Vai al contenuto
Chicco Gurus

Novità: Gurus SINUSOID... dal buon vecchio Vibroverb 1963...

Recommended Posts

Sec me va conosciuto un po' l'echosex.. Sono certo che davanti ad una birra ed una chitarra saprei stupirti! Ahahah.. Scherzo eh.. Oh siam mica universali, ognuno ha i suoi gusti e quello è un prodotto particolare.. Va piu preso come una macchinetta della creatività che come un delay.. C'è una differenza molto grande fra lui e un delay.. Magari non ti piace neanche il Sinusoid.. Comunque presto arriveranno altre demo e recensioni...

 

beh se senti i dischi del mio gruppo sapresti che noi i delay li abusiamo ;)

 

comunque magari un giorno ci si incontra a si vede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'invito in laboratorio è sempre valido per tutti voi. I tortelli al ragù e il vino sono compresi. Davvero, mi fa sempre piacere.. Portate pure chitarre, ampli pedali, quel che volete.. Ah, comunque saró all'hendrix Day vicino Reggio Emilia in Ottobre.. Vi invito per fare un po di prove..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'invito in laboratorio è sempre valido per tutti voi. I tortelli al ragù e il vino sono compresi. Davvero, mi fa sempre piacere.. Portate pure chitarre, ampli pedali, quel che volete.. Ah, comunque saró all'hendrix Day vicino Reggio Emilia in Ottobre.. Vi invito per fare un po di prove..

 

cosadove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, mia curiosità, assolutamente non polemica e pacifica.

 

Io non ho mai compreso l'utilità di un suono del genere, mi spiego: il suono di un vibroverb del 63 a cosa serve praticamente? Cioè, dove lo vedete applicabile? Stesso discorso lo farei per suoni simil Binson (che ho avuto)...a parte tributi PF...

 

Quindi personalmente lo considero bello di per sè, suonato in casa, per piacere personale ma in un contesto di gruppo/musicale attuale non lo vedo a fuoco.

 

Io, forse non me ne sono accorto, ma non ho percepito suoni del genere nè in gruppi mainstream nè in gruppi alternative. Soprattutto in Italia.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi signori che trovi qui: http://www.gurusamps.com/en/artists

L'echosex ce l'hanno tutti. Non c'è solo pink floyd..

 

Un riverbero poi.. direi che lo usi un po' dappertutto. e quello del vibroverb, era (secondo me) quello più' bello di tutti.

 

Tutto il folk americano, il blues, il jazz, il surf, il rockabilly, il tex mex, dixieland o come lo volete chiamare.. ha proprio quei suoni lì, rev+trem. o slapback echo...

Ma ad esempio Lukather usa l'echosex anche dal vivo su tutti i suoni lead... tenuto con tempo lungo e mix basso.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ero provocatorio... a volte non si sta così attenti a ciò che si ascolta, persino quando porterete i vostri bimbi a vedere il nuovo film pixar Dori.. c'è un echosex anche lì! by Adrian Belew..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma...solo a me non interessa il tap tempo nel delay?

Sarà che io lo uso per dare ambiente, per creare atmosfere e per dare tridimensionalità ai soli.

Probabilmente se si suona un brano con un delay molto presente nel mix che deve andare a ritmo con la batteria è un discorso diverso e lì il tap è imprescindibile.

 

Sul tremolo, appunto, io necessito del tap proprio perchè cerco i suoni "on-off" e percussivi, e mi serve che vadano a tempo con la batteria.

Ma il Sinusoid credo che non sia pensato per quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi signori che trovi qui: http://www.gurusamps.com/en/artists

L'echosex ce l'hanno tutti. Non c'è solo pink floyd..

 

Un riverbero poi.. direi che lo usi un po' dappertutto. e quello del vibroverb, era (secondo me) quello più' bello di tutti.

 

Tutto il folk americano, il blues, il jazz, il surf, il rockabilly, il tex mex, dixieland o come lo volete chiamare.. ha proprio quei suoni lì, rev+trem. o slapback echo...

Ma ad esempio Lukather usa l'echosex anche dal vivo su tutti i suoni lead... tenuto con tempo lungo e mix basso.. 

