Vai al contenuto
raudskij

Riverbero, H9, Mobius, tremolo e Mistress, che stress

Recommended Posts

2 ore fa, raudskij dice:

buona idea Ema, ma posso separare tremolo e riverbero?

 

naaaa, niente pedalboard più grandi :priest:: avevo la PT pro quando avevo la tribute pink floyd, pesantissima . Certo, basterebbe la PT2 + 15 cm e sarei a posto......

Avevo proprio adocchiato l'HOF mini, e il pitchblack mini che è ancora più piccolo. Comunque devo verificare per bene il discorso dell'ingombro del Flint, soprattutto in considerazione della "manovrabilità" del Timeline che gli starebbe accanto.

 

mi ricordo che ne avevi parlato sul forum un po' di tempo fa.... certo, sarebbe una soluzione che occupa meno spazio

 

 

eh, ma al posto del TL cosa?

 

La 2 sembra la più gettonata :sorrisone:

 

ma c'è qualcosa di poco più grande (lungo) della PT2? mi basterebbe una PT2 più lunga di 10 cm +/- 

 

 

 

Buona idea, posterò più tardi, quando torno a casa.:sorrisone:

Probabilmente un RRR ci starebbe, ho visto che ha le prese in alto, quindi in pratica sembra più piccolo del tc HOF mini, visto che lo potrei addossare al TL, ma sostituendo il tuner con un minituner. a meno che non riesca a compattare gli overdrive, ma temo di non avere posto. 

 

Certo la soluzione 2 è più gettonata, ma è sempre un esborso considerevole per uno/due pedali che uso poco.

Questo RRR mi intriga :TRyeh:

 

hai controlli separati, quindi puoi utilizzare solo spring, solo tremolo o entrambi insieme, MA hai un solo switch di attivazione...il prezzo da pagare per avere un pedale molto piccolo e spendere molto poco, ma i suoni sono molto belli (se li cerchi vintage come impostazione)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, newsound dice:

Pedaliere midi ne esistono di molto piccole ed economiche, inoltre con l'h9 potresti fare molto di più ;)

ahahah, certo che se cerco di placare la GAS chiedendo al forum.... :facepalm::sorrisone:

 

24 minuti fa, stratowine dice:

Ad ogni modo il TL ha un preset di fabbrica che emula uno Spring.

Vale la pena fare un tentativo qualora non ci avessi giá provato.

no, assolutamente, me lo sono perso! stasera lo provo, grazie mille!

 

1 minuto fa, Tilt dice:

 

hai controlli separati, quindi puoi utilizzare solo spring, solo tremolo o entrambi insieme, MA hai un solo switch di attivazione...il prezzo da pagare per avere un pedale molto piccolo e spendere molto poco, ma i suoni sono molto belli (se li cerchi vintage come impostazione)

 

 

 

 

si cerco robba vintage, adeguata a me. :sorrisone:

beh, non muoio di certo se devo regolare una manopola prima di un brano, lo uso così raramente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, raudskij dice:

ahahah, certo che se cerco di placare la GAS chiedendo al forum.... :facepalm::sorrisone:

 

no, assolutamente, me lo sono perso! stasera lo provo, grazie mille!

 

 

si cerco robba vintage, adeguata a me. :sorrisone:

beh, non muoio di certo se devo regolare una manopola prima di un brano, lo uso così raramente.....

 

 

allora con quello avresti la soluzione col miglior rapporto q/p

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, raudskij dice:

ti aspettavo al varco :sorrisone:

Interessante quello che proponi , inoltre  non sapevo che l'H9 facesse anche da tuner.....

questa sembrerebbe una buona idea, ma  il problema di cui mi rendo conto è che per usare qualche volta il riverbero e qualche volta il tremolo spendo sul nuovo minimo 350€ per il flint oppure 550€ per un H9 harmonizer

poi per gestire tutto dovrei prendermi pure uno switcher....:facepalm:

in più tutte le cosette varie finirei per non usarle... magari il dual delay sì, ma lo dovrei comprare, no? non fa parte degli effetti in dotazione.

