Vai al contenuto
*juanka78*

Rivera Rockcrusher Recording: prime prove.

Recommended Posts

 

 

Oggi ho avuto finalmente il tempo di smanettarci un po' sopra: mi pare un apparecchio veramente ben pensato e ben realizzato. Questo è un piccolo sample fatto al volo con la mia Hamer Monaco Elite, pick up al ponte e corde decisamente da cambiare. La ritmica è fatta simulando un G12T-75, il solo simulando un Creamback.

 

https://dl.dropboxusercontent.com/u/14678574/rockrec22.wav

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa veramente figa secondo me è che il Rivera permette di usare contemporaneamente l'attenuatore e l'emulatore di cassa: questo significa che posso registrare usando contemporaneamente la mia cassa microfonata e l'emulatore del Rivera! Ovviamente in casa devo tenere volumi moderati, però poter aggiungere il suono di un vero microfono a quello emulato secondo me fa la differenza. Del resto è così che viene prevalentemente usato negli studi di registrazione. Devo assolutamente provare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fighissimo sto coso viola... la Rivera mi ha sempre affascinato prima o poi un combo me lo faccio!


Sì, hanno sempre fatto roba figa, ampli in primis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bell'apparecchio, complimenti! :smile:

 

Lo conosco soltanto come attenuatore, essendo ripreso dal modello base.

Imho, almeno sui Marshall fa impallidire la concorrenza.

 

Non dubito della sezione Recording; è vero infatti che da Rivera escono prodotti di qualità.

 

Certo che un samplino con timbri un po' meno saturi sarebbe gradito :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bell'apparecchio, complimenti! :smile:
 
Lo conosco soltanto come attenuatore, essendo ripreso dal modello base.
Imho, almeno sui Marshall fa impallidire la concorrenza.
 
Non dubito della sezione Recording; è vero infatti che da Rivera escono prodotti di qualità.
 
Certo che un samplino con timbri un po' meno saturi sarebbe gradito :sorrisone:


Provvederó!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sono al cell... di solito riesco ad ascoltare, invece oggi mi dice sempre "carico", ma poi non parte nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascoltati :sorrisone:

Certamente un suono più che utilizzabile per pasta e presenza.
Trovo sia più veritiero l'EV,  ma non credo sia il caso di valutare l'apparecchio per le sue capacità di emulazione dei coni. Quello che conta è il risultato nel suo complesso, che imho è buono.


P.s. Capisco che questi apparecchi in genere manchino proprio di "ambiente", però per valutare il prossimo, un suono bello asciutto e crudo senza rev.  credo sarebbe forse più adatto.
Grazie ancora. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ascoltati :sorrisone:
Certamente un suono più che utilizzabile per pasta e presenza.
Trovo sia più veritiero l'EV,  ma non credo sia il caso di valutare l'apparecchio per le sue capacità di emulazione dei coni. Quello che conta è il risultato nel suo complesso, che imho è buono.

P.s. Capisco che questi apparecchi in genere manchino proprio di "ambiente", però per valutare il prossimo, un suono bello asciutto e crudo senza rev.  credo sarebbe forse più adatto.
Grazie ancora. :smile:


Non mancherò...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono riuscito ad ascoltarli finalmente :lol:

Mi piacciono molto i primi due come pasta (al di là dell'ambiente), meno i secondi per le medie un po' pronunciate... immagino però che con l'eq grafico si possa facilmente correggere, giusto?

 

Sarebbe interessante un pargone tra il Rivera e il Torpedo live: a parte il discorso attenuazione che c'è sul primo e non sul secondo, ai fini della registrazione entrambi hanno un carico fittizio, ma da un lato c'è una potente simulazione di cassa analogica con eq, dall'altro impulsi di cassa... il Rivera mi sembra suoni in modo molto naturale, sia di tuoi sample, sia da altri ascoltati in precedenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono riuscito ad ascoltarli finalmente :lol:
Mi piacciono molto i primi due come pasta (al di là dell'ambiente), meno i secondi per le medie un po' pronunciate... immagino però che con l'eq grafico si possa facilmente correggere, giusto?
 
Sarebbe interessante un pargone tra il Rivera e il Torpedo live: a parte il discorso attenuazione che c'è sul primo e non sul secondo, ai fini della registrazione entrambi hanno un carico fittizio, ma da un lato c'è una potente simulazione di cassa analogica con eq, dall'altro impulsi di cassa... il Rivera mi sembra suoni in modo molto naturale, sia di tuoi sample, sia da altri ascoltati in precedenza.


In realtà non c'è un qualcosa di paragonabile al Rockcrusher Recording in casa Two Notes perché al Live manca la parte attenuazione (che è invece il fiore all'occhiello del Rivera) mentre al Reload manca la parte emulazione di cassa, che si può ottenere solo collegandolo ad un computer. Comunque io con sti cacchio di impulsi faccio davvero fatica a tirar fuori qualcosa che mi piaccia. Devo provare con quelli di Ownhammer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×