Vai al contenuto
molokaio

Once I was la Portinaia

Recommended Posts

Ormai  io e la gas ... anzi io e la musica siamo due entità distinte e separate! 

 

Ma mi era rimasta nel cuore la BB KING data via qualche anno fa, all'inizio del mio Reverse Culandeering che tutt'ora mi affligge. 

Quindi, via la Strato CS che è stata con me tantissimo tempo per tornare nelle semi hollow.

 

ES335_63TDC_2015_zpsmeufjrct.jpg


Grazia a qualche dritta presidenziale e culesca, ecco una Gibson ES 335 '63 TDC 2015.

Un cherry red favoloso e una fattura altissima.

Suona molto diversamente da come ricordavo suonasse la bb king, che era enorme nei puliti ma totalmente inutilizzabile in distorsione. Potrebbe essere la memoria ad ingannarmi o semplicemente la mia monogamia ultra quinquennale con lp custom.

Comunque sia, chitarra bilanciatissima come suono e di una comodità disarmante.

 

 

_________________________________________________________

Son rimasto solo con la les paul custom e la strato Custom. Hiwatt Custom 100 '71 in mesa Custom!   :TRyeh:

 

Cmq.. 

2014 La centrale nucleare - il ritorno. (WIP) 

 

pedal-2014.jpg

 

 

 

 

 

_________________________________

 

 

Ecco per cosa ho trovato la forza di andare a lavoro ogni mattina per 5 anni...
e che mi rende felice ogni volta nonostante io sia solo uno strimpellatore

CHITARRE

2007 Gibson Les Paul Custom Custom shop.

Ex mirko chiappa pelosa, che mi ha iniziato al mondo della grande G, in grande stile. Erano anni che la desideravo.
Bella bilanciata sulle frequenze, è una custom anomala, in quanto non è cupa. Quindi molto adatta ai generi pesanti.
Accordata in drop C con ernieball beefy 011\054.

- Tune-O-Matic con sellette in Tusq
- Tailpiece in Alluminio
- Wiring Vintage Kit RS Guitarworks (jensen Paper and Oil)
- Pickup Bareknuckle Crawler

custom01.jpg
lynn02.jpg


2001 Gibson BB king Lucille Memphis

La mia donna da bar malfamato... ritoccata come si deve a una gran baldracca!

corde D'addario EXL115 Blues/Jazz Rock 11-49
-Pickup Gibson burstbuckers
-Sellette Piezo al ponte
-LR Baggs CTRL-x
-Capostasto custom

lucille01.jpg
lucille02.jpg


Franken Strat

Soprannominata Lynn...
La chitarra che uso di più... me la sento proprio addosso! Il suono è ciccio quanto il manico!

corde D'addario EXL115 Blues/Jazz Rock 11-49, mezzo tono sotto.

Body Fender Eric johnson
Manico Warmoth FAT vintage, acero fiammato AAA.
Pickup Vanzandt blues con pickup blender
Ponte e shield callaham
Capotasto graphtech

lynn01.jpg
custom01.jpg


2007 Fender Stratocaster Pro Custom Shop Closet Classic

Soprannominata Darkie...
La mia prima chitarra "seria" e per di più la prima comprata coi soldi di me medesimo io stesso!
Finitura alla nitro spettacolare di un nero tendente al grigio scuro sbiadito... crepata a mo' di ragnatela su tutta superficie (closet classic)
Leggera e manico satin molto veloce, anche se sottile rispetto alle altre mie chitarre.
Accordata in drop C con ernieball beefy 011\054.

- pickup Kinman Woodstock plus con kit k9.
- Callaham pickguard shield

darkie01.jpg


AMPLI

Mesa Boogie Mark IV revB su cassa mesa 4JB 4x12, 2 C90 openback e 2 EVM12L closedback
Ampli cui sono molto legato. Mi piace moltissimo suonarci dentro anche solo nel canale clean coi pedali, che mangia molto bene! Spettacolare!
La cassa devo ancora capirla bene, perchè essendo pesantissima non la porto spesso in giro.

