Vai al contenuto
Bananas

Addicted to Mattonella

Recommended Posts

Sulla mia non c'era la colata di colla sulla batteria. Probabilmente l'aveva già tolta il precendente proprietario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sulla mia non c'era colata di colla. Probabilmente l'aveva già tolta il precendente proprietario.
In questo caso è opera del produttore perché Jesse stesso mi ha detto che è stato uno strabordo di colla che ha voluto gestire facendo questo ponte, è il pedale di un utente di rc, unico proprietario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VIsto?

Basta un solo ex proprietario e te becchi lo scheletrazzo!

 

Ahahah lo scollazzo :D

No no in questo caso Jesse stesso ha "ammesso" la sua colata fuori controllo

.

 

.

 

.

 

.

 

Che bella frase che ho fatto

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renà, più che altro non ho apprezzato il fatto che posti la foto del pedale per sapere che ne pensiamo senza dire che è di qualcuno del forum.

Nun te fidi di noi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Renà, più che altro non ho apprezzato il fatto che posti la foto del pedale per sapere che ne pensiamo senza dire che è di qualcuno del forum.

Nun te fidi di noi?

 

Giorgè ci risiamo? A prescindere che ho chiesto il permesso al proprietario di chiedere sul forum e di chiedere a Jesse, ma soprattutto, il mio mess è stato questo:

 

" Ragazzi voi come avete gestito l'aspetto dell'alimentazione del pedale? Batteria o alimentatore? Con o senza la batteria dentro?Perché tramite una foto ho capito che sicuramente non è molto pratica la sua sostituzione e su un forum non ho ben capito l'oggetto di discussione"

 

Non ho chiesto ne se fosse originale, ne se fosse manomesso, ne se fosse anomalo... per favore non mi bombardate sempre con accuse

 

Poi a prescindere che ho sempre "difeso" il proprietario

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgè dice:

VIsto?

Basta un solo ex proprietario e te becchi lo scheletrazzo!

 

Dunque non è certificato Skeletonproof®


SKYES.jpg

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ritornando all'alimentazione che il buon Jesse mi ha definito per email che cmq non c'è bisogno di togliere la batteria se si vuole alimentare il pedale con un alimentatore esterno (ma tenendo sempre il pedale in pedaliera la batteria non si scarica cmq?) l'alimentazione è la comune 9v centro negativo ivo pivo bivo cico? Perché su internet c'è vita morte e miracoli ma neanche nel suo pdf vi è segnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungiamo 2 informazioni per i prossimi compratori: è un pedale che se lo si sa interpretare è davvero stupendo... io lo utilizzo per arricchire il mio clean, perché dona più corposità, più messa a fuoco delle singole frequenze, anche una leggera compressione mi permetterei di dire...

Compratelo che ne vale realmente la pena, e soprattutto ritiro il mio giudizio sul colore... non è affatto brutto, è molto nutelloso e mi piace


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Piace molto a Gianni Morandi.
Gianni Morandi è un buon gustaio
Cmq mattonella de merda è sbagliato, a me ha ricordato la Nutella, è proprio nutelloso e direi anche elegante
Sarà che ho tutta la pedaliera rossa e quindi marrone e rosso si sposano bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ahhh grande ringraziamento a Lory e King! penso sia importante rendere noto a tutti coloro che compreranno il pedale e non leggeranno le istruzioni: come per il fulltone fatboost (solo che in quello è per tutta la durata della rotazione mentre nel lazy solo oltre i 3/4 quindi quasi ad apertura massima del gain) il ronzio/graffio che si crea quando si ruota il pot GAIN è FISIOLOGICO, quindi non vi allarmate come me



Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Psiche88 dice:

è proprio nutelloso

Dopo "petaloso", ecco nuovo neologismo!

Comunque il riferimento copro-materico derivante dal colore è poco qualificante e non rende giustizia, meglio il riferimento a cacao e cioccolata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dopo "petaloso", ecco nuovo neologismo!
Comunque il riferimento copro-materico derivante dal colore è poco qualificante e non rende giustizia, meglio il riferimento a cacao e cioccolata.
Ahhahahaha ecco xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Psiche88 dice:

Ahhh grande ringraziamento a Lory e King! penso sia importante rendere noto a tutti coloro che compreranno il pedale e non leggeranno le istruzioni: come per il fulltone fatboost (solo che in quello è per tutta la durata della rotazione mentre nel lazy solo oltre i 3/4 quindi quasi ad apertura massima del gain) il ronzio/graffio che si crea quando si ruota il pot GAIN è FISIOLOGICO, quindi non vi allarmate come me

 

 

 

Dubito che ormai lo comprerà più nessuno, tanto Gioggetto ha il potere di impennare le quotazioni di un pedale, tanto tu ne puoi distruggere il mercato 😂😂😂 

 

Cmq a me non ronza niente, è di istruzioni c'è poco da leggere, mai ricevute 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dubito che ormai lo comprerà più nessuno, tanto Gioggetto ha il potere di impennare le quotazioni di un pedale, tanto tu ne puoi distruggere il mercato  
 
Cmq a me non ronza niente, è di istruzioni c'è poco da leggere, mai ricevute
Se è per scherzo: ahahhaha
Se è per serio: Na na fai bene attenzione a portarlo a fine gain, se no vorrà dire che jesse era in bagno per verniciare ed il tuo l'avrà fatto un giovanetti a caso xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3:58 eccolo qua con tanto di scritta



E 3:40 e 4:08




Meno male, mi saboteresti pure la vendita delle mutande originali di hendrix che ho in mio possesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che sono stracontento del Deuce e che difficilmente me ne separerò, davvero intelligente e versatile, non sento la mancanza del pot toni, amp like e sul blackface con appena quella punta di drive mi escono quelle sonorotià blueseggianti sfrigolose al breakup che ci perdo le giornate come un pistola a sfrisare, la domanda per voi è: il Cruiser Deuce e il Jan Ray sono compatibili o troppo simili concettualmente (pure se uno è tweed e l'altro BF) per accattarseli entrambi?

