Vai al contenuto
Pick

Marshall pedals

Recommended Posts

Salve ragazzi^^ per chi non ha letto il tread "ricreare handmade distorsione digitale" sulla base di una mia registrazione e della richiesta di un consiglio per ricreare un suono di tale spinta ecc, sia Davide sia GuitarGlory mi hanno indirizzato verso pedali che ripercorrono/simulano ampli Marshall

Il primo era un King of the britain (ma troppo costoso (500 euro)) il secondo un tech21 british

Devo dire che già il tech21 mi sembra perfetto per le mie esigenze, però come si dice, meglio essere razionali e meno impulsivi

Vi chiedo, anche perché nella mia pedaliera ho allontanato tutte le distorsioni e sono rimasto solo con l'rc boost-boss dd2 e mr black Supermoon chrome (quindi a meno che non debba suonare clean a vita mi serve un pedale distorto), di citarmi altri pedali che prendono sfacciatamente spunto dagli ampli Marshall

Vi ringrazio ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Menatone?

Sì sì, è davvero un bel pedale, ma troppo costoso :(

Ps non ho scritto la chita: prs custom 22 top Ten con seymour duncan 59n (manico) e sh5 (ponte)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì sì, è davvero un bel pedale, ma troppo costoso

Se rinunci alla versione ptp o alle prime batch d'anni fa, quelle su scheda attuali costa 250 nuovo, se lo trovi usato non più di 200

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Merita lo stesso? Perché non ho mai provato nessuno dei due e sarebbe in entrambi i casi un acquisto al buio :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anni fa provai il KoT, e come tutti i menatone (posseduti anche il Mrs Foxy Brown ed i TopBoost in a Can) era davvero molto valido. Era ancora prima versione, point to point, dei primi anni.

Questo non saprei. se passi in zona Bergamo, li ha Ghisleri (però chiuso fino a fine agosto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anni fa provai il KoT, e come tutti i menatone (posseduti anche il Mrs Foxy Brown ed i TopBoost in a Can) era davvero molto valido. Era ancora prima versione, point to point, dei primi anni.

Questo non saprei. se passi in zona Bergamo, li ha Ghisleri (però chiuso fino a fine agosto)

Mo cerco anche questo, grazie Seven ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino ad ora mi sta davvero gasando il tech21 anche perché ho avuto modo di vedere dei video dove è provato con la PRS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi devo convincere al 100%

c'è un bearfoot dyna red in vendita qui su radiochitarra se può interessarti (non mio)... ottimo distorsore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un bearfoot dyna red in vendita qui su radiochitarra se può interessarti (non mio)... ottimo distorsore

Ora guardo thanks :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me Kappa, guardi troppo e provi poco... è inutile che glissi, per essere soddisfatti del proprio suono (parlando di gear e non di mani) devi per forza attraversare la fase compra/prova/rivendi/scambi/riprovi/tieni ecc ecc ecc ecc... i video sul tubo non servono fondamentalmente ad un cazzo se non ad alimentare la gas... devi provarlo con la TUA strumentazione un pedale, non con quella di un professionista del settore in uno studio di registrazione californiano (magari con un banco NEVE :sorrisone: ).... arrenditi, è inutile...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero :( è perché in passato pensando di andare a colpo sicuro ho comprato davvero un po' di pedali, per giunta nuovi :( ho incominciato con: metal muff, metal zone (chiedo venia), suhr riot, cmatmods brownie, tube king, ibanez ts9, rams head byoc, blackstar lt metal, crunch boxe, bb preamp, spark boost

E tutto questo dal 2014 ad oggi, comprati nuovi (lo so chi mi ha portato), ed alla cieca perché non ho modo di provarli che qui non esistono completamente :( quindi un pochino mi sono stancato ad uscire pazzo, anche perché realmente sono contento di tutto, ma i distorti proprio no :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh di pedali ne hai avuti e non ti sono piaciuti, non è che hai bisogno della distorsione di un bel valvolare?

Inviato dal mio U9200 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cmatmods non mi ha convinto perché non mi ha dava quell'attacco e compattezza che cercavo:(

Cmq si sarebbe bello un valvolare, ma poi in sala prove avrei lo stesso problema perché in pedaliera non avrei più quel suono distorto che ho a casa

Cmq una cosa che mi piace dell'hot sono le tante possibilità di modellare il suono, del british invece oltre la spinta che ha anche tutta la componente di poter gestire l'equalizzazione

Sono molto propenso sul british, finirà che prenderò questo se non trovo altro in questi giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×