Vai al contenuto
Lino Pelle

Kemper 5.1 - Addio a Strymon ed Eventide!

Recommended Posts

Il fatto è che nessuno può convincere qualcun altro che il Kemper (o qualunque altra cosa) gli debba piacere o meno... ergo qualunque post pro o contro sono assolutamente inutili.

 

Date queste premesse, qualunque post e status a senso e tema unici di Lino degli ultimi mesi sono assolutamente inutili: aggiungiamoci un atteggiamento di supponenza e assolutismo da Detentore Unico della Verità Assoluta (ovvero il classico atteggiamento da fanboy) ed ecco che molti altri reagiscono di conseguenza.

 

Ovviamente questo è solo il mio punto di vista da osservatore esterno, visto che uso da sempre quello che mi garba, senza star troppo a pensare se è anal o digital.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dado77 dice:

Non entro nella ormai trita e ritrita polemica sul Kemper che, francamente, ha scassato il cazzo.

Dico solo che:

Dire che il Kemper va bene per o locali col palco piccolo, come ha detto Marco78, non riesco a definirla altro che un'enorme cazzata, ti chiedo scusa ma sarei un ipocrita a dire altro. Dai, basta su. Dì che non ti piace (e li non replicherò, non mi interessa come a Lino dimostrare che i nuovi delay sono come strymon, ho altro da fare) ma non sparare ste bombe che fanno ridere.
Non risponderò più, non voglio alimentare flames, il Kemper piace o non piace come un ts9 o una Stratocaster, dire altro (si può non si può usare) dimostra scarsa intelligenza e basta. Il Gusto è opinabile. L'usabilità in contesti professionali NO.

Inviato dal mio GRACE utilizzando Tapatalk
 

 

io invece oltre a quotarti un'altra cosa la dico. 

Per piacere oppure no, uno strumento digitale deve essere testato con cognizione di causa,perché non è un ampli. È un computer molto sofisticato che deve interagire con altre periferiche che incideranno sul risultato finale. 

 

Marco Come si fa a paragonare un Kemper che hai acceso 5 minuti chiedendo spiegazioni qui su come collegarlo perché non sapevi nemmeno farlo e attaccandolo ad un paio di casse del pc con cui io mi schiferei pure di giocare a Super Mario Bros?

come puoi paragonare quel risultato con il suono e la diffusione che esce da un ampli a valvole di 20-40-100 watt con un cono da 12? O due coni? Magari 4? 

 

e non lo dico da fanboy perché nemmeno l'ho più il Kemper, e Lino sarà pure un estremista, ma cazzo siete una pugnetta immane, non perché non vi piace,ma perché siete al tempo stesso ignoranti e con la presunzione di giudicare da "colti". 

E mi torna in mente una frase in firma al presidente. 

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il problema sta tutto nel fatto che per quanto tu abbia portato al meglio una qualsiasi disciplina o teoria - ammesso che sia così - questo non significa automaticamente che il tuo parere sia risolutivo. 

 

Essere il maggior teologo islamico non darebbe a qualcuno il diritto di dirti che il suo dio è migliore del tuo Lino, anche se conosce la sua dottrina molto più di quanto tu conosca la tua.

 

Se il tuo entusiasmo si fermasse li, senza dover auto consolidarsi con la continua, costante e pedissequa celebrazione degli argomenti della tua tesi, penso che a nessuno darebbe fastidio.

 

A te piace il kemper, ne vuoi parlare, ben venga. Se da lì ogni uscita è "visto cosa fa ora? Haha un altro punto a mio favore, e ora continuate a non volerci credere" e il tuo argomento unico di risposta agli scettici è "ma non lo hai provato come me, ma lo sai riconoscere a orecchio?" lo sfottò parte automatico.

 

Io - a differenza di qualcuno - non ho nulla contro i gay, ma non importa che Solange mi ribadisca ogni volta che l'ha preso in culo per 20 anni e se non lo faccio non posso parlare per farmi venire il dubbio che dovrei provare.

 

Spero che sia più chiaro il motivo delle "inutili ironie", e secondo me lo sai bene e un po' la alimenti si proposito; ma se mi sbaglio, ti basta limare quanto sopra e vedrai che ti risponderanno solo gli appassionati di KPA, se è quel che vuoi.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è quello centrato da gau.

credo che a nessuno importi davvero la marca dell'olio con cui fare il fritto.

basta che crocchi e che ingrassi per bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gau non è stupido ma è molto ignorante 

Dice spesso delle cose tipo pezzo di salame e baccalà

Una volta ha detto una cosa che fa rima con coccobio

Però è  buono: ha già detto che non ce l'ha coi ghei e questo ci fa sentire bene   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Seriamente: tanto neanche a scannarsi ci saràanno sempre persone che preferiranno una cosa o l'altra,i topic che non interessano non serve leggerli per forza,in molte parti la penso come @guitarGlory e in altri termini sembra anche a me che ci sian atteggiamenti sia da Fanboy che da perculatori.

