Vai al contenuto
Zado

Gibson 2017 LP Historic reissue

Recommended Posts

28 minuti fa, francè dice:

 

Una roasted mi piacerebbe proprio provarla....

Basta pagare e ti ci aggiungono anche il rosmarino :smile:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ken dice:

PRS tutta la vita !!! ....

1) la paletta non si rompe

2) pesa la metà

3) qualità superiore

4)verstatile

5) non ci prendono per il culo 

Si ma non suona uguale:sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Marco white said:

 

non ti seguo.

La hide glue era solo sul tenone, ora la usano anche sul top.

La smussatura del binding è una novità ereditata dalle TH.

Le plastiche ok.

La verniciatura potrebbe essere si la medesima delle Standard Historic 2016, ma dal comunicato potrebbe sembrare anche di no. Ma immagino che se mi hai detto di no saprai che non è così.

E in definitiva leggo "Features of what we knew as 2016 Standard and True Historics are being condensed into one single series where all new 2017 Historic Reissue Les Pauls"

 

A me sembra di leggere che hanno fatto una sintesi delle due serie.

Forse non si era colto, ma il mio post apparentemente polemico era in realtà velato di ironia, perché mi pare una direzione più ragionevole di quelle intraprese negli anni passati. Guardo con favore a questa decisione, eccezion fatta per l'aumento di listino, che al ritmo del 20% annuo ha ormai raggiunto il 100% esatto di rincaro in 5 anni, che a me continua a sembrare tanto.

Non mi sembra una cagata nemmeno quella del profilo del manico. Che rappresenta un evidente risparmio sui costi di produzione, ma i prezzi salgono.

 

 

 

Appunto, sintesi delle due serie mettendosi a metà tra i due prezzi, 20% in più sulle standard e 30% in meno sulle TH.

Hide Glue: presente anche su tastiera nelle SH. Dalle TH prendono quella del TOP (non lo avevo letto sinceramente)

Rolled binding: già presente sulle SH

plastiche: le prendono dalla TH

Verniciatura: NON è assolutamente quella delle TH, che a questo punto giustifica la diminuzione del prezzo visto che avevano pubblicizzato per due anni proprio sta storia del double carving etc etc

Pickup: sono i custombucker senza specificare quali......quelli delle TH erano diversi da quelli delle SH

 

In conclusione però se uno si vuole fare una TH (quindi anche verniciatura etc etc) allora si prende e se la ordina dal programma M2M al prezzo che deve essere.

 

Ah, a me non me ne torna nulla in tasca e alla fine non mi interessa minimamente sta storia.

Ah, dimenticavo, in realtà per correttezza direi che come prezzo per UNA volta sembrerebbe favorevole visti i cambiamenti soprattutto sulle plastiche che aftermarket ti vengono a costare molto ma molto di più

 

M

 

p.s. acronimi usati: TH= true historic /SH=standard historic che sarebbero le Historic NORMALI

 

p.s.2: il manico è un enorme cazzotta farlo cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Jules dice:

Caro Davide io invece ho l'impressione che ne siano totalmente padroni centellinando anno per anno l'introduzione delle varie specs per giustificare i periodici aumenti di prezzo

 

Si si, potrebbe anche essere così... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di "G" non me ne intendo affatto, ma in questo modo, leggendo tra le righe, sembra davvero che venga considerata degna (ed è la casa produttrice la prima a farlo) solo la produzione "vintage" (fino al '60) e che il resto sia fuffa! Come se la produzione post '60 sia qualitativamente trascurabile (TH a parte). Io la vedo addirittura come una ammissione di colpa: "finora, TH CC a parte, vi abbiamo venduto roba scarsa, se volete quella di qualità dovete prendere quelle attuale! Perché dal 61 in poi abbiano usato tecniche e materiali di merda".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente il giochino di inserire delle specs corrette e toglierne altre (per poi riproporle come novità a distanza di un anno, di solito) ha un po' rotto le balle... però stavolta gli scontenti dovrebbero essere soltanto quelli che NON vogliono il manico '59, sempre che poi siano veramente tutti uguali 'sti manici '59, perché finora non è stato così.

 

Alla fine, per chi si trova bene col manico '59, con le 2017 ci sono solo upgrades... anche di prezzo, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×