Non ci ho mai pensato troppo all'H9, devo studiarmelo meglio

 

Ahah be' io sostengo sempre a priori l'opzione più costosa... anche perché mi sembrava di cogliere un sano accenno di gas strisciante per h9 e andava incoraggiato :sorrisone:

no seriamente lo switcher secondo me non è indispensabile - l'h9 ha di bello che ti salvi centinaia di preset sul pc o 99 sul pedale, ma prima di una serata/prova di puoi caricare solo quelli che ti servono, così ti muovi agevolmente tra i vari preset (se non sono 50) cambiandoli a piede tra un pezzo e l'altro o durante il pezzo (l'accordatore è sia through che bypass, non ha bisogno di essere escluso dalla catena)

come $ se vendi tuner e tremolo e aggiungi circa un centone ti pigli un core usato (se ti servono pochi algoritmi)

o vendi anche il timeline e ti pigli 2 h9 usati, un max e un core che diventa automaticamente max con poco più di 200 di differenza (ma ti perdi l'analog through del tl, ma anche il suo bluffer) o vendi anche il mistress e vai praticamente in pari in metà spazio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, hyeronimusss dice:

 

Ahah be' io sostengo sempre a priori l'opzione più costosa... anche perché mi sembrava di cogliere un sano accenno di gas strisciante per h9 e andava incoraggiato

no seriamente lo switcher secondo me non è indispensabile - l'h9 ha di bello che ti salvi centinaia di preset sul pc o 99 sul pedale, ma prima di una serata/prova di puoi caricare solo quelli che ti servono, così ti muovi agevolmente tra i vari preset (se non sono 50) cambiandoli a piede tra un pezzo e l'altro o durante il pezzo (l'accordatore è sia through che bypass, non ha bisogno di essere escluso dalla catena)

come $ se vendi tuner e tremolo e aggiungi circa un centone ti pigli un core usato (se ti servono pochi algoritmi)

o vendi anche il timeline e ti pigli 2 h9 usati, un max e un core che diventa automaticamente max con poco più di 200 di differenza (ma ti perdi l'analog through del tl, ma anche il suo bluffer) o vendi anche il mistress e vai praticamente in pari in metà spazio

 

 

belle soluzioni gasanti....hai gasato anche me che di H9 sono già al completo ahahahaha

PS:io a breve inserisco un mini mix della Suhr per tenere H9 in parallelo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico soluzione due per non incasinarti troppo l'esistenza.

l'h9 è una grande soluzione ma va pensata rispetto all'utilizzo, non dare troppo peso a quello che può' fare (tutto) ma a quello che praticamente ti permette di fare (utilizzo di un algoritmo alla volta) e se ti serve un reverb perché' il bassman secco ti infastidisce dovresti in teoria tenere sempre ON il pedale imputato all'ambiente o sbaglio?

 

comunque a parte questo discorso l'h9 è un pedale da gas pura ma non risolve tanto se non lo vuoi dedicare solo all'esigenza che hai, ma 2 h9 risolvono un sacco di mancanze!

io ne ho uno max ed è un jolly irrinunciabile

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, hyeronimusss dice:

 

Ahah be' io sostengo sempre a priori l'opzione più costosa... anche perché mi sembrava di cogliere un sano accenno di gas strisciante per h9 e andava incoraggiato :sorrisone:

no seriamente lo switcher secondo me non è indispensabile - l'h9 ha di bello che ti salvi centinaia di preset sul pc o 99 sul pedale, ma prima di una serata/prova di puoi caricare solo quelli che ti servono, così ti muovi agevolmente tra i vari preset (se non sono 50) cambiandoli a piede tra un pezzo e l'altro o durante il pezzo (l'accordatore è sia through che bypass, non ha bisogno di essere escluso dalla catena)

come $ se vendi tuner e tremolo e aggiungi circa un centone ti pigli un core usato (se ti servono pochi algoritmi)

o vendi anche il timeline e ti pigli 2 h9 usati, un max e un core che diventa automaticamente max con poco più di 200 di differenza (ma ti perdi l'analog through del tl, ma anche il suo bluffer) o vendi anche il mistress e vai praticamente in pari in metà spazio

 

ma scusa, quanto costa un H9? se vendo il korg e il TR2 keeley, con i tempi che corrono tiro su 140€ se va bene...

prendo un core a 250€?!

se fosse così ci provo subito, levo tuner e tr2 e ci sta perfettamente l'H9 accanto al TL e al mistress....

ma dove lo trovo a quel prezzo?

e se volessi prendermi il dual delay?  compro l'algoritmo/effetto e basta?

 

4 ore fa, winslow leach dice:

 

l'h9 è una grande soluzione ma va pensata rispetto all'utilizzo, non dare troppo peso a quello che può' fare (tutto) ma a quello che praticamente ti permette di fare (utilizzo di un algoritmo alla volta) e se ti serve un reverb perché' il bassman secco ti infastidisce dovresti in teoria tenere sempre ON il pedale imputato all'ambiente o sbaglio?

