Vai al contenuto
Vale

amplificatore hi-fi valvolare

Recommended Posts

Mi hanno regalato un amplificatore hi-fi valvolare, sicuramente potrei collegarvi 2 casse passive; se, però, ci collegassi 2 casse attive sarebbe un problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te ne dico due dignitose, le trovi anche usate a poco

Mordaunt Short MS10

Wharfedale Diamond 7.2

 

Io ho tenuto le MS10 che a casa mia suonano meglio e ho ritenuto di non spenderci più di quello visto che la mia stanza d'ascolto non è proprio ottimale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettate ho omesso una cosa; vorrei utilizzarlo in salotto e fare qualcosa con un buon rapporto prezzo/occhio. Pensavo a roba di questo tipo (magari questa qui del link è troppo spaziale ma è solo per rendere l'idea dello stile)1375.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hahahahhahahhhahha beh si dai Sonus Faber suonano abbastanza bene dai. 

Avevano quel difettuccio aspetta qual'era? I 100k€ a diffusore? no non era quello mmmm......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vale abbi pazienza ma mica ho capito bene che ti serve... sei passato dalle casse del pc alle SF da 100k (lol).... cosa intendi per "umile"?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Micantino dice:

Qualcosa di più umile? Lascia perdere l'HiFi allora..

 

beh no dai, casse hifi decenti ci sono senza fare un mutuo per 60 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non partivo da delle casse da pc, partivo da delle Genelec (però attive).

per umile intendo qualcosa che rientri in un budget di 250/300 euro la coppia.

 

Micantino dici di lasciare perdere? ma non mi ci voglio "ammalare" prendendo il top di gamma. cerco solamente qualche consiglio per avere un buon ascolto quotidiano con una spesa "tranquilla"; insomma non devo aprire un cinema boutique.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Vale dice:

Micantino dici di lasciare perdere? ma non mi ci voglio "ammalare" prendendo il top di gamma. cerco solamente qualche consiglio per avere un buon ascolto quotidiano con una spesa "tranquilla"; insomma non devo aprire un cinema boutique.

 

Chi ha parlato di TOP di gamma o di Cinema Boutique?

 

Se vuoi regalarti un impianto HiFi devi mettere in conto diversi acquisti: Fonte, Ampli, Casse Passive, Cavi e Ciabatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Micantino said:

 

Genelec sono Monitor da Studio non Casse HiFi

Lo so, le ho :)

le ho citate per indicare che non parlavo di casse da pc scrause.

Insomma si riesce ad avere un ascolto decente senza presupporre di avere la necessità di ottenere un suono da feticisti dell'imperfezione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, muthaplanet said:

@Vale da wikipedia  Alta fedeltà detto anche Hi-Fi (dall'inglese High Fidelity) è un termine generico che indicava prodotti audio e video di qualità superiore.

Ok, ho sbagliato terminologia; lo intendevo come tipologia di impianto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza troppe preoccupazioni si può metter sù un impiantino che possa dare qualche soddisfazione, senza sfociare nell'esoterico.

Piuttosto resterei nella proporzione, con un ampli da 200 euro spenderei lo stesso per le casse, e per un buon lettore cd. Noto che il tuo ampli non ha il pre per i vinili, un problema in meno...

Prese e cavi, su un ampli, ripeto, da 200 euro possono benissimo essere prese e cavi "normali". Poi un po' alla volta si cresce... per quello ti avevo consigliato le casse di Hyck, che come rapporto q/p sono ottime (le ho anche io nell'impianto della mia compagna e sono ben suonanti, nel mio ho delle Genesis fine anni 70 che però sono ENORMI).

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×