Vai al contenuto
madmax63

D.I. Box collegamento ampli a mixer

Recommended Posts

Il nostro batterista, nonché fonico, si è attrezzato per benino ed insiste per registrare ogni sessione delle nostre prove, a ragione oserei dire.

Essendo la sala prove piuttosto piccola da diversi test risulta abbastanza complicato microfonare i due ampli chitarra, sia per ragioni di passaggio cavi che di potenziali larsen. Per ovviare alla cosa la soluzione potrebbe essere quella di acquistare un paio di DI Box da mettere tra la testata e la cassa con uscita bilanciata per il mixer.

Cercando un po' in rete ho trovato due o tre modelli che sembrerebbero fare al caso nostro:

- Palmer PDI 09
- H&K Redbox
- Radial JDX

Qualcuno li ha già provati? Eventuali altri modelli o alternative? Consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto sia la palmer, più scura e mediosa, sia la Red box più brillante. Dinamicamente la Red box secondo me è superiore ma come timbro la palmer mi è piaciuta di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la Red Box non piace molto. In questo campo Radial è il top.

Io ti consiglio di fare prima una prova con una delle due Behringer, che valgono molto più di quello che costano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me la Red Box non piace molto. In questo campo Radial è il top.

Io ti consiglio di fare prima una prova con una delle due Behringer, che valgono molto più di quello che costano.

 

A quali modelli ti riferisci Marco?

 

https://www.music-group.com/Categories/Behringer/Signal-Processors/DI-Boxes/c/1234143?colExpFlag=,DI%20Boxes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GI100 per provare anche il simulatore di cassa. Qualcuno dice sia il clone della Red Box. Hai anche il direct through per collegare comunque il cabinet alla testata.

DI100 è uguale, ma non ha il simulatore di cassa, ma in più ha l'in anche XLR e non solo jack, che probabilmente a te non serve.

 

Ti dico che in casi estremi alla GI100 ho collegato la pedaliera e sono andato al mixer diretto, e non faceva cagare.

La DI100 invece la usavo per l'acustica prima di prendere il pre, ma comunque non la vendo, può sempre tornare utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti lo scopo è quello di collegare comunque la testata al cabinet e andare con il segnale al mixer.

 

Vedo che i due modelli che mi consigli sono attivi, sono da preferire ai passivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dicono di si, ma non saprei spiegarti tecnicamente il perché. La pila dura, ma non una vita, tienine una in borsa di scorta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah capiamoci, non te le sto consigliando dicendoti che suonano da paura, ti sto dicendo che rispetto a Radial costa una frazione, e rispetto a red box la metà o meno e che rispetto a quest'ultima non credo suoni peggio.

Negli studi vedo solo radial

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì certo avevo capito il senso, tieni presente che dobbiamo solo registrarci le prove per analizzare le cose da sistermare, per cose più serie andiamo in studio di registrazione.

 

Direi che vista la spesa e l'utilizzo vale sicuramente la pena provare un behringer ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai da BPM a Rende e prenditi la Behringer GI100 che è disponibile. Spendi pochi soldi e per registrare le prove va super bene! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo perchè sì: è uscito qualcos'altro che faccia questa roba qui oltre ai signori qua sopra?

 

jdx48-on-guitar-768x461.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×