 

 

 

no, credo che non sbagli. Ma non ho capito una cosa: l'algoritmo è un effetto?

oppure posso combinare in un algoritmo diversi effetti? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, winslow leach dice:

gli algoritmi vanno a categoria di effetto, poi il sopracitato caso citato da newsound è un'eccezione eventide che ne raggruppa più di uno

H9 ha un solo algoritmo che comprende più effetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti spiego meglio.

H9 max comprende i pedaloni eventide. mod factor pitchfactor time factor e space con tutti i loro algoritmi.

gli algoritmi di timefactor sono ad esempio una decina, tra cui digital delay vintage delay tape echo etc etc

modfactor comprende chorus flanger wah modfilter rotary tremolo etc

pitch factor i vari pitch harmonizer h910 octave crystal

space tutti i tipi di riverbero che ti immagini. 

c'è poi la sezione di algoritmi solo dedicati all'h9 che sono combinazioni differenti come: ultratap compressor eq crushstation spacetime.

Quindi ogni preset che ti salvi deve partire da un algoritmo che avrà' tutti i parametri customizzabili.

Ricorda che se vuoi un po' di chorus un po' di delay e poi scavare il suono con un eq non puoi farlo con l'h9. E' un multieffetto monodirezionale :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, winslow leach dice:

ti spiego meglio.

H9 max comprende i pedaloni eventide. mod factor pitchfactor time factor e space con tutti i loro algoritmi.

gli algoritmi di timefactor sono ad esempio una decina, tra cui digital delay vintage delay tape echo etc etc

modfactor comprende chorus flanger wah modfilter rotary tremolo etc

pitch factor i vari pitch harmonizer h910 octave crystal

space tutti i tipi di riverbero che ti immagini. 

c'è poi la sezione di algoritmi solo dedicati all'h9 che sono combinazioni differenti come: ultratap compressor eq crushstation spacetime.

Quindi ogni preset che ti salvi deve partire da un algoritmo che avrà' tutti i parametri customizzabili.

Ricorda che se vuoi un po' di chorus un po' di delay e poi scavare il suono con un eq non puoi farlo con l'h9. E' un multieffetto monodirezionale :-)

Si ok, questo lo sapevo, ma non pensavo che ci fosse un solo algoritmo con più effetti. Però ad esempio nel crystal (se è costruito come sulle macchine eventide che ho usato io) sono presenti delay ed anche pitch giusto?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, newsound dice:

Si ok, questo lo sapevo, ma non pensavo che ci fosse un solo algoritmo con più effetti. Però ad esempio nel crystal (se è costruito come sulle macchine eventide che ho usato io) sono presenti delay ed anche pitch giusto?

giusto, fanno parte dei parametri dell'algoritmo crystal

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via il comp ed il boost usi il mr. louder al posto del vinteck e ci piazzi dentro sia un bello spring chicken che un cazzo di phase ( che senza , sta board non si può guardare ... :-) )

poi una volta rinsavito e definitivamente conscio dell'inutilità del tremolo, lo eietti e ti ricompri un OCD , così mi passa il mestruo e torniamo ad incontrarci giù in rubattino

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, newsound dice:

H9 ha un solo algoritmo che comprende più effetti?

 

2 ore fa, winslow leach dice:

gli algoritmi vanno a categoria di effetto, poi il sopracitato caso citato da newsound è un'eccezione eventide che ne raggruppa più di uno

 

1 ora fa, winslow leach dice:

ti spiego meglio.

H9 max comprende i pedaloni eventide. mod factor pitchfactor time factor e space con tutti i loro algoritmi.

gli algoritmi di timefactor sono ad esempio una decina, tra cui digital delay vintage delay tape echo etc etc

modfactor comprende chorus flanger wah modfilter rotary tremolo etc

pitch factor i vari pitch harmonizer h910 octave crystal

space tutti i tipi di riverbero che ti immagini. 

c'è poi la sezione di algoritmi solo dedicati all'h9 che sono combinazioni differenti come: ultratap compressor eq crushstation spacetime.

Quindi ogni preset che ti salvi deve partire da un algoritmo che avrà' tutti i parametri customizzabili.

Ricorda che se vuoi un po' di chorus un po' di delay e poi scavare il suono con un eq non puoi farlo con l'h9. E' un multieffetto monodirezionale :-)

 

1 ora fa, newsound dice:

Si ok, questo lo sapevo, ma non pensavo che ci fosse un solo algoritmo con più effetti. Però ad esempio nel crystal (se è costruito come sulle macchine eventide che ho usato io) sono presenti delay ed anche pitch giusto?

