Vai al contenuto
newsound

Delay analogico?

Recommended Posts

Ciao ragazzi, mi sapete consigliare un pò di ottimi delay analogici? Mentre aspetto l'eventide eclipse stavo cercando un delay analogico veramente eccellente (non a nastro anche se sono bellissimi) da affiancare al digitale.Fate conto che, pedale o rack; devo poterlo mettere in send-return, non ho grossi problemi di budget sparate pure alto :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

LA settimana scorsa ho preso un Wampler Analog Delay che, a mio avviso, è eccellente.

Ho provato anche il Wampler Tape Echo che in più ha la modulazione per imitare il decadimento del nastro; ho preso il primo perché la funzione in più del Tape non mi interessava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

LA settimana scorsa ho preso un Wampler Analog Delay che, a mio avviso, è eccellente.

Ho provato anche il Wampler Tape Echo che in più ha la modulazione per imitare il decadimento del nastro; ho preso il primo perché la funzione in più del Tape non mi interessava.

è digitale ma suona come un anal

io gli ho preferito il delay del buon Dany79 :TRyeh:

totalmente anal, bello il delaylama della jampedals, l'ho avuto ed amato molto

cmq nn so come vanno in S/R

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se non hai grossi problemi di budget ti consiglio il meglio:

Diamond Memory Lane 2;

Moog MF-104Z;

Toneczar Echoczar.

... miiiiiii, l'Echoczar.... costosissimo ma ficherrimo (almeno dai samples visto che dal vivo, per ora, nisba)!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

youtubbando un pò mi piacciono parecchio memory lane ma anche il retro sonic, veramente molto caldi.Il moog al contrario non mi dice niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elric.. vieni al prossimo raduno! B) B) B)

Analogico, io ti suggerirei un classico ehx deluxe memory man, magari vecchiotto.

Cifra ancora abbordabile rispetto ai mostri sacri detti dal buon juanka.

Il memomrylane2 in space ship è molto molto bello. Il migliore.

In modalità normale non mi è piaciuto tanto da farmi sbavare.

Se no memory lane 1 e via una bellezza. fdovrebbe averlo il presidente. Se non ti servono le cose aggiuntive della 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elric.. vieni al prossimo raduno! B) B) B)

Analogico, io ti suggerirei un classico ehx deluxe memory man, magari vecchiotto.

Cifra ancora abbordabile rispetto ai mostri sacri detti dal buon juanka.

Il memomrylane2 in space ship è molto molto bello. Il migliore.

In modalità normale non mi è piaciuto tanto da farmi sbavare.

Se no memory lane 1 e via una bellezza. fdovrebbe averlo il presidente. Se non ti servono le cose aggiuntive della 2

+1

Se ti basta un tempo di ritardo massimo breve (sui 300 ms) l'Ibanez AD80 non ha rivali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già che ci siamo cito anche il vecchio Maxon AD900, quello on 2 chip: splendido...anche se credo abbia raggiunto quotazioni non indifferenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto: Memory Lane 1 e 2, Deluxe Memory Man, AD9, AD99 e DM3.

Sconsiglierei a chiunque i Boss... ottimo suono ma si sente il rumore del clock.

Gli Ibanez sono silenziosi e il sound delle ripetizioni si amalgama bene con il dry, inspessendo il souno generale.

Il Deluxe Memory Man è il migliore come suono, anche se con distorsori e fuzz tende a clippare e risulta un po' acido.

I Diamond sono i più versatili, ma sinceramente il suono delle ripetizioni non è questo granché... se chiudi il tono diventano confuse, se lo apri perdono spessore, a metà hanno un suono medioso che esce bene ma non è che siano il max della dolcezza.

Comunque al momento ho il Memory Lane 2 perchè effettivamente dal vivo è il più comodo.

Lo uso insieme a un Empress Superdelay per avere un po' di varietà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto: Memory Lane 1 e 2, Deluxe Memory Man, AD9, AD99 e DM3.

Sconsiglierei a chiunque i Boss... ottimo suono ma si sente il rumore del clock.

Gli Ibanez sono silenziosi e il sound delle ripetizioni si amalgama bene con il dry, inspessendo il souno generale.

Il Deluxe Memory Man è il migliore come suono, anche se con distorsori e fuzz tende a clippare e risulta un po' acido.

I Diamond sono i più versatili, ma sinceramente il suono delle ripetizioni non è questo granché... se chiudi il tono diventano confuse, se lo apri perdono spessore, a metà hanno un suono medioso che esce bene ma non è che siano il max della dolcezza.

Comunque al momento ho il Memory Lane 2 perchè effettivamente dal vivo è il più comodo.

Lo uso insieme a un Empress Superdelay per avere un po' di varietà...

Cazzo, abbiamo gli stessi delay! Cmq in che modalità usi l'ML2? Hai provato ad usarlo in Spaceship mode? Perchè il suono ne giova davvero tanto secondo me, anzi, a mio avviso diventa anche meglio del Memory Man... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cazzo, abbiamo gli stessi delay! Cmq in che modalità usi l'ML2? Hai provato ad usarlo in Spaceship mode? Perchè il suono ne giova davvero tanto secondo me, anzi, a mio avviso diventa anche meglio del Memory Man... ;)

no... ma se dici ci provo! cambia molto il suono?

l'unico motivo per cui lo tengo ancora è che con fuzz e treble booster suona molto meglio del superdelay.

altrimenti lo avrei già venduto e mi sarei arrangiato a fare tutto con quello.

grazie x il consiglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in spaceship mode diventa :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

c'è un interruttore all'interno del pedale.

Prova. anche a me in modalità normale non ha fatto impazzire, ma in questa modalità è davvero bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no... ma se dici ci provo! cambia molto il suono?

l'unico motivo per cui lo tengo ancora è che con fuzz e treble booster suona molto meglio del superdelay.

altrimenti lo avrei già venduto e mi sarei arrangiato a fare tutto con quello.

grazie x il consiglio

Mai provato??? Allora ti sei perso il meglio!!! In mod standard l'hanno settato con il feedback basso in modo da non farlo "impazzire" nenache con tante ripetizioni...però il suono ne soffre parecchio. Apri il pedale e sposta lo switchettino in basso su "spaceship"...diventa un altro pedale, MERAVIGLIOSO! Certo devi rivedere i settaggi e abbassare la manopola del feedback, però ne vale davvero la pena!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sapete consigliare un pò di ottimi delay analogici? Mentre aspetto l'eventide eclipse stavo cercando un delay analogico veramente eccellente (non a nastro anche se sono bellissimi) da affiancare al digitale.Fate conto che, pedale o rack; devo poterlo mettere in send-return, non ho grossi problemi di budget sparate pure alto :TRsorrisone:

ciao,

prova a dare un'occhiata allo strymon...è fantastico oppure più bello ancora ma poco preciso lo skreddy echo!

per non sbagliare ehx deluxe memory man 5 knobs(possibilmente vintage)

spero di esserti stato di aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io rischio di aggiudicarmi quest'asta per lo Skreddy Echo che mi aveva abbastanza impressionato al raduno.

se rimane così dovrei pagarlo 150 euro circa e con spedizione e tasse dovrei portarlo a casa con poco più di 200 euro...

mo vediamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

io rischio di aggiudicarmi quest'asta per lo Skreddy Echo che mi aveva abbastanza impressionato al raduno.

se rimane così dovrei pagarlo 150 euro circa e con spedizione e tasse dovrei portarlo a casa con poco più di 200 euro...

mo vediamo...

ma sei pazza?

scaramanzia 0 :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×