Vai al contenuto
NoOne

Parliamo di pedali italiani

Recommended Posts

img0724fr.jpg

Bastava più piccola, ma fatta con qualcosa di decente; praticamente si vedono i pixel :TRsorrisone:

Prova a vedere se quella specie di gomma isola bene il circuito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

No, l'ernie non mi piace... ho preso un maialetto :TRsorrisone:

Se ti stanchi del Porco (con l'elmetto?)... piemmizzami wink.gif

Bastava più piccola, ma fatta con qualcosa di decente; praticamente si vedono i pixel :TRsorrisone:

Prova a vedere se quella specie di gomma isola bene il circuito.

Grazie; ora caccio la fotocamera e provvedo (la fotocamera dell'iphone fa pena dry.gif)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio come sempre il bastian cuntrari...il t-fuzz ne parlano tutti bene ma lo vendono in tanti tra quelli che lo hanno avuto...io purtroppo è meglio che non lo commenti, l'ho avuto, tenuto per una settimana perchè su consiglio di amici e forummari ho voluto regalargli sei giorni di prove in più (a casa, in sala prove, live) e poi disperato l'ho dato via. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io faccio come sempre il bastian cuntrari...il t-fuzz ne parlano tutti bene ma lo vendono in tanti tra quelli che lo hanno avuto...io purtroppo è meglio che non lo commenti, l'ho avuto, tenuto per una settimana perchè su consiglio di amici e forummari ho voluto regalargli sei giorni di prove in più (a casa, in sala prove, live) e poi disperato l'ho dato via. :(

E hai ragione, i pedali di Aberto sono fantastici, ma troppo particolari e viziati :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

pedali italiani da me posseduti ed usati

T-Fuzz: o lo ami o lo cambi. un volume asurdo che ti obbliga a modellare tutta la tua catena in sua funzione! però un gran suono, da od graffiante fino a fuzzone incazzoso!

MNK Mr. Louder: un gran booster, spettacolare sia come bass boost che come clean boost, bello anche con gain alto per sporcare appena il suono! lo si può metere in qualsiasi punto della catena effetti, anche nel loop dell'ampli.

MNK Rangebooster: ispirato al Range Master con trans al germanio, molto caldo e colorato, bello bello da mettere ad inizio catena!

Dany79 Delay: un digitale lo-fi come un analogico, ottimo per ambiente, direi un echo con poco ritardo ma nei soli è fantastico!

Dany79 TubeScreamer: pedale di derivazione TS-808 ma con aggiunte! un slettore rotativo a scatti per aumentare la presenza dei bassi, una piccola levetta per aumentare il gain (suona quasi da TS-9 sparato) e poi un'altra levetta che innesta un turbo e diventa un distorsore cazzutissimo

Dany79 SuperTremolo: una versione custom del suo tremolo, molto ben suonante e dalle mille sfaccettature, tanto che manco lui si ricorda cosa fanno i pot esattamente

queste le mie eperienze, anche se dany e sergio van considerati come DIYers

i sudetti pedali sono ancora con me, anche se ho in vendita il T-Fuzz per motivi economici :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao NoOne

oltre i costruttori citati finora, ti consiglio di valutare anche il nostro forummaro dav9rock, apprezzatissimo costruttore di pedali, alcuni molto particolari, bufferizzati in stile Cornish

Io purtroppo non ho avuto modo di provare i prodotti di Davide, ma in giro ne leggo un gran bene e ammetto che la curiosità è tanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao NoOne

oltre i costruttori citati finora, ti consiglio di valutare anche il nostro forummaro dav9rock, apprezzatissimo costruttore di pedali, alcuni molto particolari, bufferizzati in stile Cornish

Io purtroppo non ho avuto modo di provare i prodotti di Davide, ma in giro ne leggo un gran bene e ammetto che la curiosità è tanta

quando vuoi provarli, visto che stiamo vicini, sto a disposizione. ho il gm1 e il pm1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest truzziano

tra quelli citati ho l'overdrive vdl ed il t-fuzz, che come volume di uscita sono assolutamente antitetici, ma sto riuscendo a farli convivere.

tengo a precisare però che li ho comprati fondamentalmente per il loro suono e per il rapporto q/p (soprattutto per il vdl)...il discorso dei pedali e del gear tricolore mi sta un po' sul cazzo, quasi come mi stanno sul cazzo gli italiani :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

img0724fr.jpg

Dalla foto sembra che quella resistenza che va dal led al circuito stampato tocchi sul jack: se così fosse, è normale che attutisce il segnale: è come aver collegato il led sull'uscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho i due pedali che produce Masotti.

