Vai al contenuto
Max_KrazyKat

DILEMMA LES PAUL P90 URGENTE!

Recommended Posts

Vi pongo un quesito che mi assilla.

 

 

Non sono un tipo da Les Paul. troppo pesante per me. Ho una splendida Deluxe del 1972 (minihumb) che adoro. Suona da paura e esteticamente per me è una favola (molto vissuta) ma la uso poco per via del peso. Sono irrimediabilmente un fenderiano.

 

Da tempo però mi gira in testa la voglia di avere una chitarra con i p90 e in particolare mi ha sempre intrigato il suono della les paul con quei pick up (amore per Daniel Lanois e Godspeed black emperor colpevoli).

 

Non mi va di spendere un mutuo per una chitarra che probabilmente userei poco.

 

Ho visto questo annuncio:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_epiphone-les-paul-custom-ltd-p90-shop_id4332410.html?utm_source=mercatinomusicale&utm_medium=mail&utm_campaign=avvisami#pics

 

Che ne dite?

Suonano decentemente le epiphone economiche o l'abisso è talmente grande che farei solo una cazzata?

Sono ben rifinite?

 

Mi fido del vostro parere quindi se avete due minuti liberi please help me!!!!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la settimana scorsa una epi di quelle nuove e suonava molto bene secondo sono decisamente migliorate negli anni! Cmq a scatola chiusa non la prenderei mai, questo per me vale per qualsiasi chitarra cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ma visto che hai già la deluxe, perchè non provi a metterci due p-90 ??? ci vanno giusti al posto dei mini-humb.....così vedi se la cosa ti piace o meno, e soprattutto li provi su una buona chitarra e non su una epiphone economica.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm:  azz... in generale vale anche per me ma il tipo sta a mille miglia da me!

Una epi on p90 penso che abbia ancora meno mercato di una con HB quindi occhio.. io aspetterei di trovarne una più vicina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Nick. Oppure prendi una gibson tribute 50 o 60 usata, che è sicuramente un altro pianeta rispetto a Epiphone ed ha anche le camere tonali per cui risolvi il.problema peso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz... lo sapevo che mi avreste indirizzato da qualche parte  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

la tribute usata costicchia un pò troppo per una chitarra sfizio... bella però

 

La special invece mi ha intrigato assai per il fattore peso!!!! però esteticamente non mi piace molto... magari trovandone una bianca... gas gas gas

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho una special dc coi p90 e mi piace molto, leggera, presente, sicuramente più rumorosa di una con gli humbucker (ma potrebbe non essere un difetto), manico slim (dipende da cosa suoni, per me che son capretta alla fine non mi cambia la vita). Pagata 550 usata. Mi sento di consigliarla.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi accodo al consiglio di Nick: metti due P90 alla deluxe. Prendi un set bello e spendi come una Epiphone ma vuoi mettere che differenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ebbè, Nick ti ha dato un consiglio saggissimo!

Che poi se non erro sulle Delux i Mini e i P90 sono perfettamente intercambiabili al contrario delle Firebird ad esempio, sulle quali si deve modificare lo scasso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi accodo al consiglio di Nick: metti due P90 alla deluxe. Prendi un set bello e spendi come una Epiphone ma vuoi mettere che differenza?

 

Ci avevo pensato ma quella chitarra mi piace così com'è!!!!

 

Io amo i minihumb e per ora non mi va di metterci le mani!

 

Cercherò di provare una special gibson da qualche parte, però temo che sia troppo "secca" come suono rispetto ad una les paul normale... boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Fra, prendi il colore che ti aggrada di più, tanto alla peggio ti diciamo che fa schifo :lol: ... scherzo, il colore é cosa personale mentre le specifiche sono ottime a mio avviso per il prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che conta, anche a me bianca piace... soprattutto su una LP particolare come questa, senza binding, il bianco ce lo vedo un sacco: fa tanto frigorifero anni '50 (tipo lo SMEG che ho a casa) :lol:

 

FAB50P_21.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che conta, anche a me bianca piace... soprattutto su una LP particolare come questa, senza binding, il bianco ce lo vedo un sacco: fa tanto frigorifero anni '50 (tipo lo SMEG che ho a casa) :lol:

 

FAB50P_21.jpg

 

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buhahahaha, non mi sembra un gross pregio a me :rotflmao:

 

Te stai zitto, che ti volevi vendere quel bel tagliere di mogano... e solo per quello meriteresti che te la verniciassero di rosa confetto durante la notte :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

Per fortuna sei rinsavito in tempo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×