 

 

occhio che sono svariati gli algoritmi che contengon più preset e la maggior parte NON sono tra i "grigi"

Per fare un esempio se prendi uno Spring Reverb hai anche il tremolo nello stesso algo, ed è una combinazione molto usata, oppure un Vintage delay per fare un chorus, nell'Octaver hai Fuzz e filtri, il sopracitato Spacetime che unisce Chorus Delay e REverbero (o combinazioni intermedie a due) in cui puoi configurare gli effetti in serie o parallelo, nel H910 hai un dual delay addirittura oltre ai 2 pitch, nel Modechoverb hai un reverbero Plate, un echo ed un flanger, insomma, occhio che con un H9 hai davvero tante combinazioni anche utilizzando 1 solo algoritmo alla volta

 

;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, winslow leach dice:

[...]

Quindi ogni preset che ti salvi deve partire da un algoritmo che avrà' tutti i parametri customizzabili.

Ricorda che se vuoi un po' di chorus un po' di delay e poi scavare il suono con un eq non puoi farlo con l'h9. E' un multieffetto monodirezionale :-)

 

quindi, per capire, se io ho un H9 con un solo algoritmo "pippo" che ha chorus e riverbero, potrò salvarmi vari preset che potranno avere tutte le configurazioni possibili con questi due effetti (solo chorus, solo rev, i due assieme, con spippolamento di tutti i parametri) ma non avrò un tremolo, che non esiste nell'algoritmo pippo.

Per averlo dovrò comprarmi un algoritmo che lo possieda all'interno

giusto?

2 ore fa, winslow leach dice:

Quindi H9 è giocattolo spassosissimo ma per l'esigenza che hai tu di tenere sempre acceso il reverb non credo sia indicato, o forse si ma sarebbe un po' sprecato

 ok

 

1 ora fa, Fra dice:

Via il comp ed il boost usi il mr. louder al posto del vinteck e ci piazzi dentro sia un bello spring chicken che un cazzo di phase ( che senza , sta board non si può guardare ... :-) )

poi una volta rinsavito e definitivamente conscio dell'inutilità del tremolo, lo eietti e ti ricompri un OCD , così mi passa il mestruo e torniamo ad incontrarci giù in rubattino

 

naaaa, il comp lo voglio tenere. Però potrei metterne uno più piccolo.

il boost è un buffer e mi serve per regolare la differenza di volume tra suhr e les paul.

potrei levarlo e fregarmene della differenza, se ho la les paul suono più forte, eccheccazzo. Ti ho detto che ho venduto da poco anche uno small stone?:sorrisone:

Dai, fattelo passare, incontriamoci lo stesso. ti garantisco che l'ho venduto a malincuore, e sono serio.

 

27 minuti fa, Tilt dice:

 

occhio che sono svariati gli algoritmi che contengon più preset e la maggior parte NON sono tra i "grigi"

Per fare un esempio se prendi uno Spring Reverb hai anche il tremolo nello stesso algo, ed è una combinazione molto usata, oppure un Vintage delay per fare un chorus, nell'Octaver hai Fuzz e filtri, il sopracitato Spacetime che unisce Chorus Delay e REverbero (o combinazioni intermedie a due) in cui puoi configurare gli effetti in serie o parallelo, nel H910 hai un dual delay addirittura oltre ai 2 pitch, nel Modechoverb hai un reverbero Plate, un echo ed un flanger, insomma, occhio che con un H9 hai davvero tante combinazioni anche utilizzando 1 solo algoritmo alla volta

 

;)

cosa vuol dire "non sono tra i grigi"?

quindi, avendo gli algoritmi che hai citato potrei creare un preset  che ha ad esempio chorus, dual delay,e,rev, pescando dai vari algoritmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 ore fa, raudskij dice:

ma scusa, quanto costa un H9? se vendo il korg e il TR2 keeley, con i tempi che corrono tiro su 140€ se va bene...

prendo un core a 250€?!

se fosse così ci provo subito, levo tuner e tr2 e ci sta perfettamente l'H9 accanto al TL e al mistress....

ma dove lo trovo a quel prezzo?

e se volessi prendermi il dual delay?  compro l'algoritmo/effetto e basta?