Ritengo assurdo se ad uno non interessa una cosa rompere i coglioni.

 

Egoisticamente poi vi dico che al di moderare una sterile discussione così esco volentieri a prendere aria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ducaconte,mi spiace per la mancanza di rispetto.

una cosa disdicevole al tuo cospetto..soprattutto da parte di un bluesman grezzo e de roma.

 

Inaccettabile ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, muthaplanet dice:


@nova se riesci a scrivere senza certi termini ti saremmo tutti grati

 

impossibile: a me la gratitudine fa pisciare sangue. scusatemi tutti.

ho pisciato anch'io fuori...(meno di polpot però eh)

torno in topic e riascolto i delay del kpa!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve organizzare un pellegrinaggio di gruppo nella tana del K.

Ci si riporta a casa madonnine in plastica colme di liquidi dei profilatori, così al prossimo raduno possiamo fare delle aspersioni sui nostri pedaletti (o altri oggetti) che ci riporteranno tutti a considerare le cose da un punto di vista oggettivo e ne capiremo appieno il potenziale di fidelizzazione 

 

#illuminatidallesecrezioni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viva le secrezioni analogiche.

Fanculo alle secrezioni profilate: poco flusso, scarsa dinamica e zero pressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è veramente così importante dare via il Kemper per l'h9, l'h9 per il time factor, il timeline per il capistan o altro per prendere il Kemper per poi goderne unendoci in un'unica sega collettiva giusto per rassicurarci di non aver fatto un acquisto di merda rispetto a tutto quello che suonano gli altri?

Qui si tratta semplicemente di distaccarsi dall'idea di sentirci coglioni se abbiamo uno Strymon, un kemper o qualsiasi altro aggeggio musicale quando qualcuno ci dice che abbiamo comprato male.

Non vi preoccupate che tanto lo sappiamo benissimo senza doverlo sbandierare pubblicamente quello che ci fa suonare bene.

L'entusiasmo iniziale lo conosco molto bene, come molti qui, poi scatta la selezione naturale, le cose che non ci piacciono diventano macroscopiche e via sul mercatino.

Non serve sicuramente salire in cattedra con tanto di chitarre "prestigiose" per avvalorare la tesi.

A me dopo il post scritto in cirillico  di lino in risposta a marco78 era venuta voglia di girare un video dove in 3 secondi mi alzavo dal divano, infilavo il cavo nell'ampli, lo accendevo e me ne venivo nelle mutande, però non l'ho fatto.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Giorgè dice:

A me dopo il post scritto in cirillico  di lino in risposta a marco78 era venuta voglia di girare un video dove in 3 secondi mi alzavo dal divano, infilavo il cavo nell'ampli, lo accendevo e me ne venivo nelle mutande, però non l'ho fatto.

 

In altri e tanti 3 secondi prendo una birra, collego il kemper e mi sparo il live con i MIEI suoni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Giorgè dice:

Ecco appunto, il mio messaggio è stato recepito perfettamente :facepalm:

 

Guarda che è chiaro... sono d'accordo ma in parte!

 

3 minuti fa, Marco_78 dice:


Ma che cacchio vuol dire "in altri e tanti 3 secondi"?
Io spero che Lino sia endorser del Kemper e ci guadagni a trapanarci le palle giorno e notte con "il meglio aggeggio del mondo" perché altrimenti............ emoji20.png

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

 

Voglio dire che ognuno gode con quello che cacchio vuole... io ho i miei suoni dentro il KPA di mila e mila euro di roba che ho in studio, ho la comodità di portarmi tutta quella roba dal vivo in una scatoletta e godere al 100% come godrei con ogni singolo pezzo tradizionale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, Lino Pelle said:

Io non parlo di gusto, è soggettivo ovviamente. Io sto cercando di fare chiarezza perché per dire che tra un ampli e il suo profilo non ci sono differenze devi saper riconoscere il tuo ampli dal profilo. Se non ci riesci, non possono essere prese sul serio certe affermazioni. 

