Vai al contenuto
nik

Modelli PRS, dall'inizio ad ora...

Recommended Posts

Ciao ragazzi, allora premetto che non potrei imbracciare nient'altro che les paul, tele o strato ma con tutte ste prs che sono in giro volevo sapere un po' che differenze ci sono tra i vari modelli... Sicuramente ci sono veri esperti che faranno un po' di chiarezza...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la lista va bene fino al 2007, non è aggiornata coi modelli più recenti, ma trovi quelli principali.

 

Per me il catalogo PRS lo puoi riassumere così

 

Custom (24 e 22 )

Standard (24 e 22)

McCarty

SingleCut ( in tutte le loro salse )

CE (24 e 22)

513 e 408

Modern Eagle ( varie versioni... )

Dragon ( varie versioni ...)

Santana

DGT

 

Per me questi sono i modelli più riusciti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modello da cui tutto è partito probabilmente è la Custom 24, spesso abbreviato in CU24. E' una chitarra che è sempre stata pensata come una chitarra più cattiva di quello che avrebbe potuto essere, probabilmente a causa dei pickup che sono stati sempre molto spinti. C'è poi la ragione della posizione del pickup al manico su una 24 tasti, che si trova leggermente indietro rispetto a dove "dovrebbe" essere. Le ultime, tipo quella di Massi, le hanno pensate con pickup più vintage style.

 

Poi i modelli 22 tasti. Per prima direi la Custom 22, che è la sorella della precedente. Abbreviate in CU22.

Nei 90 c'erano anche le CE e le Standard. Le prime erano (e sono, è appena tornata in catalogo la CE24) delle CU22 o CU24 con la differenza del manico in acero avvitato. Grandissime chitarre. Le standard erano la versione solo mogano delle Custom.