Vai al contenuto
*juanka78*

Hamer e pedali storti: il regno di Juanka78

Recommended Posts

A parte tutto, a me piace molto. Sono molto soddisfatto.
Impara ad bene ad usare il parametro clean sense, fa la differenza..


Ho iniziato a leggermi qualcosa ma spiega bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:

 


Ho iniziato a leggermi qualcosa ma spiega bene...

 

Tanti profili hanno un impostazione del clean sens a 0.

Secondo me va settato e modificato su ogni profilo.

Io lo imposto tra +3.5 e +4.5 con i single coil e tra -3.5 e -4.5 con gli hb. 

Prova e fammi sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, diciamo che sto iniziando a prenderci confidenza, anche se per ora siamo ancora alla fase scratching the surface. Che dire? Indubbiamente gran bella macchina, la prima con cui posso affermare di divertirmi davvero a suonare in cuffia. A giorni dovrebbe arrivarmi il Camplifier e lì iniziano i test veri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *juanka78* dice:

 Indubbiamente gran bella macchina, la prima con cui posso affermare di divertirmi davvero a suonare in cuffia. 

 

Io lo uso collegato alle Adam A7X. Ieri mattina ho suonoto con un profilo del Fender Princeton+TS9 e ho goduto come un riccio..:grin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamenti dopo le prime prove serie. Innanzitutto mi è arrivato il Camplifier 180 di Raffus e ho finalmente potuto testare il KPA attaccato a delle casse vere. Devo dire che sono abbastanza impressionato: sta macchina rende, non c'è che dire! Paragoni con gli ampli di riferimento non ne posso fare, quello che posso dire è che la sensazione sotto le dita è molto simile a quello che provo suonando gli ampli veri...forse giusto un filino di reattività in meno ma siamo veramente vicini. Gli effetti d'ambiente mi sembrano in generale discreti: non fanno gridare al miracolo ma neanche fanno vomitare. Sotto l'aspetto della profilazione mi è appena arrivata la loro DI e sto iniziando a prenderci la mano, ma è presto per trarre conclusioni: posso solo dire che la cosa sembra parecchio promettente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Flanger Ada???

 

non mi interessa come tipologia ma ADA è ancora in giro?

 

bellissima board anche se ti ostini ad usare il Volkswagen come tuner.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Flanger Ada???
 
non mi interessa come tipologia ma ADA è ancora in giro?
 
bellissima board anche se ti ostini ad usare il Volkswagen come tuner.


Sì, un paio d'anni fa sono usciti con una versione in miniatura del loro mitico flanger, l'hanno chiamata PBF (pedalboard friendly). Non se la sono cagata in molti ma io ci sbavo dietro da allora e mó me la sono accattata...e devo dire che, pur non potendo fare confronti con l'illustre progenitore (che non ho mai avuto il piacere di provare), il pedale è estremamente divertente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giorgè dice:

 ti ostini ad usare il Volkswagen come tuner.

è a forma de fregna

 

 

mitico ADA flanger

se non sei Panzern addicted è l'unico flanger possibile

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è a forma de fregna

 

 

mitico ADA flanger

se non sei Panzern addicted è l'unico flanger possibile

 

Ma imho il problema è proprio del mercato dei flanger. Non ho mai capito perché dei vari chorus diventati famosi negli anni 80 ci sono decine di cloni, dei flanger un cazzo: non un coglione in giro che faccia una replica decente dell'MXR, del Boss BF2, del Ross...

Per l'A/DA ci aveva provato l'HBE e per il Mistress ci ha provato Theo Hartman, ma con logiche medievali: che cazzo mi rifai un pedale (che già era grosso) ancora più grosso e cagacazzo dell'originale??? L'HBE era enorme e per giunta alimentato a 18v e a polarità invertita!?! L'Hartman era figo, quello col Reticon direi celestiale, ma porca puttana, ti pare che devi farlo in un box enorme (di un colore osceno, tra l'altro) e senza risolvere minimamente l'enorme problema di rumorosità che già affliggeva l'originale??? Boh, davvero non capisco. Per le reissue ufficiali lasciamo stare: si salvano il Maxon e questo A/DA, gli altri sono pietosi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, dimenticavo: menzione d'onore per la Mooer, che è riuscita a fare un pedale grosso come un pollice, silenzioso e alimentato a 9v che ci prende al 90% con l'originale. Ci volevano i cinesi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *juanka78* dice:

Ah, dimenticavo: menzione d'onore per la Mooer, che è riuscita a fare un pedale grosso come un pollice, silenzioso e alimentato a 9v che ci prende al 90% con l'originale. Ci volevano i cinesi...emoji23.png

Ti riferisci all'Ocean?:TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, *juanka78* dice:

 

Ma imho il problema è proprio del mercato dei flanger. Non ho mai capito perché dei vari chorus diventati famosi negli anni 80 ci sono decine di cloni, dei flanger un cazzo: non un coglione in giro che faccia una replica decente dell'MXR, del Boss BF2, del Ross...

Per l'A/DA ci aveva provato l'HBE e per il Mistress ci ha provato Theo Hartman, ma con logiche medievali: che cazzo mi rifai un pedale (che già era grosso) ancora più grosso e cagacazzo dell'originale??? L'HBE era enorme e per giunta alimentato a 18v e a polarità invertita!?! L'Hartman era figo, quello col Reticon direi celestiale, ma porca puttana, ti pare che devi farlo in un box enorme (di un colore osceno, tra l'altro) e senza risolvere minimamente l'enorme problema di rumorosità che già affliggeva l'originale??? Boh, davvero non capisco. Per le reissue ufficiali lasciamo stare: si salvano il Maxon e questo A/DA, gli altri sono pietosi...

Eh lo so però o il suono o la froceria

Sennò scegli strymon e ti contenti

Come il minestrone orogel  

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, penso si riferisca all'E-Lady, una sorta di clone del Mistress Deluxe. In un blind test penso sia difficile (ma non impossibile) distinguerli 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sevenrhye dice:

No, penso si riferisca all'E-Lady, una sorta di clone del Mistress Deluxe. In un blind test penso sia difficile (ma non impossibile) distinguerli 

Ah ok:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×