Vai al contenuto
nicksoglia

Jam Pedals Rattler +

Recommended Posts

Ciao amicici,

sono a chiedervi un'indicazione...

Ho messo in vendita sul mercatino il mio Edendrive della Kor (prima versione, con boost, scarsamente appetibile quantomeno da un punto di vista estetico, in quanto le etichette sotto i pot... erano proprio etichette... poi senza scatolo... insomma, una disgrazia per i feticisti), e dopo mesi e mesi in cui nessuno mi cacava di striscio, mi si è palesato ieri un personaggio proponendomi uno scambio con un Rattler Plus della Jam Pedals.

Sul webbe ci sono poche notizie, ma mi si parla di un Rat migliorato, di un Rattler calmierato, di un distorsore imbellettato... insomma, tutta roba che finisce per -ato (e quindi bella).

Voi lo conoscete? Che ne dite? E' un pedalozzo che ha un suo perchè, o un oggetto di scarso rilievo (anche in un'ottica di eventuali successive cessioni)?

Gragragrazie a Tutty e a Titty.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedale molto bello, tecnicamente. 

La verniciatura non è pessima perché fatta male, sono pedali la cui grafica è fatta a mano, con il pennello, volutamente così. Ogni pedale è un pezzo unico. 

I nuovi vengono consegnati in in case in legno molto figo. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il plus non lo conosco, ma il Rattler è davvero un gran bel RAT.

Ha tutti i pregi del rat, e non ne ha i difetti. Lho preso pensando di rivenderlo e ivece me lo tengo stretto, è un jolly che ti salva in tante situazioni, e lo fa con grande classe

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Rattler nello specifico non l'ho mai provato, ma per il resto Concordo con Tilt: i Jampedals sono ottimi pedali, suonano bene e sono fatti con cura.

Dovrebbero solo trovare il modo di rendere un po' più "stabile" la vernice, che va bene è fatta a mano e tutto, ma fino a qualche anno fa veniva via a guardarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suppongo che la versione che mi è stata proposta non sia scevra dal "difetto/pregio" della verniciatura di cui mi parlate...

Ma a livello di suono, lo si può considerare un clone del RAT, o è una reinterpretazione che parte da lì?

Altra domanda, che so che farà schifo, ma visto che ci sono meglio abbondare... i Jam hanno mercato? Giusto perchè me lo propongono come scambio "inatteso", quindi almeno voglio prendere qualcosa che il giorno in cui non mi va bene si possa rivendere abbastanza agevolmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, non sono modaioli, il che, visto il prezzo medio che hanno, significa che non ti correranno dietro per acquistarlo in caso lo vendessi. È anche vero però che ce ne sono pochi usati, per cui al prezzo giusto secondo me lo vendi. 

Sulla qualità del suono vai sul sicuro, alla grande. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avuto il rattler normale, che poi è quello di ACsteve427, confermo tutto. Ottimo pedale, costruzione di buon livello, é vero che la verniciatura é un po fragile. Avessero passato un flatting dopo la verniciatura a mano non avrebbero questo problema. Poi c'è anche da dire che i pedali mica si prendono per suonare o addirittura per schiacciarli sotto ai piedi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo, quindi a chiusura del breve referendum si può concludere dicendo che il Plus non è mai stato provato, ma che l'azienda fa dei bei prodotti e il fratello minore Rattler cantava bene.

Sulle verniciature verificherò! Almeno qui c'è la scusa dell'artigianalità (anche le etichette appiccicate sopra però non scherzano)!

Procedo allo scambio e, se tutto andasse di bucio di culo potrei provare a registrare qualcosa e diffonderlo...

Grazie ragazzi per il supporto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×