Vai al contenuto
Avark

Consiglio Tube Screamer

Recommended Posts

Ciao a tutti i luminari dell'effetto costoso. Mi affido a voi poiché,  volendo sostituire il mio TS9 con un overdrive dello stesso stampo ma con la possibilità di gestire i bassi e true bypass, non so su cosa orientarmi. Che mi consigliate?

PS: Se addirittura ce ne fosse un doppio in modo poterli settare con diverso gain....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dr.pitch dice:

Visual Sound Double Trouble

L'avevo adocchiato ma la forma a diamante mi ha scoraggiato, non mi sembra esserci con un case tradizionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se poco conosciuto ci sarebbe lo Stinkbug di Emma, che è ts-flavoured e ha il controllo dei bassi. 

Io lo uso da anni, ed è uno dei pochi pedali che utilizzo e che non mi son fatto da solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ago dice:

Anche se poco conosciuto ci sarebbe lo Stinkbug di Emma, che è ts-flavoured e ha il controllo dei bassi. 

Io lo uso da anni, ed è uno dei pochi pedali che utilizzo e che non mi son fatto da solo.

Interessante, non lo conoscevo. Sto sentendo alcune demo sul tubo...

grazie Ago

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Avark dice:

PS: Se addirittura ce ne fosse un doppio in modo poterli settare con diverso gain....

 

Fuchs Extreme Cream

Visual Sound Double Trouble

Foxrox Zim Dual Drive

GFS Twin Overdrive

 

 

P.S: interessante anche l'EarthQuaker Device Palisades

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Avark dice:

L'avevo adocchiato ma la forma a diamante mi ha scoraggiato, non mi sembra esserci con un case tradizionale

Invece si. Truetone VS-XO. Un Double Trouble con alcune aggiunte interessanti come il clean mix, clipping e bass (per tenere sotto controllo le frerquenze basse come chiedi tu).

 

P.S: La Truetone ha acquisito il marchio VS gia da alcuni anni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Micantino dice:

Invece si. Truetone VS-XO. Un Double Trouble con alcune aggiunte interessanti come il clean mix, clipping e bass (per tenere sotto controllo le frerquenze basse come chiedi tu).

 

P.S: La Truetone ha acquisito il marchio VS gia da alcuni anni.

Bello, ma sembra non esistere.:shocking:

Adesso girando sul sito Truetone ho notato che c'è scritto USA SALES ONLY, ma credo sia riferito al loro shop online. Su MM o sui fornitori abituali non lo trovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Avark se sei di Roma ti consiglierei il Twin screamer della Mad Hatter, ne ho uno e se vuoi te lo posso far provare. Inoltre su MM, proprio a Roma c'è un utente che vende un Orlando souldrive.

Saluti 

Alberto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, albino dice:

Ciao Avark se sei di Roma ti consiglierei il Twin screamer della Mad Hatter, ne ho uno e se vuoi te lo posso far provare. Inoltre su MM, proprio a Roma c'è un utente che vende un Orlando souldrive.

Saluti 

Alberto

Non li ho menzionati perchè lui chiedeva 2 canali indipendenti con possibilità di agire sulle basse frequenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, albino dice:

Ciao Avark se sei di Roma ti consiglierei il Twin screamer della Mad Hatter, ne ho uno e se vuoi te lo posso far provare. Inoltre su MM, proprio a Roma c'è un utente che vende un Orlando souldrive.

Saluti 

Alberto

Grazie Alberto, ho provato il Mad Hatter singolo, penso il twin sia uguale (a parte il fatto che è doppio), gran bel pedale. In effetti c'è tanta roba che potrebbe andare bene!

 

34 minuti fa, luis dice:

Si trova anche su amazon https://www.amazon.com/Truetone-V3XO-Dual-Overdrive/dp/B00GTZBSMY sto valutando di prenderlo anch'io visto che sono sprovvisto di ts

Io non ne sono sprovvisto, è che vorrei qualcosa che sia un upgrade rispetto al TS9 (anche perché il mio è stock). In realtà vorrei mantenere una pedaliera piccola ma migliorare i vari pezzi, adesso tocca la TS, poi al Soul Food e infine al RAT... perché con queste tre tipologie di OD/Dist mi trovo bene.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Micantino dice:

Tranquillo, siamo qui per dare e ricevere info e consigli.;)

Macché ho fatto proprio la figura del mio avatar.... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, toplop dice:

È perché non hai mai provato un Raho

no, non ho mai provato un RAH.....

e se non mordo come faccio io?

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prendi un altro ts e lo moddi..e cosi ne hai due


cosa buona e giusta


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Oby- dice:

Prendi un altro ts e lo moddi..e cosi ne hai due

 

3 minuti fa, Fra dice:

 


cosa buona e giusta


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

 

 

Pensate ne valga la pena? Ci ho pensato più di una volta, ma sinceramente non saprei a chi portarlo a Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×