 

 

 Sì scusa credevo che il tr2 viaggiasse sui 150!!!! il core ho avuto la fortuna di trovarlo qui sul forum a 320 spedito (grazie cash!)

cmq io sono la voce della gas, la voce della ragione è winslow, se ti serve solo un leggero reverbero d'ambiente da tenere sempre acceso l'h9 è addirittura controindicato imho perché avresti SEMPRE un suono convertito in digitale, meglio allora pedali dedicati

solo se vuoi fare suoni meno naturali e più "elaborati" diventa interessante l'h9  - quoto chi ha segnalato i video di varini, molto ben fatti   

 

non puoi usare più algoritmi contemporaneamente, e se prendi il core devi acquistarli singolarmente, ma alcuni algoritmi comprendono vari effetti,

es spacetime ha chorus, rev e delay (doppio)

spring ha rev e tremolo (anche tremoloverb)

modechoverb ha rev, echo e chorus

etc

però hai a disposizione meno parametri rispetto a quando usi un algoritmo di solo chorus, e la macchina sta disperdendo la sua potenza di calcolo su vari fronti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, raudskij dice:

 

quindi, per capire, se io ho un H9 con un solo algoritmo "pippo" che ha chorus e riverbero, potrò salvarmi vari preset che potranno avere tutte le configurazioni possibili con questi due effetti (solo chorus, solo rev, i due assieme, con spippolamento di tutti i parametri) ma non avrò un tremolo, che non esiste nell'algoritmo pippo.

Per averlo dovrò comprarmi un algoritmo che lo possieda all'interno

giusto?

 

cosa vuol dire "non sono tra i grigi"?

quindi, avendo gli algoritmi che hai citato potrei creare un preset  che ha ad esempio chorus, dual delay,e,rev, pescando dai vari algoritmi?

Giusto alla prima domanda 

 

i grigi son gli algoritmi dedicati all h9 e non presenti sui singoli pedali. Li ha chiamati così immagino perché sull'app h9 i blocchi sono di quel colore. 

 

Non puoi attingere parametri dai vari algoritmi.

 

è più semplice averci a che fare con l'h9 che parlarne fidati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, hyeronimusss dice:

 

 

cmq io sono la voce della gas, la voce della ragione è winslow, se ti serve solo un leggero reverbero d'ambiente da tenere sempre acceso l'h9 è addirittura controindicato imho perché avresti SEMPRE un suono convertito in digitale, meglio allora pedali dedicati

[...]

però hai a disposizione meno parametri rispetto a quando usi un algoritmo di solo chorus, e la macchina sta disperdendo la sua potenza di calcolo su vari fronti

 

beh, magari non sempre acceso ma quasi....

8 ore fa, winslow leach dice:

[...]

è più semplice averci a che fare con l'h9 che parlarne fidati

 

però con l'H9 ho l'impressione di spendere un sacco (per me) di soldi senza centrare l'obiettivo.

Dopo varie pensate, vedendo che l'opzione mobius non se l'è filata nessuno, dopo quello che mi avete detto dell'h9, e i vari suggerimenti, avrei deciso di:

prendere una pedaliera più grande (la tone trunk 70, che mi arriva la prossima settimana) così magari ci metto anche il london fuzz, ammesso che riesca a trovarlo :blink:

prendermi un phase, anche se mi fa schifo, ma solo per fare pace con Fra :sorrisone:

prendermi un riverbero: sono indeciso tra l'immerse e il miniriverberator, più probabilmente prenderò quest ultimo.

grazie per l'aiuto :sorrisone:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2017 at 18:02, raudskij dice:

 

beh, magari non sempre acceso ma quasi....

 

però con l'H9 ho l'impressione di spendere un sacco (per me) di soldi senza centrare l'obiettivo.

Dopo varie pensate, vedendo che l'opzione mobius non se l'è filata nessuno, dopo quello che mi avete detto dell'h9, e i vari suggerimenti, avrei deciso di:

prendere una pedaliera più grande (la tone trunk 70, che mi arriva la prossima settimana) così magari ci metto anche il london fuzz, ammesso che riesca a trovarlo :blink:

prendermi un phase, anche se mi fa schifo, ma solo per fare pace con Fra :sorrisone:

prendermi un riverbero: sono indeciso tra l'immerse e il miniriverberator, più probabilmente prenderò quest ultimo.

grazie per l'aiuto :sorrisone:

 

tutto vero, ma l'H9 va considerato come una "scatola chiusa", bensì in evoluzione.

Non a caso al Namm hanno presentato il nuovo algoritmo, PitchFuzz, che racchiude:

 

- 1 Fuzz

- 2 Delay indipendenti

- 3 Pitch indipendenti

 

Prima potevi fare un Octafuzz (con ottava bassa/alta) ma per aggiungere i delay serviva un secondo H9, ora no

Idem per avere Pitch+2delay separati, oppure Fuzz+ 2 dly

 

 

 

 

H9 era un pedale veramente nuovo come pensiero qualche anno fa, continua a rimanere una opzione di incredibile versatilità.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×