Vai al contenuto
Entry Level

Suono sempre ingolfato- telly fender usa.

Recommended Posts

Se al tipo gli piace il suono di merda hai solo due scelte:

Tenerti il chitarrista e il suono di merda

Sfancualare il chitarrista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui nel video e' il primo a sx seduto perche' all'epoca aveva una gamba rotta, tenete presente che qui suona con un'ampli Fender, cmq i suoni son quelli... non so' giudicare a livello di tocco com'e', lui lo definisce piuttosto sporco, di sicuro i movimenti della mano dx da quello che vedo in sala son piuttosto secchi e decisi.L'audio e' piuttosto scadente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"basta un pedale overdrive ts9 per il genere che facciamo, un boost, se vogliamo strafare: un chorus per dare un effetto ondulato ma poco evidende, un delay da usare con parsimonia "corto" per creare l'effetto camera anni 50 e lo wha se vogliamo allargarci nel blues rock.
 

 

quoto ma direi solo ts

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una femmina??

 

ma allora entry level 'ndo sta?? Oppure entry in realtà è una lei?? :lol: :lol: 

 

scherzo ovviamente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cashy questo c'ha troppi cazzi tra i piedi!!! il bluss se fa collo sceamer ebbasta!

 

Sì, ma non sarebbe proprio possibile sparare al TD?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provate a sentire il suono senza effetti e asciutto cioe' chitarra e ampli pulito,poi aggiungete un effetto alla volta prima solo un od magari l'hustle drive,che è un clone dell OCD,che dovrebbe essere abbastanza presente sui medio/alti,se suona intubato provate a togliere bassi e abbondate di medi.

Sempre però con la band.

Provate anche a limitare l'uso del rev/ delay che se non usato con sapienza fa piu danno che altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

"Sì, ma non sarebbe proprio possibile sparare al TD?"

 

cioè usare quello?

 

 

Che poi è anche solidissimo; una volta ho provato a cambiare la valvola, l'ho levata ed è venuto via mezzo circuito.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mercoledi' sera vediamo subito, se porta ancora la centrale nucleare sotto forma di pedalboard iniziamo la denuclearizzazione e se ci obblighera' metteremo lui in quarantena... a suo dire il TD ce l'ha perche' e' quello che usa Shepherd, a beh allora...anch'io suono la batteria perche' sono un fan di Bonzo, ma piu' che suonare come Bonzo sembro piu' un Gonzo :lol:

 

 

Provate a sentire il suono senza effetti e asciutto cioe' chitarra e ampli pulito,poi aggiungete un effetto alla volta prima solo un od magari l'hustle drive,che è un clone dell OCD,che dovrebbe essere abbastanza presente sui medio/alti,se suona intubato provate a togliere bassi e abbondate di medi.
Sempre però con la band.

Provate anche a limitare l'uso del rev/ delay che se non usato con sapienza fa piu danno che altro

In sala gli e' stato detto che puo' usare solo il ts ed al limite poco altro, purtroppo suona con quei pedali da tempo ed e' il suo suono, sinceramente mi viene male stravolgergli i suoi credo, son piu' dell'opinione di vedere, dopo i numerosi input dedicatigli, se intuisce da solo, altrimenti penso sia inevitabile il dividersi...cmq sul provare i pedali uno alla volta ed anche i cavetti provero' a dirglielo mercoledi', cosi come provare ad escludere il solo TD...vedremo come reagisce...gli faccio provare anche il caline orange burst da solo o insieme al ts9...certo che far da balia ad uno di 50 anni :facepalm:  , mi vien voglia di dargli in mano un'ukulele...

 

 

Scusate se mi permetto:

LEVATE QUEL CAZZO DI TD

concordo Cash, usato come lo usa lui e' devastante

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scherzi ma abbiamo fatto pure questo: il  collega di 6 corde lo ha imboccato in tutto, gli ha detto di aprire il tono della chitarra (puntualmente usato semi-chiuso), gli ha detto di modulare meglio l'eventide di cui abusa di vibe e altro non rispettando per nulla il sound della cover di turno), gli ha detto che il suo suono risulta intubato e cupo, gli ha settato l'ampli, gli ha portato in prova il ts9 e glielo ha settato in modo che il sound risulti il piu' aperto possibile, gli ha detto che puo' usare per suonare blues anche il solo ts9 o ts 808 e al limite poco altro, insomma gliel'ha fatto capire in tutti i modi, intervenendo direttamente fino al punto, con i dovuti modi, di metter le mani direttamente anche sull'ampli, perche' oltretutto suona spesso a volumi esagerati sovrastando la chitarra del collega...io per fargli capire che il suono col ts9 era valido  gli ho detto sarcasticamente "finalmente benvenuto nella band" ...se non la capisce cosi',lo stiamo martellando in tre perche' pure il bassista gli ha detto di lasciare a casa la pedalboard ed usare solo il ts9, sempre col sorriso sulle labbra , sorriso che si sta trasformando in ghigno...se mercoledi attacca ancora il TD glielo frantumo sulla zucca :bam: oppure dolcemente lo schiaccio sotto i piedi col mio dolce peso piuma :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il TD con il tono semichiuso.

Non so, il mistero si fa sempre più fitto, mi sa che non se ne esce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il TD con il tono semichiuso.

Non so, il mistero si fa sempre più fitto, mi sa che non se ne esce.

Si parlasse dell'helix, potremmo dire che il mistero si fa sempre più fritto.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parlasse dell'helix, potremmo dire che il mistero si fa sempre più fritto.

❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ve ne faccio sentire un'altro che aveva dei suoni ancora peggio da cui son scappato a gambe levate... Fender Strat american deluxe con hot rails, ampli fender valvolare (non mi ricordo il modello), gli effetti non me li ricordo, cmq non si faceva mancare nulla.

 

con questo non c'e' stato nulla da fare, inascoltabile :facepalm: la cosa piu' terrificante e' che era straconvinto di avere un bel suono e lo sparava a volumi insopportabili vantandosi di essere andato a lezione da Cifarelli  :first: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×