Vai al contenuto
Max_KrazyKat

CHRONO DELAY PROVIDENCE VS STRYMON DIG

Recommended Posts

Infatti fa cagare. Lo provai con Lurch.

Mi fa rabbrividire solo l'idea che possa essere comparato con il DIG.

Seriamente pensi che faccia cagare?

Perché?

Leggo recensioni di utenti strafelici

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente pensi che faccia cagare?

Perché?

Leggo recensioni di utenti strafelici

:)

Raramente ho sentito ripetizioni così sottili e glaciali.

Potevi chiaramente sentire tutti gli 0 e 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raramente ho sentito ripetizioni così sottili e glaciali.

Potevi chiaramente sentire tutti gli 0 e 1.

Certo che ogni scarrafone è bello a mamma soja

Un mio conoscente possessore del FTT dopo aver ascoltato i delay del mio H9 mi ha detto "belli eh, però il mio è tutta un'altra cosa"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo solo per confermare le ottime descrizioni del DIG che sono già state fatte.

 

L'ho preso sabato, trovato una buona occasione (leggi scambio con un pedale che avevo in vendita) quindi anche se non ne avevo la reale necesstà l'ho preso per sperimentare un po'.

 

E' davvero bello, dai tempi del Replica non trovavo un delay che mi piacesse così.

La cosa che mi ha stupito di più è il modo di interagire col tuo suono di base, riesci sempre a trovre il giusto compromesso che non lo faccia risultare troppo evidente o troppo nascosto.

Non crea un pastone, a meno che non si voglia, nemmeno se lo si usa "in front" a un ampli in crunch.

 

Bello insomma, se uno poi ha tempo e voglia di smanettarci può davvero tirar fuori tappeti sonori notevoli.

 

 

Sto pensando di affiancarlo al Deco in pedaliera.

Considerando che al momento il Deco esce in stereo, come consigliate di collegarli?

 

DIG (stereo out) - DECO (stereo out)

DIG (mono out) - DECO (stereo out)

 

oppure

 

DECO (mono out) - DIG (stereo out)

DECO (stereo out) - DIG (stereo out)

 

 

?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho,preso il Dig e sono rimasto contentissimo.

Ora lo tengo in pedaliera insieme a capistan, deco e ad9.

Il dig è quello che interagisce meglio con il suono dry e il doppio delay è utilizzabilissimo senza difficoltà.

È caldo, non come il replica, ma rimane rotondo e vero. Sono davvero molto soddisfatto e in quella pedaliera ormai è il delay principale che tengo quasi sempre acceso.

Bello anche il memory lane jr. Ma non mi ha fatto innamorare.

Il free the tone l'ho trovato assolutamente spettacolare ma per me è troppo grosso e odio non avere manopole da girare on the fly... Più indicato da chi ama utilizzare dei preset senza spippettare troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parla di delay...scusate se esco un attimo dal seminato ma...

come regolate voi il delay nei soli..? intendo i lead.. quelli carichi e liquidi..

Io per anni ho usato il delay digitale dei multifx, un po' scurito.

Ora, col time factor utilizzo, il ducked, poco udibile durante le note ma con la coda più evidente alla fine..

(Sento alcuni che danno invece molto volume alla prima ripetizione, per abbassare di molto le successive..)

Tutto questo lo faccio col time factor...

Il capistano fino ad ora lo uso x "giocare"... ma potrebbe forse essere più utile..

Accetto idee e suggerimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con l'accoppiata Capistan+DIG credo di aver trovato la pace per quel che riguarda i delay: sono diversissimi ma stupendi entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parla di delay...scusate se esco un attimo dal seminato ma...

come regolate voi il delay nei soli..? intendo i lead.. quelli carichi e liquidi..

Io per anni ho usato il delay digitale dei multifx, un po' scurito.

Ora, col time factor utilizzo, il ducked, poco udibile durante le note ma con la coda più evidente alla fine..

(Sento alcuni che danno invece molto volume alla prima ripetizione, per abbassare di molto le successive..)

Tutto questo lo faccio col time factor...

Il capistano fino ad ora lo uso x "giocare"... ma potrebbe forse essere più utile..

Accetto idee e suggerimenti...

Anch'io uso il ducking. Ho varie impostazioni, una con delay settato a 480ms mono e 2 ripetizioni, una con delay tap 1/4 a sx e 1/8 puntato a dx e tre ripetizioni. Sono solo due esempi, setto in modo diverso quasi ad ogni preset.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×