Vai al contenuto
Lino Pelle

Headrush - Demo Pete Thorn

Recommended Posts

È appena uscita la demo di Pete Thorn sulla Headrush...  dopo Helix ed AX8 un nuovo medeller che usa anche gli IR e con schermo touch presentata al NAMM. Che ne dite? A me per adesso non ha entusiasmato... ma forse ancora è presto a dirlo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'interfaccia touch screen è una figata, ma ha il grosso difetto, come helix, di non avere la minima protezione rispetto alle "pedate accidentali", e questo non riguarda solo il display ma anche le manopole. Molto meglio una soluzione ibrida, imho, come AX8, dove hai una macchina molto solida, iper protetta sia rispetto a quanto detto che ai liquidi caduti accidentalmente sulla macchina, e con un interfaccia Mac/ipad per fare la programmazione approfondita a casa/studio. Per i parametri base da modificare "on the fly" non serve tutto ciò e forse è più semplice avere le 10 manopole di Fractal.

 

Fatta questa premessa, è difficile giudicare i suoni,ho letto in rete commenti molto cattivi, in pratica ha lo stesso processore di Kemper, Helix e Fractal, quindi continuo a pensare che gli anni di esperienza degli ingegneri dei competitor, uno in particolare, si facciano sentire, come succede del resto in ogni contesto, per es. con GoPro nel mondo delle actioncam, oppure con Garmin nel mondo degli strumenti da running/fitness e così via.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa headrush è prodotta dalla Eleven, il brand che produceva l'eleven rack? Io comunque non credo che sia stata una mossa tanto furba entrare in un mondo tanto competitivo con un brand semi-sconosciuto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco_78 dice:

Ma questa headrush è prodotta dalla Eleven, il brand che produceva l'eleven rack? Io comunque non credo che sia stata una mossa tanto furba entrare in un mondo tanto competitivo con un brand semi-sconosciuto. 

 

secondo me invece è giusta, il futuro è questo (ma lo è già il presente), non a caso ci stanno entrando anche produttori "big", tipo Fender, ed anzi meglio che si sbrighino gli altri, perché poi colmare il gap con chi è partito 15 anni prima non è facile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però io mi chiedo una cosa: ma perchè non mettono uno straccio di finale, anche modesto (40/50 watt), in queste pedaliere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se un mago come pete thorn non riesce a farla suonare decentemente, figuriamoci in mano a uno scarsone come possa suonare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me, per quanto sia bravo Pete Thorn, non fa dimostrazioni impossibili... anzi ho notato che cerca di emulare sempre la tipica situazione e gear di un chitarrista che non ha studi di registrazione a disposizione o attrezzatura professionale. Credo proprio per essere il più imparziale possibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *juanka78* dice:

Però io mi chiedo una cosa: ma perchè non mettono uno straccio di finale, anche modesto (40/50 watt), in queste pedaliere?

 

perché alzeresti il prezzo senza probabilmente garantire un un risultato degno (dovendo integrarlo in quei microspazi)

Io volessi un finale per il Fractal lo prenderei al top, o prenderei una ottima cassa amplificata, altrimenti ti sbrachi...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
perché alzeresti il prezzo senza probabilmente garantire un un risultato degno (dovendo integrarlo in quei microspazi)
Io volessi un finale per il Fractal lo prenderei al top, o prenderei una ottima cassa amplificata, altrimenti ti sbrachi...
 
 


Probabile, però imho è una cosa che mina parecchio la versatilità dell'apparecchio. Se devo portarmi dietro sempre una cassa amplificata per me il vantaggio logistico va un po' a farsi benedire. Poi ovviamente dipende dalle necessità di ognuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, *juanka78* dice:

 


Probabile, però imho è una cosa che mina parecchio la versatilità dell'apparecchio. Se devo portarmi dietro sempre una cassa amplificata per me il vantaggio logistico va un po' a farsi benedire. Poi ovviamente dipende dalle necessità di ognuno.

 

 

Esatto, è una questione di esigenze.

Per me sarebbe un peso in più, oltre che un costo per un finale che magari non mi piace, scelto dalla casa madre. 

Io per esempio vado a fare le prove con Fractal e chitarra, non mi porto nè la Red sound nè altro. Mi sento dall'impianto generale, nei pub mi sento dal monitor del locale. 

Eccezionalmente,laddove il PA fa schifo porto la RS. 

 

Edit:ovvio che sono cosciente che il mio suono dentro al palco sarà così così se i monitor non sono ottimi, ma mi basta je sia ottimo fuori. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, marrissey dice:

 Beh se dalla mia spia esce un suono di merdina secca...un po' mi girano i coglioni

 

in sala prove ci passo sopra, dal vivo se l'impianto è buono non ci sono problemi, diversamente porto la RS

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×