Vai al contenuto
Luca71

alimentatore pedali

Recommended Posts

ciao a tutti

e' da un po' che sto' meditando di cambiare l'alimentatore sotto la mia Tonetrunk,attualmente sto' usando un Gator,senza infamia e senza lode,ma un po' di ronzio alla fine esce fuori dall ampli,fondamentalmente devo alimentare un Flashback X4 e a parte il Chorus che va' a 18 volts,il resto dei pedali sono tutti a 9 volts,che prendo??? devo alimentare 7 pedali a 9 volts(tra' cui il flashback che richiede almeno 250 ma. l'MXR Chorus che ne richiede 18 di volts,ah..deve essere collocato sotto la Tonetrunk della Trex,sopra non ho propio piu' spazio....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso ormai da diveri anni il DC-Brick, vecchia versione con sette uscite da 9v e tre da 18. Mai avuto problemi, anche se per alcuni pedali particolarmente esigenti (vedi Strymon) mi è servito ricorrere al loro alimentatore in dotazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa discussione interessa anche a me :)

Luca se permetti ne approfitto anche io.

Per ora devo alimentare 3 pedali a 9 volts che in un prossimo futuro diventeranno 5, più un deluxe memory man

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico la mia, io mi sono sempre trovato bene con l'economicissimo one spot,mai un rumore o un problema,ci alimentavo fino a 7/8 pedali con la deasy chain,per quelli che richiedevano 18 volt inserivo un adattatore della Diago che portava appunto a 18v la corrente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Io invece ho avuto esperienze negative con i VIsual Sound e, aggiungo, con il T-Rex Fuel Tank.

Il problema nelle daisy-chain può venire in particolare dai pedali digitali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto la mia di esperienza.

Mi sono trovato male col one spot che mi si é rotto dopo qualche mese. Ho avuto anche una pedaliera alimentata ma lasciamo stare. Un altro classico: alimentatore del negozietto di elettronica...uno schifo con fruscii e ronze. Poi mi sono rotto e ho preso un Cioks, si uno di quelli costosi, tutto hype e marketing ma da 4 anni non ho più il problema dell'alimentatore. Nella mia pedaliera si sono avvicendati pedali con requisiti particolari tipo DMM, fuzz e ho pure sovralimentato gli overdrive(chiaramente quelli che accettano 18 o 24 V addirittura). Sempre tutto liscio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In attesa di tempi migliori ho optato per in Joyo Power Supply 2 usato. Tanto per ora ho pochi pedali da alimentare, più avanti lo cambierò con qualcosa di più professionale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

In attesa di tempi migliori ho optato per in Joyo Power Supply 2 usato. Tanto per ora ho pochi pedali da alimentare, più avanti lo cambierò con qualcosa di più professionale

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Se non hai pedali, come molti digitali, che non vogliono condividere la corrente con altri, non dovresti avere alcun problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno proposto un Voodoo lab pedal power 2 ad un prezzo conveniente, il problema è che la versione dell'alimentatore è quella americana di conseguenza dovrei usare un trasformatore per poterlo alimentare con la 220V
Secondo voi questa cosa potrebbe aggiungere del rumore di fondo al segnale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Swan usava un sistema del genere, con un trasformatore step-down (adoption) per una PP2+ a 110V, chiedi a lui. Non ricordo riportasse però grossi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×