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Lino Pelle

Kemper 5.1 - Addio a Strymon ed Eventide!

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Una bellissima demo di alcuni dei nuovi delay rilasciati con l'ultimo aggiornamento software. Fino ad ora avevo affidato a pedali come Timefactor (ma prima anche Timeline) la lacuna sui delay del Kemper... ormai non c'è bisogno di portarmeli dietro... anzi, saranno anche più belli!? Questo ve lo lascio giudicare a voi! Ascoltate con dei buoni monitor o cuffie! ;)
 

 

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I suoni sembrano molto belli ma la cosa che mi ha rapito l'occhio inevitabilmente è l'ampli a rack posto tra il Kemper e il Sovtek: Pearce G2R, avuto negli anni '80, suoni meravigliosi in tecnologia mosfet!!!

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3 minuti fa, muthaplanet dice:

la domanda che mi pongo e quanta differenza c'e tra avere una chitarra da 100€ ed una da migliaia di eurini con una strumentazione del genere

 

La stessa differenza che c'è anche negli ampli reali.

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Perché ho un parco chitarre molto prestigioso, altre economiche, ampli di vario genere boutique con altrettanti pedali di vario genere ed apparecchi digitali come il kemper. 20 anni di Live e studio. La mia affermazione si basa sull'esperienza di tutte queste cose.

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ineccepibile!

roba solo per addetti ai lavori ed eccellenze insomma.

meno male che hai tutti i requisiti per potercelo trafficare anche qui.

temevo che restasse solo a sanremo. 

 

:heart: scherzo dai, vaitra! (con la voce di giuda nel getsemani)

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@muthaplanet prima di saltare fuori con domande del genere ti consiglio di rileggerti le circa 200 pagine sulla questione sparse qua e là nel forum, anche se è palese che a te piaccia fare il capitan ovvio in ogni situazione...

Fighi i suoni dal video, mi piacerebbe provarlo!

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6 minuti fa, nova dice:

ineccepibile!

roba solo per addetti ai lavori ed eccellenze insomma.

meno male che hai tutti i requisiti per potercelo trafficare anche qui.

temevo che restasse solo a sanremo. 

 

:heart: scherzo dai, vaitra! (con la voce di giuda nel getsemani)

 

Ma alla fine ti piacciono o no i nuovi delay che hanno fatto?

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1 ora fa, Lino Pelle dice:

 

La stessa differenza che c'è anche negli ampli reali.

mmmmmmmmmm ho qualche leggerissimo dubbio......................

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4 minuti fa, domenicoRM dice:

mmmmmmmmmm ho qualche leggerissimo dubbio......................

 

Romolé io il dubbio me lo sono tolto dopo quasi 4 anni che lo utilizzo insieme alla strumentazione tradizionale.

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lino ma secondo te con sti nuovi suoni riesci anche a cestinare il memory lane?
dovresti farci una demo comparativa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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24 minuti fa, Fra dice:

lino ma secondo te con sti nuovi suoni riesci anche a cestinare il memory lane?

 

 

azz! qui siamo all'aforisma 125 della gaia scienza :popcorn:

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Tanti bei giochini, ma tutti mooolto digitali, di qualita' ma digitali, stessa impressione che ho avuto quando ho provato lo strymon timeline, 100 cose, ma fatte veramente bene, quasi nessuna.

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1 ora fa, Fra dice:

lino ma secondo te con sti nuovi suoni riesci anche a cestinare il memory lane?
dovresti farci una demo comparativa

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

 

Dipende da quanto ti convince quel suono. Io il ML2 quando mi serve l'ho sempre in pedaliera... ma come Strymon, Eventide e mettici chi vuoi possono avvicinarsi ma non è la stessa cosa. Qui non parliamo di profili ma di effetti particolari che non hanno un comportamento lineare nel tempo. Anche Gurus ha fatto fantastiche emulazioni del Binson ma non è identico. Alla fine dobbiamo chiederci: dobbiamo ottenere delle belle sonorità oppure fare il museo della fedeltà!? Neanche Gilmour se lo porta più appresso un Binson... ma questo non vuol dire che ha rinunciato a quei suoni! 

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In tutta onestà tutti questi delay non li userei manco sotto tortura.

Il kempy mi pare alle volte un multifx, ha fin troppa roba e mille parametri che manco il g-major.

