Vai al contenuto
kill kerensky

moris lab tone

Recommended Posts

ciao io provai un delay un overdrive ed un boost e non mi hanno fatto gridare al miracolo.

il delay mi era piaciuto abbastanza ma l'overdrive non aveva volume, ossia per eguagliare il pulito dovevi tirarlo a 3/4 di level.

il boost aumentava un po le basse e sta cosa non mi piaceva molto, poi la prova si è svolta in condizioni non ottimali, non avevo il mio ampli ed è durata una mezz'ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho comprato da lui il fender blender che possiedo ancora, esteticamente fa cagare, dal punto di vista sonoro non ho mai avuto modo di paragonare il clone a quello vero ma da un punto di vista funzionale il pedale "funziona". C'è da dire che essendo un pedale che coopera molto con l'amplificatore ho notato che non riuscivo a tirare fuori un suono veramente decente col blues junior mentre in un video di madebymike il suo clone suonava da paura in un altro ampli e con volumi tirati, cosa che in casa io non ho potuto mai fare. 

Il pedale è effettivamente "built like a tank" fin troppo però: non sono mai riuscito ad aprirlo perché per togliere le viti ci sarebbe bisogno dello svitatore elettrico, il normale cacciavite si è solo danneggiato nel tentativo. Come costruttore moris non è molto in voga, è conosciuto su mercatino ma comunque i suoi pedali sono molto poco vendibili, in effetti non sono riuscito a vendere il mio per mesi e per disperazione ho provato a riciclarlo per alcune pre produzioni, il blender è buono per riempire le frequenze alte quindi ci ho fatto "rumoristica" in un brano. 

Mi hai fatto venire la curiosità di provarlo in sala col blues deville tirato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato il suo clone del RAT.

Con tutti i limiti delle prove fatte a memoria mi è sembrato paragonabile ad un RAT2, con il chip LM308.

Non ha retto il confronto con il mio RAT WFR. Un po' meno a fuoco, forse (anche se devo dire che ho trovato differenze anche tra due modelli di WFR), meno cremoso. Venduto.

 

 

sono incuriosito invece dai Giovanetti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io ho intavolato una trattativa con ms sound per il flanger, ma poi mi è parso troppo voglioso di venderlo, e alla richiesta di info tecniche era un po' troppo vago... Mollato all'istante!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Boh. Per me buttqrsi sui cloni avrebbe senso se fossero venduti davvero a prezzi molto bassi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che magari essendo serie estremamente, ma estremamente limitate e fatte da tizi esperti la qualità potesse essere al top del top, tanto da mettere in secondo piano la rivendibilita' che in effetti immaginavo scarsa (anche se non ho avuto tanta difficoltà a piazzare paio di pedali dei kit musikding e ggg fatti da me che non sono nessuno, anche se forse è dipeso dal fatto che erano abbastanza ricercati: brownsoundinabox e bluesbreaker).

Mi avete smontato comunque...:)

Ma il migliore e più rivendibile chi è secondo la vostra esperienza?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti ms ogni volta mi attacca dei pipponi assurdi sulle mod che vorrei sui pedali, roba che mi cerco io gli schemi sui forum diy e glie li mando...

Alla fine se uno vuole un clone del rat ben suonante ci sta il mooer, 55 euro e rivendibilita immediata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanetti sta qua vicino casa mia, ha fatto alcune cosette sull'ampli ma non ho mai provato i suoi cloni, forse perché da quando ha cominciato a farli non sono più passato da lui

 

ma di dove sei??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eviterei come la peste questi clonatori, solamente per il fatto che non sono rivendibili una volta che te ne sei stancato. Già il Crazy Tube che avevo fino a stamattina non me l'ha calcolato nessuno per mesi e mesi. Tra marchi commerciali e boutique conosciuti c'è veramente l'imbarazzo della scelta perchè prendere roba non vendibile?

 

 

:first:  :banana:  :sm0_eusa_clap:  :sm0_eusa_clap:  :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è che uno deve comprare un pedale guardando solamente la rivendibilità, altrimenti dovremmo andare tutti di Boss...

 

eccone un altro che bestemmia :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ha ha no ma passo da lui per caso, altri giri, troppi impegni ecc

In effetti ms ogni volta mi attacca dei pipponi assurdi sulle mod che vorrei sui pedali, roba che mi cerco io gli schemi sui forum diy e glie li mando...

Alla fine se uno vuole un clone del rat ben suonante ci sta il mooer, 55 euro e rivendibilita immediata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non mi fido comunque...

Già uno che mi dice che il suo pedale è meglio come schema rispetto a quello di byoc (che ha fama internazionale) mi pare uno sborone che campa di castelli per aria.

 

Aneddotto: una volta chiesi a un diyer su MM di farmi un clone del boss vibrato, mi ha risposto: il vibrato è un effetto inutile, se vuoi ti posso fare un chorus...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Sono dei dintorni di Pesaro. Sto sondando i cloni perché non trovo un fat boost!

Sergio sarebbe mnk vero?

 

Se devo pagare 70 euro per un clone Moris Lab, preferisco spenderne 30 di più e prendere un Fulltone originale usato.

 

Questo è di Ancona:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fulltone-fat-boost-prima-serie_id4316306.html

 

Questo costa ancora meno:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fulltone-fat-boost_id4283800.html

 

Su MM ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Aneddotto: una volta chiesi a un diyer su MM di farmi un clone del boss vibrato, mi ha risposto: il vibrato è un effetto inutile, se vuoi ti posso fare un chorus...

 

Aneddoto: una volta chiesi a un diyer quanto costava un suo clone e da quella volta ho comprato solo originali. :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contattati tutti ma nessuno risponde, penso già venduti, affini rimasti sol quelli prezzi proibitivi...

Se devo pagare 70 euro per un clone Moris Lab, preferisco spenderne 30 di più e prendere un Fulltone originale usato.

Questo è di Ancona:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fulltone-fat-boost-prima-serie_id4316306.html

Questo costa ancora meno:

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_fulltone-fat-boost_id4283800.html

Su MM ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Contattati tutti ma nessuno risponde, penso già venduti, affini rimasti sol quelli prezzi proibitivi...

 

 

Ti dirò che ultimamente anche a me è capitato più volte di scrivere a persone che avevano annunci pubblicati su MM senza ottenere risposta.

Evidentemente, cancellare un annuncio per qualcuno è un'impresa titanica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aneddoto: una volta chiesi a un diyer quanto costava un suo clone e da quella volta ho comprato solo originali. :sorrisone:

 

Una volta chiesi ad un ruffiano un clone dell'electric mistress, mi disse che me lo faceva per 180 esclusa spedizione, 5 minuti dopo ho ordinato l'Hartman XD.

 

Una volta chiesi un clone del boss slow gear, mi sparò 160 euro... gli ho risposto, uso il pot del volume, è più economico.

 

Ora passo il tempo a chiedere pedali impossibili, tipo bit crusher, delay con ring mod, riverberi modulati ecc... sti tizi impazziscono. lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×