Vai al contenuto
hivez

150 cose di cui preoccuparsi

Recommended Posts

Io ho smesso di rispondere alle domande. Mi limito a fluttuare su uno tsunami di accettazione di tutto quello che la vita mi manda davanti... e resto a bocca aperta come uno sciocco." (risposta integrale) -- Terry Gilliam

http://www.vice.com/it/read/150-cose-preoccupare-persone-piu-intelligenti-edge

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vuole essere necessariamente un post serioso, alcune risposte sono fulminanti, tipo quella di Gilliam :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vuole essere necessariamente un post serioso, alcune risposte sono fulminanti, tipo quella di Gilliam :)

 

beh certo, però è una ficata leggerlo... ehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto curiosa. Bella

A dire la verità non credo neanche di aver capito tutte le risposte :-).

In effetti tra le altre la cescita del divario tra notizie e comprensione non è roba da poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto curiosa. Bella

A dire la verità non credo neanche di aver capito tutte le risposte :-).

In effetti tra le altre la cescita del divario tra notizie e comprensione non è roba da poco

 

Quoto.

 

Aggiungo che ho cazzeggiato un poco all'interno del sito per leggera altra roba ad minchiam, e trovo che qualcosa di interessante tra gli articoli pubblicati ci sia, e soprattutto le parole superano i banner. Cosa tutt'altro che scontata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

29. L'aumento dell'anti-intellettualismo e la fine del progresso. "Per la prima volta nella storia, siamo di fronte a un'unica civiltà globale. Se crolla, crolliamo tutti." – Tim O'Reilly, CEO e fondatore della O'Reilly Media

42. Gli americani stanno omogeneizzando ed esportando la loro visione di "mente normale" in tutto il mondo. – P. Murali Doraiswamy, professore di psichiatria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vice ha solo linkato le risposte, l'articolo originale è su edge.org..

 

uh, ora ho visto. comunque a scanso di equivoci il mio acrimonioso post non era rivolto al contenuto dell'articolo da te linkato, è solo che quando vedo il logo "vice" entro in modalità berserk :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vice ha solo linkato le risposte, l'articolo originale è su edge.org..

 

Diciamo che l'originale, in inglese, presenta le risposte nella loro interezza e con ragionamenti circostanziati aggiuntivi rispetto ad una semplice frase...

 

152 - La perdita dell'idea di complessità e la banalizzazione di qualunque argomento interessante da parte delle riviste fichette on-line :sorrisone: .

 

http://edge.org/responses/q2013

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4. Il fatto che la pseudoscienza acquisti sempre più terreno. – Helena Cronin, scrittrice, filosofa

7. Il declino degli argomenti a carattere scientifico trattati sui media. – Barbara Strauch, science editor del New York Times

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×