Vai al contenuto
newsound

Single coil per rock

Recommended Posts

Non riesco a suonare con il singolo standard da strato al ponte, mi serve un pickup per fare rock, ma anche hard rock, senza problemi. Vorrei un singolo vero, non mini hb, cosa mi consigliate? Per il momento stavo guardando in casa fralin e van zandt 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altrimenti se vuoi proprio qualcosa di spinto e moderno guarda in casa BK: il Trilogy da ponte dovrebbe fare al caso tuo, ci fai pure metal se vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo mi ero dimenticato dei Lollar special.. Fino a che suoni arrivano? Ad/dc e deep purple si riesce a farli, ad esempio con la shiva? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bravo mi ero dimenticato dei Lollar special.. Fino a che suoni arrivano? Ad/dc e deep purple si riesce a farli, ad esempio con la shiva? 

 

Imho quel tipo di hard rock ce lo fai tranquillamente, poi tanto dipende da dove lo monti, sul mogano secondo me vai tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo monterei sulla strato cunetto, manico in acero e corpo in frassino 


Uguale alla mia come legni. Sì, hard rock anni 70 ce lo fai comunque...ovvio, non aspettarti il suono di un humbucker...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come rende sulle corde basse? Ha cmq attacco anche se è di impostazione più scura? Penso di tenere la circuitazione classica quindi senza tono al ponte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni ho suonato Rock/Hard Rock con un set di tre Fender Texas Special su una Strato con manico Acero e corpo in Ontano. avevo tante cover ACDC in scaletta, a volte dovevo ridurre l'uscita chiudendo un po il volume!

Deep Purple? Suona cosi :) 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Steve Townsend dice:

Dimarzio HS-2

 

è moscissimo come uscita. veramente poca.

 

piuttosto consiglio, se vuoi restare su single puri, duncan ssl5, oppure marco pontillo mule. questi so quelli che ho provato e che so boni per i distorti, escono na bellezza. clean però sono mediosetti. parlano bene anche del dimarzio fs1 ma non l'ho mai avuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×