Vai al contenuto
Pick

Boost Pre e post catena

Recommended Posts

Chi di voi utilizza un clean boost sia all'inizio sia alla fine della catena? Io lo utilizzo all'inizio e devo dire che è FONDAMENTALE secondo me perché permette di dare una spinta ed una brillantezza al suono non indifferente... utilizzo l'rc boost... vorrei mettere un altro rc boost a fine catena prima di entrare nell'input ma non so ci sto pensando ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a fine catena potrebbe essere interessante un equalizzatore, che non solo ti farebbe da boost (ad esempio ge7, ma anche ge7b, o similari), ma potresti usarlo magari quando, cambiando ampli per qualche motivo,si necessita di ritrovare il proprio suono con piccole variazioni sull'eq.

 

se lo vuoi usare a fine catena solo per tirar su il volume, la resa massima la avresti comunque piazzandolo in S/R, dove non andresti a caricare ulteriormente un pre dell'ampli che, prima o poi, tenderà a crunchare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uhm in effetti questo aspetto del crunch è vero... rischio che nel clean per quanto possa essere un clean boost, doni delle sfumature poco pulite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo per consigliarti anch'io un eq a fine catena,come faccio io,in pratica uso un ligth od prima e fino a qualche tempo fa un ge7 con le medie avanti alla fine.

Poi per vari motivi l'ho sostituito con un eq programmabile della source audio per avere una maggiora varietà timbrica ed anche perché quest'ultimo lavora meglio come clean boost,arriva fino a 18 db contro i 15 del boss,però è digitale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io il boost a fine catena ho smesso di usarlo quando ha infilato un klon style dentro un altro OD... per me cosa migliore... tenete conto che io suono spesso come sola chitarra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io uso a inizio catena un eq (mxr a 10 bande) e un klon(ato) come pre boost. A fine catena, invece, un Super Hard on (sempre diy) per uscire meglio con i puliti che hanno bisogno di presenza sonora. Usando sempre ampli in clean lo tengo ad un livello moderato proprio per evitare il crunch....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato nel tempo varie soluzioni fra cui il ge7 in post o in pre. Da un po di tempo ho trovato la pace con il k-lone in pre e il boost del DD che è un clean boost molto lineare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il clone del ge6 però mmm ancora non ho provato ad utilizzarlo bene... perché l'ho comprato per scolpire meglio il suono solista, ma non so...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione un po' diversa uso un clone range master in pre ed il boost del box of rock in post

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soluzione un po' diversa uso un clone range master in pre ed il boost del box of rock in post

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

 

 

un bel range master clone con selettore di frequenza da boostare, tipo germanium boy, bell'idea

 

il boost del box of rock è il super hard on

 

 

io uso a inizio catena un eq (mxr a 10 bande) e un klon(ato) come pre boost. A fine catena, invece, un Super Hard on (sempre diy) per uscire meglio con i puliti che hanno bisogno di presenza sonora. Usando sempre ampli in clean lo tengo ad un livello moderato proprio per evitare il crunch....

 

 

gran bel equalizzatore l'mxr a 10 bande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un bel range master clone con selettore di frequenza da boostare, tipo germanium boy, bell'idea

il boost del box of rock è il super hard on

gran bel equalizzatore l'mxr a 10 bande!

Il clone range master è l'overboost di t-pedals quindi transistor al germanio e selettore Low/High, lo uso praticamente solo in modalità low come boost di gain.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×