Vai al contenuto
Nistra

OD nel loop effetti per aumentare il volume

Recommended Posts

In seguito ad un probabile rifacimento della pedaliera ed al cambio di ampli mi ritrovo a non utilizzare un klon e un Tim, ma avrei bisogno di mettere un boost nel loop effetti per uscire nei soli.

Quale dei due OD è più adatto? o mi conviene comunque prendere un Microamp o un altro booster puro o magari un equalizzatore?

Attendo vostri pareri

ROCK!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un OD in quel punto può funzionare, e a volte è figo poter anche dare una bottarella di "sporco" in più, oltre ad alzare il volume... puoi provarceli entrambi, ma deve piacerti il suono, perché probabilmente ti arrotonderà un po' il tutto schiacciando la dinamica.

Occhio a non saturare gli effetti che stanno dopo l'od e soprattutto lo stadio di return ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un OD in quel punto può funzionare, e a volte è figo poter anche dare una bottarella di "sporco" in più, oltre ad alzare il volume... puoi provarceli entrambi, ma deve piacerti il suono, perché probabilmente ti arrotonderà un po' il tutto schiacciando la dinamica.

Occhio a non saturare gli effetti che stanno dopo l'od e soprattutto lo stadio di return ;)

+1

Li proverei entrambi e lascerei decidere le mie orecchie.

Tanti usano dei boost o degli EQ che vanno benissimo ma ben vengano soluzioni ed utilizzi inusuali...magari ti ritrovi con un suono particolare e fico per le tue esigenze ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×