Fuchs the clean Machine 100W su cassa Tworock 2x12.
Ampli totalmente diverso, nitidissimo, pieno di settaggi e suoni diversi. Riverbero a 4 controlli incredibile.
Ideale per i pedali. Tanti bassi da vendere e alti mai fastidiosi. Attacco molto veloce.
La cassa non fa altro che enfatizzare queste sue caratteristiche. Infatti con questa cassa l'attacco è ancora più incredibile. Accoppiata da panico.

ampzd.jpg

ampzb.th.jpgampzc.th.jpg


PEDAL.COLISMO

Pedaliera v3 (in fase sperimentale)

Prova dopo prova col gruppo, ho ridotto all'osso la sezione gain, restando con due muffi.
Probabilmente sostituirò il mayo mkII con il cognitive dissonance mkII per avere una maggiore varietà.
In base alle prossime prove con la band vedrò se questa paletta di suoni mi è utile, o se posso
sostituire qualche pedale in favore di altro.

La catena è così:
Fulltone clyde deluxe wah> masotti whitebox buffer> ehx hog> skreddy zero> skreddy mayonnaise mkII> volume 250k> pigtronix mothership> looper bypass con oto biscuit bitcrusher\filter\sequencer e accordatore> empress superdelay vintage mod> moog ringmod> moog murf> strymon el capi> strymon BSR> dr scientist minirev> digitech stereo jamman.

boardfeb11.jpg



vecchia versioni Pedaliere

V2
Avendo sempre voluto suonare (finalmente ci son riuscito da poco) in una band postrock e prediligendo i suoni ambient, ecco che ne esce fuori una mania per i pedali strani... che colleziono quando posso, oltre alla muff\fuzz-mania!

pedalboardgiu2010b.th.jpg


V1
boardmar2010009small2.th.jpg


Vecchi ampli

ampsz.th.jpg

Mesa Heartbreaker 2x12 c90. Bellissimo ampli con due canali molto diversi tra loro.
Mesa 1x12 EVM12.



Varie

DAM - Rogue sound - skreddy

dam2010r.th.jpgroguefamily01.th.jpgfamilyskreddy.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se domenica dopo il raduno mi fermo da swan te la faccio provare, tanto la devo portare per lui! :TRangelo:

Mirko ha azzeccato tutte le modifiche!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho il dito indolenzito per fare lo scroll ,hahaha.

Ma quanta roba hai?

Io ci metterei un humb sulla frankenstrat, per avere una chitarra tutto fare... e per suonarci Panama :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Gran gear, complimenti sm0_eusa_clap.gif

Alla fine hai deciso di tenere la Franken?

Dove hai preso quella custodia da sbavo?

La ordinerei uguale uguale TRsorrisone.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo...per essere un dj ne hai di roba bella! :TRsorrisone:

A parte le battute... mi inchino! Rob ha un'attrezzatura tra le più belle e intriganti in giro... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehe... grazie maledetti! :TRsorrisone:

La chitarra probabilmente riesco a tenerla, dopo aver venduto il klon a un punkabbestia ed essere in trattativa con un paio di persone per il bitcrusher. Ne Sono molto felice!!! Ha ricevuto molto interesse, ma per fortuna è ancora qui.

I vanzandt non li cambierei mai...sono i miei preferiti. Anche se non li prenderei più col centrale invertito.

Il case lo preso su ebay da thenewsound, che purtroppo non è più registrato. Costò un occhio della testa, ma sono sempre stato affascinato da quel modello! Con la franken è perfetto e di classe, non sembra tamarro! :lol:

Ecco il nome per intero del case in caso vi serva:

Fender G&G Western Tooled Stratocaster Hard Case

Su ebay ce n'è uno, ma ha un'interno grigio topo oRibbbbile! Non ha la targhetta fender e non ha le parti metalliche Gold. <_<

La pedaliera è in fase di "bastardizzazione dj" ancora di più! con l'aggiunta di due chicche che suonano da sole dovrò levare altro gain, che tanto non uso molto. Infatti lascerò treble boost e i due toneczar e aggiungerò un dam super bee, il resto via!

