Vai al contenuto
Gibsobsessed

Telecaster mania USA!

Telecaster mania USA!  

10 voti

  1. 1. Quale telecaster made USA ?

    • American Standard
    • American professional
    • American Elite


Recommended Posts

Ciao a tutti visto il periodo PRE-namm è arrivato il momento di una telecaster made in USA, ma quale scegliere ???

 

Ho in mente 3 modelli che mi aggradano ma ognuno con i suoi PRO e contro.

 

Innanzitutto mi serve per fare ROCK ...nientre country o twang le mie capacità non me lo permettono, quindi la userei esclusivamente per il "banale" rock di tutti i giorni.

 

American STD

PRO il prezzo viene deprezzata dal venditore (1270eu) in quanto modello vecchio, pickup custom shop, body 2 pezzi

CONTRO: body contour  che la rende troppo moderna

 

American Professional

PRO: nuovo modello con body vecchio stile

CONTRO: nuovi pickup Vmod che non conosco

 

American ELITE

PRO: pickup noiseless 4 silenziosi, switch S1 (che mi aggrada molto), meccaniche autobloccanti, colore che mi fa impazzire Heritage cherry con bindind

CONTRO: body countour ma qui forse ha senso essendo comunque una tele rinnovata, prezzo (1660 eu), body 3 pezzi

 

Le chitarre le ho provate scorsa settimana, facendone tenere 2 (std & elite)  da parte fino a mertedì 17 prox giorno in cui sarò in negozio ....le professional ne arriveranno a kg quindi non c'è bisogno...

 

PS: anche le elite ne arrivano a kg ma quel colore è particolare...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! È così torna la scimmia di tele anche qua... a me non garbano troppo i Noiseless, ma il body contour lo apprezzo visto che altrimenti è scomoda da suonare in alcune posizioni. Da quello che scrivi andrei sulla standard ma sono tutti ottimo strumenti, vai a feeling quando li provi e non sbagli.

Se il prezzo è un fattore rilevante - ma anche nel caso in cui non lo fosse - hai provato un'american special? Pups fantastici per fare rock, tasti jumbo, no body contour, manico satinato e prezzo ridotto.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho una Standard (modello 2012) confermo che il contour sul body risulta comodo ma forse non indispensabile.

La considero una riedizione in chiave moderna della Tele grazie alle sue specifiche: ponte a sei sellette (le stesse della Strato), meccaniche staggered, body contour e finiture di buon livello.

Se dovesse interessarti fammi un fischio sto valutando di venderla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si diciamo anche che le american STD nuove poi non le troverei più (per quello mi attizza la cosa) e visto il prezzo interessante che mi fa il negozio ....

La elite mi attira per tutto ....dai pickup silenziosi alle meccaniche al sistema s1 ma è quella che costa di più

La professional ...appena uscita è la nuova Standard coi nuovi pickup ....

 

Direi che tra le 3 restano in gara elite e vecchia standard ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io arrivo dal mondo Gibson quindi li sento molto single coil i noiseless ...e la cosa che non ronzano affatto mi aggrada molto in quanto utilizzandola per il rock (suono in una tribute Litfiba) spingo con Gain non proprio da blues ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sorry ma con i noiseless non suona troppo come una tele - almeno, non come una tipica tele. Hanno frequenze diverse, che poi chiaramente possono piacere.

Single coil che ronzano causa gain: bhe, in genere con dei singoli è mooolto più facile uscire anche con meno volume, proprio per il taglio più acuto (discorso sui generis). Abbassa un po' gain e volume e vedrai che anche con i singoli non avrai problemi.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda sulle tele Elite, ovvero:

 

l'S1 switch system è pari pari con la deluxe ???

 

Nel senso funziona solo con lo switch posizionato nel mezzo con i 2 pickup attivi?

 

Thank's ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×