Vai al contenuto
Giorgè

Greco Les Paul Jr Makeover by ShangriLab

Recommended Posts

Come avevo già scritto nel 3d di presentazione, il grosso e direi anche unico neo della jappo in questione era il plasticone che la ricopriva, veramente insopportabile, feeling praticamente zero.

Era ancora più plasticosa di una buona poli, sono abituato alle PRS o altro, non mi danno certo fastidio ma in questo caso il potenziale inespresso era veramente totale.

Quindi impacchetto e spedisco allo Zione.

Nell'occasione ci schiaffo dentro anche un bel P90 Lindy Fralin +5% e un set di kluson più adatte.

Qualche mese ed eccola tirata a lucido.

Un lavorone della madonna, la sensazione al tatto è perfetta, nitro come Luciozzo comanda.

Non vorrei scrivere stronzate ma mi sembra anche più leggera,

Il suono è veramente Junior 100%, complice il nuovo wiring.

Chiedetemi tutto che  al momento non riesco a mettere due pensieri coerenti in fila.

Vi inondo di foto del prima, durante e il dopo.

Enjoy!

 

 

Queste per meglio comprendere la natura del plasticone.

 

27z9fmh_zpsk6ze2mu8.jpg

 
2n6tcnc_zpshbdu9rtc.jpg

 
 
14y1xk0_zps7xb9agu4.jpg

 
 
 
288703s_zpsbfmhs44k.jpg
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una foto del risultato perdio son qui che attendo il cumshot!

 

Lo zio sa decisamente il fatto suo, me ne convinco ad ogni lavoro che vedo di più. Bello anche aver tirato fuori uno strumento così intrigante da qualcosa di così economico.

Quindi refin + PU + meccaniche e basta?

Sarebbe bello se tu avessi fatto qualche registrazione fatta bene prima per rifarla dopo, così posti la differenza e mandiamo in vacca anche questo topic

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una foto del risultato perdio son qui che attendo il cumshot!

 

Lo zio sa decisamente il fatto suo, me ne convinco ad ogni lavoro che vedo di più. Bello anche aver tirato fuori uno strumento così intrigante da qualcosa di così economico.

Quindi refin + PU + meccaniche e basta?

 

Essì, dopo ste tre cose la chitarra è finita, è tutta lì  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giorgio secondo te da spenta il suono è cambiato?

 

 

e si interessa anche a me saperlo.

Sono passati mesi, non ho registrazioni per fare paragoni e sinceramente ho seri dubbi che possano servire anche se eseguiti dalla stessa persona, stesso ambiente, strumentazione e tecnica di registrazione (così rispondo anche all'altro 3D).

La sensazione è che sia aumentato il volume, ma per il resto sono così tante le differenze in questione che non saprei proprio rispondere alla domanda.

Per me i makeover servono fondamentalmente a migliorare estetica e il feeling che si ha con lo strumento. 

Cmq il Fralin a mio avviso è il miglior P90 in circolazione, una garanzia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono passati mesi, non ho registrazioni per fare paragoni e sinceramente ho seri dubbi che possano servire anche se eseguiti dalla stessa persona, stesso ambiente, strumentazione e tecnica di registrazione (così rispondo anche all'altro 3D).

La sensazione è che sia aumentato il volume, ma per il resto sono così tante le differenze in questione che non saprei proprio rispondere alla domanda.

Per me i makeover servono fondamentalmente a migliorare estetica e il feeling che si ha con lo strumento. 

Cmq il Fralin a mio avviso è il miglior P90 in circolazione, una garanzia.

 

Si in effetti non è facile ricordarsi se la timbrica sia cambiata, era per sapere quanto una verniciatura incidesse sul timbro ma non si può andare a memoria, cmq ti sembra abbia acquistato volume.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia Giorgé quant'è bella. Poche chitarre mi affascinano come le jr, specie in quella finitura. Complimenti a te e allo zio per lo splendido lavoro ;-)

Ps: poi un giorno me la farai prová vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei spendere un secondo sulla qualità dell'assemblaggio: l'attacco body manico è perfetto, dalle foto pare che non ci sia un micron di spazio tra l'uno e l'altro. Sembra proprio una chitarre fatta come si deve, bravi i giapponesi (si sapeva comunque, eh).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi pare pure un bel mogano cazzarola. Ma di che anno è Gió?

Ora che è rifinita come Lucio comanda come la trovi come feeling rispetto alle sorellone di casa Gibson?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×