Al raduno porterò la fuchs con la tworock e magari la franken (non è relic!! :P ). (con la Lp nel cofano se chi porta i pantaloni in casa swan acconsente! :popcorn: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già... purtroppo è in fase di disfacimento, ma chi me l'ha fatto fare? Ora ronza :(

Dannazione andava alla grande così. Perfetta..

Ma ho dovuto vendere il klon e sto levando\sostituendo un pò di gain che alla fine non usavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Custom droppata in C mi sa di devastante, la immagino su suoni stoner grossi e pieni, dev'essere splendida..

Complimenti per tutto!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura perfino ad attaccarla! :ph34r:

Devo dire che ne guadagna tantissimo anche nei puliti, anche grazie alle corde grosse. Anzi, forse la uso di più nei puliti!

Peccato pesi troppo per un nano senza muscoli come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molok mi parleresti del jamman? Dato che nel gruppo siamo in tre sto cercando qualcosa che mi permetta di riempire un pó, soprattutto nei momenti dilatati ambient/drone. Come si comporta in contesti di gruppo? Intendo come facilitá di registrazione e gestione dei loop. Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho risposto nel tuo thread sul looper.

Link

Comunque è molto facile da usare e gestire... per me è lui!

Mi parleresti dei pedali della toneczar? Io vorrei ordinare o il dove oppure l'openhaus :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento...

Pedaliera v3 (in fase sperimentale)

Prova dopo prova col gruppo, ho ridotto all'osso la sezione gain, restando con due muffi.

Probabilmente sostituirò il mayo mkII con il cognitive dissonance mkII per avere una maggiore varietà.

In base alle prossime prove con la band vedrò se questa paletta di suoni mi è utile, o se posso

sostituire qualche pedale in favore di altro.

La catena è così:

Fulltone clyde deluxe wah> masotti whitebox buffer> ehx hog> skreddy zero> skreddy mayonnaise mkII> volume 250k> pigtronix mothership> looper bypass con oto biscuit bitcrusher\filter\sequencer e accordatore> empress superdelay vintage mod> moog ringmod> moog murf> strymon el capi> strymon BSR> dr scientist minirev> digitech stereo jamman.

boardfeb11.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che el capistan ha preso il posto dello skrecho. Mi piace questa versione! La vedo più funzionale delle precedenti, voglio un blue sky... domandina, metti tutto in front? Io voglio sparare un bel delay nel loop, in front ho già il memory man che considero meraviglioso sui puliti e per del noise sui distorti, cosa mi consigli? Il problema è che con la Soldano ho il loop ottimizzato per i rack...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo lo skrecho è saltato, ma solo per il taptempo e per la funzione feedback loop tenendo schiacciato il tap...

che uso in un paio di pezzi.

Ma non ce n'è. Per me è molto più bello e naturale lo skreddy. Infatti l'ho fatto mordendomi le mani.

Molto bello però il capi!!!

Il blue sky penso lo userò solo per l'infinite, per il resto preferisco il minirev. E' molto meno fastidioso sulle alte ed organico. Più ambientale.

Di primo impatto.

Gli strymon li ho da poco, quindi saprò dirti qualcosa più in là.

Ho tutto in front, del mark IV uso solo il canale clean. :TRgoccia2:

Spero anche io di riuscire ad usare al meglio questi pedali, perchè sarei nella band proprio per quello, ma nelle altre versioni non mi trovavo.

Tant'è che ho fatto un paio di live solo con i due muff, due delay , murf e reverb.

Per praticità.

Ora ci sedremo con calma a cercare di spaziare un pò di più coi suoni.

Il Dmm è molto indicato a fare quello che vuoi tu, ma purtroppo credo nel loop effetti vada in overload. Non sono un esperto avendo usato sempre tutto in front.

Non so, di analogico mi viene solo in mente il memorylane (v1 o v2), che ha uno switch interno per il loop effetti.

Da un paio di giorni ho quello del presidente, e devo dire che suona davvero bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×