Ma niente spring reverb :facepalm:

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19 minuti fa, Raffus dice:

In tutta onestà tutti questi delay non li userei manco sotto tortura.

Il kempy mi pare alle volte un multifx, ha fin troppa roba e mille parametri che manco il g-major.

Ma niente spring reverb :facepalm:

 

 

Sono aggiornamenti importanti, il suo punto debole sono proprio gli effetti, ad eccezione del solo delay sul quale hanno lavorato e tirato fuori un risultato soddisfacente. Devono lavorare molto sul reverb dove ci sono lacune importanti, ma soprattutto sugli effetti di gain che non sono degni della macchina, per non parlare di altri effetti tipo vibe,chorus,phaser,flanger, quindi ben vengano questi upgrade,imho

 

 

 

 

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2 ore fa, Tilt dice:

 

 

Sono aggiornamenti importanti, il suo punto debole sono proprio gli effetti, ad eccezione del solo delay sul quale hanno lavorato e tirato fuori un risultato soddisfacente. Devono lavorare molto sul reverb dove ci sono lacune importanti, ma soprattutto sugli effetti di gain che non sono degni della macchina, per non parlare di altri effetti tipo vibe,chorus,phaser,flanger, quindi ben vengano questi upgrade,imho

 

 

 

 

 

sì ma già ce ne sono duemila con dozzine di parametri,  ma cazz dammi meno roba ma spettacolare e con il giusto numeri di parametri, tipo fammi un phase 90 come l'originale in quanto a variabili. Un pot, cazzo. O un overdrive con level, pot e gain. basta.

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17 ore fa, Lino Pelle dice:

 

Dipende da quanto ti convince quel suono. Io il ML2 quando mi serve l'ho sempre in pedaliera... ma come Strymon, Eventide e mettici chi vuoi possono avvicinarsi ma non è la stessa cosa. Qui non parliamo di profili ma di effetti particolari che non hanno un comportamento lineare nel tempo. Anche Gurus ha fatto fantastiche emulazioni del Binson ma non è identico. Alla fine dobbiamo chiederci: dobbiamo ottenere delle belle sonorità oppure fare il museo della fedeltà!? Neanche Gilmour se lo porta più appresso un Binson... ma questo non vuol dire che ha rinunciato a quei suoni! 

 

Risposta molto cerchiobottista  Lino, come se avessi profilato la democrazia cristiana dei tempi che furono

 

perô ti prego, non tiriamo fuori gilmour che si potrebbe scatenare una domenica d'inferno :-)

 

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13 ore fa, Raffus dice:

 

sì ma già ce ne sono duemila con dozzine di parametri,  ma cazz dammi meno roba ma spettacolare e con il giusto numeri di parametri, tipo fammi un phase 90 come l'originale in quanto a variabili. Un pot, cazzo. O un overdrive con level, pot e gain. basta.

 

Concordo, ma prima di discutere del numero di parametri a disposizione sarebbe cosa buona fare un phase (per dirne uno) buono, se suona male che siano uno o cento i parametri che cambia?

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Concordo, ma prima di discutere del numero di parametri a disposizione sarebbe cosa buona fare un phase (per dirne uno) buono, se suona male che siano uno o cento i parametri che cambia?


Ma è quello che ho scritto, ovvero dammi meno roba ma spettacolare e con meno parametri.

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1 ora fa, Marco_78 dice:

Il mio giudizio è parziale perchè non l'ho provato con casse di livello, ma A NASO dico che non suona per niente UGUALE agli ampli realì, nè come sensazioni, nè come comportamento. Certamente però è anni luce ai vari pod, amplitube e roba del genere ed è un bel giocattolo da avere soprattutto per chi suona in giro in locali di merda nei quali sul palco c'è pochissimo spazio. 

 

Immagino che per essere arrivato a dare questo giudizio tu abbia profilato in direct degli ampli e paragonati al profilo sul cabinet stesso, tu sia andato in studio e fatto sempre dei profili studio dei tuoi ampli e paragonati in sala regia... quindi immagino che tu non ti sia attenuto a profilare in questo modo un solo ampli ma diversi ampli di diverso genere........ no perché se tu non hai utilizzato il Kemper... da Kemper il tuo giudizio non può avere valore ma si tratta solo di una tua opinione... opinabile!

 

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