Belli belli da soli, ma buttandoli uno dentro l'altro secondo voi?

Forse ho finalmente capito cosa voglio, e vorrei uscire momentaneamente il Ts9 Vintage dalla board per entrarci il Jan ray. Mi terrei l'onestissimo Rattler per la sporcizia vintage sicura eventualmente da buttare dentro agli altri due e il FF germanico scoreggione a cui non riesco a rinunciare; buttato dentro in giro anche lui ma pure da solo. Mi terrei anche l'onesto vibe Fulltone che il suo lavoro tutto sommato lo fa e forse anche il Lex per la rotolanza un po' fintina ma al momento di meglio non c'è. Posso fare a meno quindi di un Klone o proprio no? Invece per il delay, di cui sono momentaneamente sprovvisto, avrei quasi deciso per il Boonar, al momento è quello che si avvicina di più al mio gusto con un discreto rapporto qualità/prezzo/feature. Mi direste la vostra per piacere o me ne vado direttamente affanculo senza passare dal via?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che sono stracontento del Deuce e che difficilmente me ne separerò, davvero intelligente e versatile, non sento la mancanza del pot toni, amp like e sul blackface con appena quella punta di drive mi escono quelle sonorotià blueseggianti sfrigolose al breakup che ci perdo le giornate come un pistola a sfrisare, la domanda per voi è: il Cruiser Deuce e il Jan Ray sono compatibili o troppo simili concettualmente (pure se uno è tweed e l'altro BF) per accattarseli entrambi?
Belli belli da soli, ma buttandoli uno dentro l'altro secondo voi?
Forse ho finalmente capito cosa voglio, e vorrei uscire momentaneamente il Ts9 Vintage dalla board per entrarci il Jan ray. Mi terrei l'onestissimo Rattler per la sporcizia vintage sicura eventualmente da buttare dentro agli altri due e il FF germanico scoreggione a cui non riesco a rinunciare; buttato dentro in giro anche lui ma pure da solo. Mi terrei anche l'onesto vibe Fulltone che il suo lavoro tutto sommato lo fa e forse anche il Lex per la rotolanza un po' fintina ma al momento di meglio non c'è. Posso fare a meno quindi di un Klone o proprio no? Invece per il delay, di cui sono momentaneamente sprovvisto, avrei quasi deciso per il Boonar, al momento è quello che si avvicina di più al mio gusto con un discreto rapporto qualità/prezzo/feature. Mi direste la vostra per piacere o me ne vado direttamente affanculo senza passare dal via?
Il boonar prendilo senza avere dubbi
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un lungo periodo di convivenza con la mattonella ex Oby, vi farei un altro piccolo rapportino. Naturalmente considerate la mia preparazione inesistente come musicista autodidatta cazzone voglia de studià saltum adoss, tuttavia potete almeno contare sulla mia preparazione tecnica in materia di gear che è ancora meno.

La mattonella di merda aka Lazy J Cruiser Deuce non è un over drive. Chi spera di usarla così non ha capito un cazzo con rispetto parlando. La mattonella è un drive naturale dell’amp, “sopra”, “over” la quale appunto, ci metti eventualmente un over drive di tuo gradimento. Consigliatissimi TS propriamente detti, ratti e kloni. Lo dice già la parola “sopra” al drive no? Over drive. Figa, tutto gli devi dire.

Se lasci lo switch clip in mezzo “senza” compressione e schiacci solo a sinistra, ottieni un rigonfiamento del pulito armonico e molto dinamico. Che aiuta non poco anche a volumi bassi. Se schiacci anche a destra ecco il drive naturale, un break up che resta molto, molto dinamico. Spippolando i pot ottieni vari livelli di cattiveria sempre dinamica, rispettosi del carattere dell’amp in cui hai ficcato la stessa mattonella. Rispettosa più che trasparente quindi. Insomma, è qualcosa come mandare il tuo amp valvolare in saturazione tirando il volume, ma anziché tirare il volume butti dentro la mattonella.

Se switch clippi sopra, comprimi leggermente esattamente come quando cominci a tirare il collo a un amp valvolare, solo che in questo caso inizia a farsi vivo distintamente il carattere tweed del pedale coi suoi bassi scoreggiosetti in modo bello, come dice Glory. Con appena retrogusto fuzzoloso. Avrai un piccolo abbassamento di volume che puoi compensare dal pedale ma io preferisco aumentare un pelo direttamente il volume dell’amp perchè considero la mattonella una specie di pre-pre. In ogni caso è un bel tweed incazzoso. Goduriosissimo nella sua ignoranza.

Se switch clippi sotto invece, resti in territorio tweed, ma a cui stanno per scoppiare trafo e finali talmente gli stai tirando il collo. Qui la sensazione di fuzzoloso si fa giustamente ancora più intensa e, livellati opportunamente i volumi con drive a piacere, esce il tipico canto dei tweed tirati un po’ alla Clapton. Ho detto un po’ eh, non cominciamo.

Compreso e digerito tutto ciò, puoi finalmente sperimentare a piacere buttando dentro, sopra, alla mattonella che ti fa da drive naturale dell’amp, un over drive di tuo gusto ma anche un fuzz. Io addirittura a volte butto dentro un fuzz nell'over drive che finisce a sua volta nella mattonella. Ma è notorio su Rc che io non capisco un cazzo. Tecapi? Ciao.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×