 

Grazie per la risposta.

 

Gli endorser, perdona, ma non sono la stessa cosa dei clienti. I clienti pagano il pedale e lo comprano se gli serve o piace, agli endorser lo spedisci aggratis e se gli piace lo usano. Se lo spedisci anche a me lo uso anche io anche se non mi servirebbe a molto .. :) Scherzo eh ..

 

"Tutto il folk americano, il blues, il jazz, il surf, il rockabilly, il tex mex, dixieland o come lo volete chiamare.. ha proprio quei suoni lì, rev+trem. o slapback echo..."

 

Qui naturalmente sono d'accordo, a parte sul blues e jazz che non hanno, secondo me e mia esperienza in centinaia di concerti visti, come suono base il rev+trem. Infatto credo ne venderete molti in USA dove si suona e dove ha un seguito questa musica.

 

Comprendo il funzionamento che ne fa Lukater, che a parere mio è l'unico possibile, ritardo la massimo e colore al suono dato dallo specifico effetto.

 

Comunque è un bel oggetto e suona alla grande da quello che si sente! Se a uno serve quel suono ovviamente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensa che io faccio solo blues e oltre al fine screamer uso solo tremolo e riverbero del de luxe reverb

Dipende dal suono cui fai riferimento

Il blues swingato dei '60 che è Il mio preferito è fatto così

Ps chicco : a me de gustibus non me lo dici che per queste cose ho l'orecchio assoluto! :-)))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahahah! Pardon allora Toplop..

@supertelegattone, rispondevo alla tua domanda "dove sentite questi suoni".. Non solo questi suoni, ma proprio questi pedali puoi sentire in giro.. Questo era il mio senso.. E non è che basta regalare un pedale a Luke perche lo usi dappertutto.. Gliene regalano centinaia, e ha anche i soldini per comprarli se vuole. Ah, e non ho nessun endorser io.. È tutta gente che ci da una mano Gratis, piu altri che non posso mettere sul sito perche hanno endorsement(contratti) con altre aziende e non vogliono problemi..

Ovviamente questi nomi hanno tutti l'echosex, alcuni usano anche altri nostri pedali.. Non mi riferivo al sinusoid perche ancora non è uscito e non ce l'hanno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faenza (RA).. 20 min da Bologna

Molto bene, siamo abbastanza vicino e mi piacerebbe venirvi a trovare... se per te non é un problema passami il tuo numero via pm, altrimenti usiamo il forum... comunque mi avete gasato a bbbestia,bastardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi signori che trovi qui: http://www.gurusamps.com/en/artists

L'echosex ce l'hanno tutti. Non c'è solo pink floyd..

 

Un riverbero poi.. direi che lo usi un po' dappertutto. e quello del vibroverb, era (secondo me) quello più' bello di tutti.

 

Tutto il folk americano, il blues, il jazz, il surf, il rockabilly, il tex mex, dixieland o come lo volete chiamare.. ha proprio quei suoni lì, rev+trem. o slapback echo...

Ma ad esempio Lukather usa l'echosex anche dal vivo su tutti i suoni lead... tenuto con tempo lungo e mix basso.. 

 

 

io li uso ..e faccio fra rock e post rock...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi signori che trovi qui: http://www.gurusamps.com/en/artists

L'echosex ce l'hanno tutti. Non c'è solo pink floyd..

Un riverbero poi.. direi che lo usi un po' dappertutto. e quello del vibroverb, era (secondo me) quello più' bello di tutti.

Tutto il folk americano, il blues, il jazz, il surf, il rockabilly, il tex mex, dixieland o come lo volete chiamare.. ha proprio quei suoni lì, rev+trem. o slapback echo...

Ma ad esempio Lukather usa l'echosex anche dal vivo su tutti i suoni lead... tenuto con tempo lungo e mix basso..

Smettila mi stai gasando abbestia, è la volta che vendo i due accanove e vengo a Faenza a prendere echosex e sinusoind

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faenza (RA).. 20 min da Bologna

 

 

La mia ragazza si trasferisce a Bologna, ogni tanto sarò giù, quindi un salto per far due chiacchiere magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×