 

no, aspetta, non ho capito....se dici che tra ampli e profilo non ci sono differenze è perchè non lo sai riconoscere no? 100 blind test e ne hai azzeccati 50. Quindi, scientificamente, puoi dire che non ci sono differenze.

o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Giorgè dice:

Ma è veramente così importante dare via il Kemper per l'h9, l'h9 per il time factor, il timeline per il capistan o altro per prendere il Kemper per poi goderne unendoci in un'unica sega collettiva giusto per rassicurarci di non aver fatto un acquisto di merda rispetto a tutto quello che suonano gli altri?

Qui si tratta semplicemente di distaccarsi dall'idea di sentirci coglioni se abbiamo uno Strymon, un kemper o qualsiasi altro aggeggio musicale quando qualcuno ci dice che abbiamo comprato male.

Non vi preoccupate che tanto lo sappiamo benissimo senza doverlo sbandierare pubblicamente quello che ci fa suonare bene.

L'entusiasmo iniziale lo conosco molto bene, come molti qui, poi scatta la selezione naturale, le cose che non ci piacciono diventano macroscopiche e via sul mercatino.

Non serve sicuramente salire in cattedra con tanto di chitarre "prestigiose" per avvalorare la tesi.

A me dopo il post scritto in cirillico  di lino in risposta a marco78 era venuta voglia di girare un video dove in 3 secondi mi alzavo dal divano, infilavo il cavo nell'ampli, lo accendevo e me ne venivo nelle mutande, però non l'ho fatto.

 

quoto al cubo.

temo che la nostra "coscienza infelice e inquieta" si risolva tutta qui: è il nostro sepolcro vuoto, come lo trovarono i crociati, fieri in sella, "alla volta della tomba di cristo" (cit hegeliana, ma a braccio).

è impossibile alla nostra coscienza, ebbra di gusti personali, trovare "i concetti" dentro il mondo reale-sensibile (ti ammazza subito).

 

25 minuti fa, Lino Pelle dice:

 

Voglio dire che ognuno gode con quello che cacchio vuole... io ho i miei suoni dentro il KPA di mila e mila euro di roba che ho in studio, ho la comodità di portarmi tutta quella roba dal vivo in una scatoletta e godere al 100% come godrei con ogni singolo pezzo tradizionale!

 

concedimi una cover :heart: dolcissima:

"...lino fa surf quanta roba si fa...kappa-p kappa-a, ma ha le mani inchiodate..."

 

mai mi stuferò di due cose nella vita:

1. rileggere da capo il libro "cuore", vibrando di #diopatria&famiglia, come la vedetta lombarda.

2. ripetere l'adagio di monsignore: "i gusti son gusti, figliuolo, come dice sovente il gatto, leccandosi il culo".

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, massisv dice:

 

no, aspetta, non ho capito....se dici che tra ampli e profilo non ci sono differenze è perchè non lo sai riconoscere no? 100 blind test e ne hai azzeccati 50. Quindi, scientificamente, puoi dire che non ci sono differenze.

o sbaglio?

 

Ni... nel senso che vanno bene i 100 blind test di cui ne azzecchi 50, ma per essere scientifico ci deve essere un "campione statistico significativo"... ovvero se Lino non sente differenza conta poco, serve un tot numero di persone per essere un test scientifico.

 

Io ho un carissimo amico, chitarrista professionista e turnista, che dopo aver provato da me l'Helix l'ha presa perché fa parecchie serate nei teatri e la può usare sia insieme all'ampli per le serate tradizionali (un Victoria 50w), sia in diretta quando suona in teatro, e mi diceva qualche giorno fa che dopo aver fatto i suoni a modo non sente grande differenza tra le due soluzioni... ecco, io scherzando gli ho detto che è sordo, perchè la differenza per le mie orecchie è talmente evidente che non puoi non sentirla :sorrisone:

 

Chi ha ragione? Facile... nessuno dei due, o meglio, tutti e due ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, massisv dice:

 

no, aspetta, non ho capito....se dici che tra ampli e profilo non ci sono differenze è perchè non lo sai riconoscere no? 100 blind test e ne hai azzeccati 50. Quindi, scientificamente, puoi dire che non ci sono differenze.

o sbaglio?

 

Non so dove vuoi arrivare... io nei test che ho fatto (che poi non erano test, ma solo profilazioni dei miei suoni per poter suonare dal vivo dove ho potuto confrontare l'ampli con il profilo) non sono riuscito mai a distinguere l'ampli dal Kemper, sia ascoltando dietro un banco regia, sia ascoltando l'ampli e il kemper sparati in faccia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×