il Klon senza darti alla spesa folle quello che ho trovato più simile, basato su un breve confronto e sui miei ricordi, era il clone di sergio mnk.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×