Il buffer/booster è l'evoluzione della black box, che avevo e mi è sempre piaciuta, anche proprio per la non totale trasparenza.

L' OD Box permette di ottenere tante sonorità Lead, dal classico TS a cose più moderne,con un suono sempre intelligibile mai impastato; sopratutto sotto le dita la sensazione è ottima.

Ha una posizione intermedia particolare, che non ho mai sfruttato molto, ma su di un crunch ricorda quel suono un po slabrato dello zio Eddie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi se perde tempo a rimettere a posto il sito non ha più il tempo di sperimentare nuovi aggeggi :TRsorrisone:

Questa osservazione mi piace ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho i due pedali che produce Masotti.

Il buffer/booster è l'evoluzione della black box, che avevo e mi è sempre piaciuta, anche proprio per la non totale trasparenza.

L' OD Box permette di ottenere tante sonorità Lead, dal classico TS a cose più moderne,con un suono sempre intelligibile mai impastato; sopratutto sotto le dita la sensazione è ottima.

Ha una posizione intermedia particolare, che non ho mai sfruttato molto, ma su di un crunch ricorda quel suono un po slabrato dello zio Eddie.

L'OD Box ce l'ho pure io fisso in pedaliera da anni: in realtà non mi servirebbe neanche, ma è troppo bello per venderlo! Poi è di una versatilità impressionante, con le 3 modalità compre praticamente tutti i suoni overdrive classici... :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando vuoi provarli, visto che stiamo vicini, sto a disposizione. ho il gm1 e il pm1.

:TRsorrisone: grazie ghirmo, però purtroppo non amando Gilmour, me ne farei poco dei pedali in stile Cornish

Grazie comunque per la disponibilità!

Non ho ancora capito se il Gan Box arriva a livelli di jcm 800 imballata o no ... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:TRsorrisone: grazie ghirmo, però purtroppo non amando Gilmour, me ne farei poco dei pedali in stile Cornish

Grazie comunque per la disponibilità!

Non ho ancora capito se il Gan Box arriva a livelli di jcm 800 imballata o no ... :unsure:

Io la gain box di Carlo la ho da qualche anno :popcorn: ti assicuro che e' veramente cattiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'OD Box ce l'ho pure io fisso in pedaliera da anni: in realtà non mi servirebbe neanche, ma è troppo bello per venderlo! Poi è di una versatilità impressionante, con le 3 modalità compre praticamente tutti i suoni overdrive classici... :sm0_eusa_clap:

Devi provarlo sulla M1; completamente diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

dimenticavo

Masotti WhiteBox: sostituita per dimensioni con la successiva

FuzzFX Buffer: piccolissimo, trasparente, fa il suo lavoro!

Sec me il T-Fuzz, al contrario di altri fuzz provati/avuti, suona bene anche a bassi livelli di gain: lo considero un mix di OD e Fuzz anche per la costruzione con un mix di silicio e germanio. Non suona da OD trasparente e leggero, ma fa il suo anche in territori rock classico e blues.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io volebbi solo dire che il Sergione nostro MNK lavora bene assai assai, soprattutto ha gran gusto nella ricerca e personalizzazione del suono (che non è poco!) e che la usa versione del classicissimo tubescreamer offre un sound di straordinaria eleganza. A me poi mi piacque molto molto il Mr. Brown, che mi accattai con gusto, bello dinamico, con gran pacca.

Il T-Fuzz ce l'ho ed è un pedale unico: viuuulenza fuzzosa se si vuole, bello secondo me anche come od.

Il delay di Dany l'ho provato e andava benone, venduto solo perchè ho venduto tutti i delay.

Avevo provato anni fa la serie di distorsori/od overcat della Advance tube tech ma non m'erano piaciuti per nulla, non so manco se li facciano ancora.

Altra roba italiana nin zo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi provarlo sulla M1; completamente diverso.

Provato! Effettivamente rende ancora meglio...però anche sulla X100 non è affatto male... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato! Effettivamente rende ancora meglio...però anche sulla X100 non è affatto male... :TRsorrisone:

Sulla mia i pedali lavorano decentemente solo sul crunch, sul clean non me n'è piaciuto uno (parlando di od/dist).

Con la M1, agendo sul volume del pedale, si passa da un bedroom level a più del necessario per fare le prove, come girare il master dell'ampli.

Secondo me, se ti piace usare prevalentemente i pedali, dovresti passare alla M1... oppure entrambe :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×